![]() |
Torna Ancillotti
http://static.blogo.it/motoblog/anci...GA_Mugello.jpg
Grazie a Roberto Giliberti tornato sul mercato le mitiche moto dell'azienda artigianale di Firenze. Per chi ha superato gli anta le fuoristrada gialle di Gualtiero Ancillotti sono sicuramente un ricordo struggente, cinquantini e 125 da sogno che tutti avrebbero voluto avere ma che all'epoca erano alla portata economica di pochi fortunati. Io ho avuto un cinquantino con motore Sachs e carburatore Bing 26 a vaschetta laterale. Che ricordi meravogliosi... http://it.wikipedia.org/wiki/Ancillotti |
grande notizia! ci sono già foto di prototipi da vedere? speriamo rimangano gialle!
|
io credevo che fosse ritornato l'allenatore del Milan :lol::lol:
|
dopo aver interrotto l'attivita' con le moto per una decina di anni avevano fatto anche MTB di gran pregio.
Certo, compravamo gli ottimi fantic, ma sognavamo ancillotti,swm,gori, con il sachs. Che pero' costavano il doppio! |
Quote:
|
Io una bella Ancillotti da DH me la sogno di notte :)°°°°°
Ahahahaha |
Quote:
|
ma se si fosse veramente vecchioni bisognerebbe ricordare che i fratelli ancillotti prima di fare le moto da fuoristrada facevano i kit per elaborare le lambrette, rivali delle vespa pinasco. Una lambretta con kit ancillotti passava i 140!
|
Hanno raccolto i pezzi passeggiando sulle vecchie piste da cross e le hanno rimesse in produzione.
|
Quote:
1100 Gs for ever |
Mitico!
Ho avuto un 50, poi portato a 75. Comprato usato, ovviamente. |
Quote:
Altro che Spit e Me.109... :!: Tornando I.T.: Ancillotti, Simonini, Gori e TGM sono sempre stati presenti nei miei sogni di sedicenne... |
Quote:
|
giustissimo, sono andato a cercarmi la foto.
Il motore non era comunque quello del 109 fatto su licenza dall'alfa romeo? |
a me me pias
|
Miti dei miei 16 anni: KTM, SWM, SIMONINI, ANCILLOTTI, ZUNDAPP, BETA..... Long long time ago!:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |