![]() |
Tour Dolomiti in 4 giorni
ciao ragazzi, vorrei partire con la mia ragazza, venerdi' 17 :snakeman:e tornare lunedi.
abbiamo in previsione un tour nel nuovo patrimonio dell'unesco. pensiamo di fare un 200km al giorno e di dormire in campeggio. sicuramente faremo il giro dei 4 passi intorno al gruppo del sella. avete consigli, idee sull'itinerario, strade sterrate semplici da affrontare da consigliare? ciao e grazie a tutti! |
Comprati (se già non la possiedi!) una cartina 1:200.000 del TCI e vai a occhio: tanto non puoi sbagliare e tutte (o quasi) le strade che trovi sono "buone".
Per le sterrate passo... anzi, visto che ho trovato questo interessante report su ADVrider te lo segnalo! |
eccomi qui con le idee un po' piu chiare (forse)
partenza: VENERDI': milano > ora SABATO: ora > cortina DOMENICA: cortina > malgaciapela LUNEDI': malgaciapela > predazzo MARTEDI': predazzo > milano per un totale di 4 campeggi per 4 notti e circa 1000km che ne dite? (una volta creata in google map, come cavolo la porto sullo zumo??) http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...8,3.696899&z=9 |
Consigli è difficile darne sono sempre meravigliose, sotto tutti i punti di vista, strade sterrate semplicemente dimenticale! piuttosto, portatevi dietro un bel paio di scarponi, altrochè sterrate in moto! Io personalmente faccio un giorno in moto ed un giorno a piedi.
Lamps Ettore |
Quote:
Il gruppo del Sella merita tutta la sua perimetrazione attraverso il Pordoi, il Sella , il Gardena ed il Campolongo. Inoltre quando sei in Valbadia a Corvara vai a nord ed imbocca la strada per il Falzarego ed il Valparola ... secondo me è meglio ;) 300/350 Km. giornalieri sulle Alpi sono fattibilissimi ad andatura turistica, quindi approvittìane per girare di più ;) Caino |
io ti consiglio di guardare sul threa delle Curve Dolomitiche 2009:
nel primo post c'è un link a googlemaps con i giri del sabato e della domenica. penso siano un'ottima idea di base. per il passaggio da google maps a GARMIN: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219320 |
Ti consiglio una piccola variazione sulla via del ritorno: nell' ultima tappa escluderei il tragitto da Cavalese ad Ora per prendere l' A22 ma a Cavalese potresti deviare verso Baselga di Pinè e da lì dirigerti a Trento per imboccare l' A22, considera anche una sosta a Trento.Oppure sempre deviando a Cavalese fare il passo del Manghen e da lì andare sempre a Trento. La prima è una bellissima strada di montagna molto scorrevole in mezzo ai boschi con un bel lago a Baselga di Pine', la seconda un passo molto stetto ma altrettanto bello costruito dall' impero austro-ungarico in previsione della Grande Guerra.
Lamps Ettore |
grazie a tutti dei consigli, mi studio la cartina e al limite vi scrivo!
|
concordo con chi ti dice di fare il giro dei 4 passi. non puoi non farlo se stai lì e in 4 giorni ci stai dentro alla grande.
|
Come molti anche io ti consiglierei di includere Sella, Gardena, Valparola, Falzarego e Giau (soprattutto quest'ultimo) ....
|
ecco i passi in programma come consigliatomi...
passo di costalunga passo sella passo gardena passo tre croci passo cibiana passo montepelmo passo giau passo falzarego passo pordoi passo di fedaia passo di cereda passo rolle passo di valles manca qualche cosa?:-p speriamo nn faccia troppo freddo a dormire in camping!...il meteo prevede la "bolla africana a partire da metà settimana prossima...chissa'... |
quando arrivi fai un bel report, così la prima sett di agosto replico dormendo però in albergo
divertitevi..... |
ok, sarà fatto!
|
Secondo me il più bello dei passi rimane il Giau, poiu ogni volta che ci sono andato ho sempre trovato pochi motociclisti. Come panorama penso che sia più carina la discesa su Cortina, come guida la salita da Alleghe. Quindi potresti farli in questo senso.
Se riesci ad inserire il Passo Stalle non te ne pentirai di sicuro. Molto particolare. Considera che è a senso alternato semaforizzato. Io aggiungerei la strada della Val d'Ega, corta ma particolare. Una sosta culinaria alla Malga Venegiota (ai piedi delle Pale di S. Martino) rimane sicuramente nella memoria. Per altro chiedi pure. |
a me piacque molto la salita al passo lavaze' e relativo strauben alla malga poco dopo
|
ti consiglio B&b oppure le tipiche Zimmer
ne trovi a pacchi ovunque e ti eviti di portare l'attrezzatura da camping ;) |
Questo povero Cristo, ha detto che indende fermarsi per quattro giorni, se continuiamo così secondo quattro mesi non gli bastano! Pero' sicuramente non se ne pentirà!!!!!!!!
Lamps Ettore |
Quote:
Lamps Ettore |
Quote:
Lamps Ettore |
1 allegato(i)
questo .....gia' collaudato + volte ...gran bel giro:eek:
|
Ti dico solo che i 2/3 delle Dolomiti patrimonio dell'Unesco sono il provincia di Belluno ... quindi ti consiglio di stare + a est!
Ciao, Beppe |
Quote:
No dai, vorrà tornare per raccontare a tutti che esperienza fantastica ha trascorso. Sicuro. |
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...2,3.696899&z=9
l'itinerario è questo, poi terro' conto di tutti i vostri consigli! ...venerdi' si parte! |
uhuh...che figata viene anche un mio amico con il defender cosi' gli sgancio i bagagli....hahahaha
|
mi è sorto un dubbio....ma i passi sn tutti aperti vero???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |