![]() |
AIUTOOO...QUEST IMPALLATO
Ragazzi aiutatemi.
Ho un Garmin Quest preso in comodato da mio fratello (...e mo' chi lo sente) che sto imparando ad usare e ieri mentre mi esercitavo a navigare simulando una rotta mi si è impallato. Adesso da solo una schermata grigia con scritto:"LOADER LOADING..." e non risponde più a nessun comando, non si spegne neppure. :( :( :( Consigli, suggerimenti? :roll: :roll: :roll: AIUTOOOOOOOOO! Ciao a tutti Nicola |
Sembra quasi un aggiornamento firmware fallito.. comunque se non si spegne proverei a togliere la batteria, no?
Se dopo lo riaccendi e fa uguale, lo vedo male... tanto sarà in garanzia! :wink: |
O aspetti che si scarichi la batteria, oppure provi a resettararlo mi pare premendo tasto di accensione e zoom in (o zoom out ?) contemporaneamente.
Probabilmente il tuo Quest monta una delle prime versioni di firmware, controlla sul sito della Garmin ed eventualmente aggiornalo una volta sbloccato |
Quote:
|
Sicuramente hai ancora la prima versione del Firmware, scarica l'aggiornamento da qui http://www.garmin.com/support/collec...t=010-00306-00 e probabilmente hai toccato il tasto Find.
Come detto da Berta e bi-power, devi tenere premuti assieme quei due tasti per almeno 15 secondi |
IngeNGEre..dal quest non di può togliere la batteria :P
|
Quote:
Tornato adesso a casa ho trovato il Quest spento e totalmente scarico. Attaccato al caricatore è ripartito come se niente fosse. Appena ho tempo controllo l'aggiornamento del firmware anche se l'apparecchio ha solo 4 mesi di vita. Grazie comunque a tutti, siete stati molto gentili e mi avete salvato dal panico che mi coglie davanti alla tecnologia elettronica! :lol: :lol: :lol: Ciao a tutti Nicola :P :P :P |
non importa se ha solo 4 mesi di vita. ha avuto numerosi aggiornamenti software, e non eseguirli significa tenere aperta la possibilità di avere qualche problemuccio.
|
Quote:
:o Nicola |
BERTA...MA SEI UN GRANDE!
Ho dato un'occhiata in giro e ho capito subito che sei tu il vate dei GPS! :lol: E siccome io sono completamente negato per questi attrezzi, nonostante mi ci impegni e ci sbatta la testa sopra... :downtown: :banghead: :banghead: ...tieniti pronto perchè penso che in futuro ti romperò ancora per info e aiuti di varia natura! :lol: :roll: :lol: Grazie comunque a tutti per il tempestivo soccorso, ciao Nicola |
:?: :?: :shock: :shock: :?: :?:
Mi spiace deluderti ma non sono un esperto, ho un Quest da qualche mese, ed è il primo gps che ho, tutto qua.. Ti ringrazio comunque per le belle parole.. :D :D |
Quote:
:cry: :scratch: :cry: Nicola |
Quote:
vate, etimologicamente, significa indovino, profeta, veggente... non conosco il significato concreto di guru, dovrebbe essere circa "colui che aiuta nella rimozione dell’oscurità", il che sarebbe molto meglio di uno che tira a caso come il vate. :D |
L'importante è che NON sia un vate'r'!!!!!! :D
Lo so è brutta, chiedo venia, ma dovevo scriverla!!!!!!!!!! :wink: |
Macchè vater, macchè guru...
Sono uno STRUCABOTONI!! o per i nobili: "pedissiquo schiacciatore di tasti" :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |