Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Rottura vetro faro anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228728)

emarc1975 07-07-2009 16:58

Rottura vetro faro anteriore

Per una banalissima "sassata" ricevuta da una macchina che mi precedeva, mi si è incrinato il vetro del faro anteriore.
A questo punto il tremendo sospetto è che mi tocchi cambiare tutto il blocco, dato che non penso la "cara" bmw si metta a vendere solo il vetro (che poi è volgare plastica).
Gironzolando un po' ho notato che il prezzo del faro (completo) si aggira sui 300 € (:mad::mad::mad:)
c'è qualcuno che sa darmi informazioni preziose sulla possibilità di cavarsela a meno?!

emarc1975 07-07-2009 17:12

p.s. mi correggo
da quel che ho letto in giro per i forum e dalle immagini viste (tale e quali al mio caso...su moto peraltro del 2007 come la mia), il problema è di frequente presentazione.
ad un tizio avevano sostituito solo vetro....poi gli si è ripresentato ed ora gli hanno sostituito il faro completo.

il problema, nel mio caso, è che la moto è uscita dacirca 3 mesi dalla garanzia...quindi...mano al portafogli......

....certo che se si potesse cambiare solo il vetro.....

ginolatino 07-07-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da emarc1975 (Messaggio 3850448)
p.s. mi correggo
da quel che ho letto in giro per i forum e dalle immagini viste (tale e quali al mio caso...su moto peraltro del 2007 come la mia), il problema è di frequente presentazione.
ad un tizio avevano sostituito solo vetro....poi gli si è ripresentato ed ora gli hanno sostituito il faro completo.

il problema, nel mio caso, è che la moto è uscita dacirca 3 mesi dalla garanzia...quindi...mano al portafogli......

....certo che se si potesse cambiare solo il vetro.....

A me mi è letteralmente esploso il faro 2 giorni fa , per fortuna in garanzia , ma il conce mi ha detto "portamela i primi di agosto che cambiamo il vetro " pertanto informati che solo il vetro lo cambiano (a meno che facciano i bastardi e per chi deve pagare solo il vetro non è disponibile)

er-minio 07-07-2009 17:27

Quote:

tremendo sospetto
Chiedi al conce e saprai, ma penso proprio che il vetro lo vendano.
Per la cronaca, il faro della vecchia R1150R lo potevi comprare a pezzi, il vetro costava una cretinata.
Dovrei avere ancora da qualche parte il vetro girato versione UK.

Matt78 07-07-2009 18:53

costa 120,00 euro sù per giù.
non si tocca il fanale ma solo il plexi insieme alla cornice interna.
cambiato in 3 minuti venerdì scorso.

ginolatino 26-08-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da ginolatino (Messaggio 3850474)
A me mi è letteralmente esploso il faro 2 giorni fa , per fortuna in garanzia , ma il conce mi ha detto "portamela i primi di agosto che cambiamo il vetro " pertanto informati che solo il vetro lo cambiano (a meno che facciano i bastardi e per chi deve pagare solo il vetro non è disponibile)

Sostituito fanale completo , ottimo lavoro del conce 5 minuti netti !!!
Lunica cosa è che come al solito mi ha detto " strano non capita quasi a nessuno " :rolleyes:

Matt78 26-08-2009 12:21

tenat di farlo cambiare in garanzia, è difettoso, al limite solo il plexi con cornice è sui 120 euro...

tigullio66 14-09-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3850515)
Chiedi al conce e saprai, ma penso proprio che il vetro lo vendano.
Per la cronaca, il faro della vecchia R1150R lo potevi comprare a pezzi, il vetro costava una cretinata.
Dovrei avere ancora da qualche parte il vetro girato versione UK.

sei certo er-minio che posso sostituire solo il vetro della mia R1150R? Ad esempio il mio ha la parabola rovinata, non vorrei che al collaudo rompessero i ..........:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.