![]() |
Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:sentite che è bella.Il meccanico moto BMW,dopo mia preghiera,acconsente a farmi rimanere mentre lavora(MENO MALE!);mi chiede se ho avuto problemi,io rispondo nessuno,e lui dice"ma certo,questa è una SECONDA SERIE(boh?).Cambio olio e filtro(l'olio lo va aprendere ogni volta con un contenitore di Castrol vuoto,fa 4 viaggi...).regolaz.punterie e controlli vari.Poi vede che la FINESTRELLA è vuota nonostante i 4 viaggi e quindi i quattro litri di olio,e si presenta con un quinto litro!,al chè io garbatamente gli dico che forse il circuito del radiatore olio non si è svuotato perchè il motore è freddo(deve ragg.tacca 6 per aprirsi la valvola):per fortuna mi dà ragione,si fa un giro di prova,spegniamo il motore,attendiamo 5 min e l'olio ricompare!Ma lui non lo sapeva!Questo perchè BMW obbliga i suoi mecca a fare dei corsi di aggiornamento! Grazie a chi,non ricordo il nome,ha spiegato la cosa nel forum,il mio motore non ha subito danni!Grazie di cuore!Anch'io non lo sapevo,ma io non sono mecca BMW.
GELANDE-SRUDEL!!!!!!!!!!!!!! |
Mammamia ma a che gente tocca affidare i mezzi?
E pensare che hanno una responsabilità enorme mettendo le mani sui mezzi...non ho parole... |
meccanico grazie a CEPU :?: :evil: ...il dubbio che molte rotture siano da imputare a questi professionisti del copia-incolla mi gira sempre piu' per la testa :!: ...le montano male quando arrivano e i tagliandi li fanno col cul@.....insisto....correliamo i danni ai diversi (geograficamente) conce....potremmo scoprire cose interessanti :!: :evil:
|
Scusa ma lo scarico dell'olio non l'ha fatto con il motore a temperatura d'esercizio?
Ne è riamsto di esausto nella moto? Non so per il 1200 ma per il 1150 con cambio filtro il litri sono 3,75. |
:shock: :shock: :shock:
|
Bastava che sapesse che di olio occorre:
3,50 lt sensa sost. del filtro 3,75 con sost. del filtro. Mamma mia che disperazione :!: Non riesco a pensare che c'è gente ancora così impreparata...ma poi a che livello :shock: CIAO www.bedbreakfastlauretum.com |
Allora la mia ipotesi comincia a divenir certezza......
Non sono le moto ad avere problemi (o se li hanno li hanno in una percentuale più che accettabile) ma sono i meccanici che non preparati fanno danni. Errori di montaggio in fase di preconsegna Dimenticanze disastrose al tagliando (mancanza di olio o olio insufficiente) Incompetenza Elettronica (male che vada cambio tutta la centralina e via) La mia impressione è che mamma BMW abbia buttato fuori i modelli del nuovo corso senza preventivamente preparare la rete di assistenza (almeno in italia) Così il meccanico "ci prova" e spesso sono danni. Non varrà per tutti ma credo che ci sia ancora tanto lavoro da fare......sigh |
Quote:
P.S. Che cosa e' , esattamente, una brugola :oops: :oops: :oops: :lol: |
Quote:
Non ci credo che tu non sappia cosa sia una brugola, dai :lol: |
Quote:
:wink: |
Quote:
|
Quote:
"moto rotta=conce x, y, z" alla fine potremmo capire se c'e' una concordanza statisticamente significativa (o quantomeno leciti dubbi) tra guasti e mecca testa di cacc@..... |
Beh, francamente non credo sulla recidività dei mecca...
Anche se alcuni sono capre, non credo che ne rompano più di una, perchè se ai clienti possono dire quello che vogliono, in BMW, quando vedono lo stato del motore capiscono subito perchè si è rotto, e dopo il primo dello stesso conce, al secondo lo cazziano... |
minkia che culo...
vado proprio in giro tranquillo... |
cose da rividi :shock:
|
Quote:
:wink: |
Io stavo dicendo che è una capra il meccanico che non sapeva quanto olio va nel GS e come si controlla .
Il GS è nuovo, ma il controllo dell'olio è vecchio :!: E' chiaro che non tutti sono inpreparati, ma quando non sanno neanche queste cose... A proposito...sul libretto di uso e manutenzione hai letto proprio 4 lt. di olio con il filtro? CIAO www.bedbreakfastlauretum.com |
a Roma me ne hanno aggiunto troppo al punto che l'oblò era strapieno e l' olio dopo un pò di km perdeva dalle guarnizioni della parte anteriore per non parlare del terribile odore di olio bruciato !
lavoro fatto dal capo officina. :wink: |
Re: Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Quote:
Grazie |
:shock: :shock:
|
Beh, vedo che quello dei conce incompetenti è un partito trasversale....
Non che mi consoli. |
Quote:
GELANDE-STRUDEL!!! |
Quote:
GELANDE-STRUDEL!!! |
Quote:
Ti fai un po' di km ma, credimi, ne vale la pena. Hai un mp. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |