![]() |
Lo sapevate che...
il cupolino delle nostre GS è PERICOLOSO IN CASO d'incidente???
come ormai sapete (non tutti)...il 3 giugno hò fatto un'incidente cn la mia amata mucca!!!!:mad:oltre 12,000 euro di danni!!!.:mad::mad:........passiamo oltre....dopo essere volato via hò strusciato il torace al cupolino BRASANDOMI il petto!!!! fortuna che non si è rotto altrimenti con buone probabilità mi sarei tagliato di brutto!!!....e il mio è std...per adv credo sia ancora più pericoloso...perche è piu alto e cn l'archetto di rinforzo!!!!........ solo per aprire una nuova discussione...forse mai presa....( PER FORTUNA!!!) SALUTI!!! |
in caso di incedente tutto può essere pericoloso... non mi sembra abbia senso questa discussione... vedrai che se nn ci urtavi non ti brasavi.... imho
|
Ma avevi la giacca da moto o eri in maglietta?
|
mi dispiace per l'incidente, ma direi che non è il cupolino che è pericoloso, ma essere in moto in caso d'incidente....
|
mmm.
allora anche il cambio dell'auto è pericoloso.. in caso di incidente può finirti ....:lol::lol::lol::lol: |
... sei stato sfigato a incidentarti e me ne dispiace ... ma come già detto sopra ... troppe variabili ... non è il cupolino a essere pericoloso IMHO!
|
Quote:
|
...in caso di incidente qualsiasi pezzo o componente è potenzialmente pericolo....
|
mi sembra una buona considerazione. anche io durante una scivolata banale l'ho ricevuto in pieno torace . per foruna solo un ematoma ma mi è sempre rimasto questo pensiero. secondo me se fosse un pò in avanti serebbe meglio . ciao a tutti
|
io dico che se avevi addosso un bel giubbotto di pelle da moto non ti saresti provocato un'abrasione!!!!in moto bisognerebbe sempre andarci abbigliati come conviene.....se vai in maglietta, shorts e infradito...anche il mozzicone di sigaretta a terra puo' essere pericoloso in caso di caduta...premesso che quando si cade...ci si fa male e tutto è pericoloso!!!
|
...poi la nostra mukkona già è lunga...se spostiamo il cupolino ancora piu' avanti, oltre e non avere piu' alcun tipo di riparo, diventerebbe un pullman!!!
|
Quote:
|
12.000 euro????
Sei finito sotto al treno?????? |
No Zio Erwin,
Marco non è finito sotto ad un treno, anzi forse gli è capitato un'incidente dalla dinamica fondamentalmente "stupida", il fatto è che nella mucca si sono rovinate parti che costano un patrimonio! Comunque Marco l'ho visto qualche giorno fa e tutto sommato sta bene, la riflessione sul cupolino del GS l'abbiamo fatta insieme quando esattamente 1 mese dopo, ovvero giovedi scorso, ho subito un'incidente (con il mio ADV 1200) con la stessa dinamica di Marco ma fortunatamente con meno danni materiali e fisici!!!!!!! Certo Marchino che noi due siamo proprio amici!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
...non vorrei ripetermi...ma quando si viaggia in autostrada a volte, per avere maggiore protezione, bisogna farsi un po' avanti con il busto (parlo del cupolino std)....se si mettesse piu' avanti, oltre ad allungare la moto, quale utilita'????:rolleyes::rolleyes:
Dico che bisogna allungare la moto perche' solo spostando il cupolino avanti andremmo a ridurrne il becco....caratteristica che ci distingue dalle altre (per altro bellissime) endurone!!!! |
Aggiungo che tempo fa lessi su una rivista specializzata che la progettazione delle moto tiene conto anche della possibilità che il pilota possa "staccarsi" dalla moto in caso di impatto frontale.
Praticamente si fanno delle prove con dei manichini e si controlla che dopo l'urto non ci siano impedimenti ed il pilota possa volare via dalla moto (e quindi decelerare in modo meno pericoloso). Credo che il cupolino sia fatto anche per rompersi in casi come questi, meglio ruzzolare via che restare bloccato dal manubrio o dalle pedane, e qualche taglio causato dal plexi del cupolino passa in secondo piano rispetto ai rischi di una decelerazione violenta (anche a 40kmh può essere fatale). Sempre però che non si giri in canottiera... ;) |
Quote:
trovati un deficente davanti all'improvviso e poi raccontala...!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
ciao Luigi.....è qui vanno tutti di parigi -Dakar...... |
...in caso di incidente, tutto può diventare pericoloso!
dai, siamo qui a parlarne, quindi è andata bene |
si ....grazie chiarut!!!...ma sai certe risposte andrebbero risparmiate....e il momento del COGLIONE ....prima o poi capita a tutti...o torto o ragione CAPITA!!!.....
l'importante è poterla raccontare....la moto poi si aggiusta!!!... |
Credo che secondo un certo Charles Robert Darwin a forza di trovare "deficienti" davanti, dietro e di fianco ... o ti evolvi o muori !
Personalmente ne ho trovati così tanti che ho scelto la prima ... la trovo meno dolorosa come soluzione. Nn è assolutamente una critica ... ma se fosse il cupolino l'unica cosa a infastidirmi in caso d'impatto ci farei subito firma. |
Io l'anno scorso sono caduto, ribaltandomi completamente e volando sopra la moto, indossavo tuta in pelle con protezione anche al petto.
Il GS montava cupolino ADV e l'archetto si è piegato senza far spezzare il plexigas, credo che ogni incidente abbia una dinamica diversa, e comunque tutto può essere pericoloso, ed il mio volo è stato tosto ! ma per fortuna nulla di grave e soprattutto a causa della moto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |