![]() |
Fanale posteriore led gs1150
Buonasera, sono nuovo, ho in prestito una GS1150, che dire?moto stupenda!volevo dotarla di un fanale posteriore a led, qualcuno sa dove posso trovare le misure esatte del suddetto fanale?
Di comprare un faro predisposto non mi fa per la forte spesa da sostenere, per cui con 10 euro intendo dotarmi di tutti i componenti (led,piastra millefori, resistenze) con cui fare il nuovo fanale. Se avete schemi da proporre, sarei ben lieto di prenderne spunto. Io intendo mettere una decina di rami in parallelo, composti ciascuno da 6 diodi led rossi ad alto rendimento.A monte, porre due diverse resistenze, una irrisoria per evitare sovracorrenti che brucino i led, e questa sarà per lo stop, ed una da calcolare una volta installati tutti i led, che mi dia una luminosità dei led consona ad una semplice luce di posizione. Saluti |
catalogo t.t.
spendi un pò funziona,non entra acqua ecc ecc sulla base dell'originale viene una c@@@ta e poi lo sciupi ma poi se l'hai in prestito lasciala fa come è! ma poi fai qualcosa di cui senti qualche giovamento! ma poi è tardi e vo a letto............... |
Il problema è che costa davvero tanto, ed il doppio fanale tondo a led non mi piace proprio. La moto è di mio fratello e mi ha chiesto se gli trovavo una soluzione poichè per la nebbia e per la pioggia, l'ideale sono i led.
Magari la settimana prossima, mi metto a lavoro e poi posto qualche immagine. |
fai sto lavoro veramente per la nebbia? a bari?.........
sarà mica una :arrow::arrow: :lol::lol::lol: |
la moto poi torna a Gorizia ;) ed in ogni caso a bari , soprattutto a sud, tra bari e taranto, il fenomeno nebbia è molto diffuso(tanto da farci un' aereoporto militare...)
|
ho ultimato il circuito a led :P ora mancano solo le resistenze, devo provarne più di una per vedere la visibilità notturna e diurna...per ora con 96 led 5mm si vede molto bene....anche col sole allo zenit :P
Il retro dove metterò anche 3 resistenze, due di potenza e l'altra di semplice protezione per i led bianchi. http://img3.imageshack.us/img3/4184/120720091159.jpg http://img36.imageshack.us/img36/2424/120720091161.jpg I led bianchi, pensavo fossero da 2.2 volts, invece sono da 4.1 volts per cui sono stato costretto a ponticellare due led. http://img195.imageshack.us/img195/4...0720091162.jpg In definitiva farò il circuito per i led bianchi con resitenza da 1ohm 0,25W Circuito stop con resistenza da 1ohm 5W Circuito posizione con resistenza da calcolare. In foto i led sono alimentati tutti a circa 11,5/12v |
Ciao ragazzi una settiamna fa ho comprato stop a led doppio Touratech una figata !
E' fatto veramente bene ne vale la pena ! |
io almeno dlle foto che ho visto, non mi piace tanto quel fanale touratech, anche perchè ho letto in giro che a qualcuno gli si sono bruciati i led..io con una spesa contenuta come materiale, ho un ottimo faro, visibilissimo anche di giorno con questo sole che spacca le pietre(il lato positivo dei led è proprio questo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |