Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   giuro è tutto vero!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228709)

cillenio 07-07-2009 14:51

giuro è tutto vero!!!

sono quì per stupirvi!!!!! come ho già fatto con 2 conce bmw!!!!
ho un r1200gs std con 2 mesi di vita e 5000 km, da quando l'ho preso ho notato un difetto a dir poco BIZZARRO: se accendo il quadro e lo spengo prima che abbia finito di fare il check, mi si scaldano le manopole (ma proprio tanto) per poi raffreddarsi dopo un paio di secondi.
portata dal conce di roma.... tutti a bocca aperta, non avevano mai visto nulla del genere;
soluzione proposta: aggiornamento centralina!!!!! operano.... neanche controllano se funzionava ("periodo caldo" dietro me c'erano una ventina di moto in fila), mi ridanno la moto.... arrivo a casa.... tutto come prima, il probblema persiste!!!!
contatto conce di viterbo, prendo appuntamento, gli porto la moto... anche li occhi strabuzzati e mi dicono di non aver mai visto nulla del genere.... si mettono all'opera..., sinceramente con grandissima professionalità, mi hanno smontato la moto e hanno controllato TUTTO l'impianto, sono stati una giornata sana a combattere il probblema..... in sintesi:
l'impianto non ha alcun problema;
le manopole non hanno alcun probblema;
il blocchetto non ha alcun probblema......
ERGO centralina!!!!!!
riaggiornamento centralina..... NULLA LO FA ANCORA......
RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA..... ed EUREKA non lo fa più!!!!!!!!
immensamente felice, li ringrazio della disponibbilità dimostratami e felice me ne torno a casa.....
da allora sono passati tre giorni..... e......
AZZ LO RIFA'!!!!!!!!
non ho idea di cosa fare, sicuramente è una stupidaggine, sicuramente non bisogna spegnere il quadro prima che abbia finito il check..... però il probblema mi preoccupa alquanto... quando si parla di eletronica la qualsiasi fesseria è parente stretta di rimanere a piedi....!!!!
qualcuno mi aiuti!!!!!!!

Zio Erwin 07-07-2009 15:02

Ma aspettare a girare la chiave nooo?

1Muschio1 07-07-2009 15:08

... questa mi mancava .... azz ... ma chi te lo fa fare di accendere e spegnere il quadro prima del check???

cillenio 07-07-2009 15:12

bhe mi capita per togliere l'allarme..... quando inserisco l'allarme e lascio la moto per un paio d'ore, l'antifurto non si toglie più col telecomando ma solo con la chiave....
so che devo aspettare che finisca il check, ma comunque non dovrebbe farlo

Citron1971 07-07-2009 15:41

Non sono esperto di elettronica...anzi...una cippa immensa in tal senso,ma non vorrei che con il tuo ultimo intervento ti sia risposto da solo,hai un problema con l'antifurto giusto (nel senso che devi per forza di cosa inserire la chiave per disinserirlo e non riesci tramite il telecomando) ?

Forse il problema sta nel check ma non nell'antifurto stesso che probabilmente fa un qualche controllo anche nei blocchetti dx e sx e forse ti inserisce anche le manopole giusto per verificarne la funzionalità,forse i due insieme "litigano" se non rispetti le procedure,imho,provo a darti un'indicazione,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

cillenio 07-07-2009 16:04

a dire il vero il conce di roma mi ha detto che dopo un po di tempo è normale che per disinserire l'allarme non si possa utilizzare il telecomando..... mi ha detto una minchiata???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

JohnNash 07-07-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da cillenio (Messaggio 3849935)
bhe mi capita per togliere l'allarme..... quando inserisco l'allarme e lascio la moto per un paio d'ore, l'antifurto non si toglie più col telecomando ma solo con la chiave....
so che devo aspettare che finisca il check, ma comunque non dovrebbe farlo

Il conce ti ha detto il giusto. Va in economia di consumo. Se noti non dovrebbe inserirsi neanche dopo diverso tempo che l'antifurto rimane disattivato con la chiave disinserita.
Anche se non tutti i modelli hanno questa impostazione. Il mio fa così, mentre quello di mio fratello BMW 1200 RT di un anno più vecchio non lo fa.

ireland 07-07-2009 21:01

...cambiala!!!

maxmetanol 07-07-2009 21:26

mmm ... anche la mia (antifurto originale bmw) dopo un tot disalimenta la centralina antifurto, il conce alla consegna me l'ha pure detto.
La centralina ha delle uscite "normalmente" alimentate e delle uscite "temporizzate", l'antifurto è collegato ad una di queste.
Dici che per disinserirlo devi inserire la chiave...ok...ma se lo devi disinserire è perche devi adoperare la moto tanto vale fare la procedura std, se ti leggi le istruzioni dell'antifurto (se bmw) ti spiega anche come programmarti le sue funzioni o come disinserire l'anti sollevamento (magari dovessi spostare la moto a mano o traghettarla).
Sono cmq curioso su come rimedieranno al guasto tienici aggiornati.

cillenio 08-07-2009 10:37

dell'allarme non mi sono affatto posto il probblema..... l'unico vero dubbio riguarda il difetto alle manopole........ ho l'impressione che anche quì nessuno ne aveva sentito parlare.....
sono riusciti a trovarvi un difetto NUOVO!!!!!!:lol::lol::lol:

lazzaro77 08-07-2009 11:28

rimango veramente a bocca aperta!!!!:rolleyes::rolleyes: dopo tre GS giuro che non avevo mai sentito nulla del genere....immagino che tu faccia questa operazione quando vai a riprendere la moto e, per poter poi accedere alla valige, disattivi l'antifurto inserendo la chiave nel quadro......
Per esempio la mia non fa cosi'....anche dopo ore disattivo l'antifurto con il telecomando.....ma questo non va ad escludere il problema delle manopole!!!
Sta di fatto che se la moto ha due mesi di vita....la BMW, volente o nolente, DEVE risolverti il problema!!!anche se non e' piacevole farsi mettere le mani nella moto...lo so!!!
Tienici aggiornati mi raccomando!!!

ilmezza 08-07-2009 11:31

Aspetta che vado a provare se lo fa anche la mia

ilmezza 08-07-2009 11:33

NO non lo fa,ma non mi sembra poi cosi difficile da trovare questo problema..

Cesarone 08-07-2009 11:41

BMW dice che per la sicurezza, la moto va avviata SOLO se si è fatto la procedura di check, quindi se la spegni prima che abbia ultimato la procedura le manopole si riscaldano perchè tu non possa metterti in viaggio comunque.
E' UN NUOVISSIMO SISTEMA DI SICUREZZA :lol:

lazzaro77 08-07-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Cesarone (Messaggio 3852807)
BMW dice che per la sicurezza, la moto va avviata SOLO se si è fatto la procedura di check, quindi se la spegni prima che abbia ultimato la procedura le manopole si riscaldano perchè tu non possa metterti in viaggio comunque.
E' UN NUOVISSIMO SISTEMA DI SICUREZZA :lol:

ha ha ha....te ridi!!!!!sti tedeschi potrebbe anche darsi che l'abbiano ideato proprio per il motivo che hai detto tu!!!!non si puo' mai sapere!!!ha ha ha!!!!

memobon 08-07-2009 14:49

per fortuna che non vendo moto BMW.....................

Gioxx 08-07-2009 15:01

Problema simile lo aveva il mio ks, risolto con release centralina!

lazzaro77 08-07-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3853648)
per fortuna che non vendo moto BMW.....................

...non sai cosa ti perdi!!!!!!!!

DOC80 08-07-2009 16:50

perche non te la fai sostutuire in garanzia la centralina...se riprogrammandola ti si è tolto per 3 giorni...magari con una nuova non lo fa piu...quoto per il conce di viterbo...anche io vado li......ultra professionali e gentili...............

Cesarone 08-07-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da lazzaro77 (Messaggio 3853272)
ha ha ha....te ridi!!!!!sti tedeschi potrebbe anche darsi che l'abbiano ideato proprio per il motivo che hai detto tu!!!!non si puo' mai sapere!!!ha ha ha!!!!

Io scherzo, però intanto quando torno a casa, provo anche con la mia......non si sa mai

tommasoadv 21-11-2011 22:08

Lo fa. Lo fa.
Confermo
Io Adv 2010

madra4you 21-11-2011 22:50

:!::!::!: In questo caso , credo che l'unica sia contattare un bravo esorcista ! :blob::blob::blob:

coonba 21-11-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Citron1971 (Messaggio 3850079)
hai un problema con l'antifurto giusto (nel senso che devi per forza di cosa inserire la chiave per disinserirlo e non riesci tramite il telecomando) ?

il problema lo ha con il chek e le manopole da quel che si legge.

il disinserirlo con la chiave non è un problema,se non fosse che sulla mia,ad esempio,è il contrario;se lo disinserisco con il telecomando e si disinserisce anche dopo una settimana che non la tocco,quindi,in economia della batteria,poi per reinserirlo devo aprire per forza il quadro,anche senza finire il chek,poi il telecomando lo inserisce.
probabilmente qui "gioca" il tipo di programmazione o versione.

per il pseudoproblema del chek/manopole,potrebbe e ripeto:potrebbe,succedere che il chek scansiona il sistema riscaldamento manopole,ma queste assorbono e si scaldano sorprendentemente.
consideriamo che,sotto c'è un circuito stampato,magari difettoso....
cillenio il meccanico non lo ha considerato questo?
al contrario della prima versione ('04-'07) che hanno un resistenza avvolta sotto la manopola.

Bassman 22-11-2011 11:42

Quando giro in città, con frequenti avviamenti, mi capita spesso di non effettuare il check completo. Nessun problema con le manopole o altro. L'unica cosa strana, ma regolare, è che se ero sulla visualizzazione km parziali (trip 1 o 2), il display si posiziona su km totali, fermo restando che i dati non vanno persi.
Per l'antifurto confermo che il disinserimento con telecomando è possibile solo a tempi brevi (2 ore), dopo serve la chiave. Tutto dipende dalla release della contralina.

coonba 23-11-2011 18:54

sono basito
dopo 10 giorni che la moto sta ferma nel box sotto mantenitore di carica,oggi ho spostato la moto (nel box) con allarme inserito e non è scattato nessun allarme!
l'ultima volta,è stata lavata e riposta,nell'inserimento dell'antifurto (orig. bmw) il beep è stato loffio,ma ho creduto che fosse stata causa dell'acqua.
oggi poi,per disinserirlo ho dovuto aprire il quadro,mai successo!!
la cosa comunque che mi ha scioccato maggiormente è stato muoverla con antifurto inserito (sicuramente in economy) e nulla ha suonato.
è normale?
a parer mio;NO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.