![]() |
Spegnimento in corsa?!?!!!
Ciao a tutti!!
Poco meno di un anno fa ho acquistato la mia giessina (usato garantito dal concessionario ufficiale). Tutto perfetto fino a 3 mesi fa quando, rallentando al semaforo mi si spegne, e lo rifà anche al semaforo successivo, e lo rifà ancora a quello dopo. La porto dal concessionario, che mi resetta la centralina ma non sa darmi spiegazioni. Tutto bene per un pò, ma il problema si ripropone dopo qualche settimana. Lo spegnimento avviene saltuariamente (assolutamente non dimostrabile al meccanico) sempre in scalata, indipendentemente sia in rettilineo che in curva e per fortuna mi è sempre successo a basse velocità. Poi, una volta fermo, si riaccende come niente fosse!! Un paio di giorni fà mi è stata cabiata la centralina (con una usata), e per il momento tutto bene.... ma non sono assolutamente sicuro che il problema non mi si riproponga tra una settimana a garanzia scaduta. Qualcuno ha forse avuto lo stesso problema?...com'è stato risolto? Grazie dell'aiuto... |
:drinkers::happy1:
|
si è successo anche a me,
ho risolto tirando meglio le viti deli morsetti della batteria (erano leggermente allentati) ....problema scomparso... provaci... ciao Iseos |
Quote:
Ma non capisco perché, essendo in garanzia, te l'hanno sostituita con una usata.... Pretendine una nuova prima che scada la garanzia! Lamps Paolo |
x Iseos:
Controllerò i morsetti....ma se fossero i morsetti avrei problemi sempre solo in scalata o anche in altre condizioni?! Mi sembra strano, cmq controllerò!! :) x Paolo75: Praticamente dopo l'ennesima volta che mi sono presentato in concessionario e dopo avergli posto io l'eventuale problema alla centralina, mi ha risposto: "..guarda, dovrei averne una qui...te la sostituisco subito e vediamo come va!" Ho avuto giusto la possibilità di gioire per la conquista, quando vedo che ne tira fuori una dal furgone (..che evidentemente non era nuova..) e stupidamente ..:mad:.. non ho obbiettato subito. Sono tornato da lui venerdì x dirgli che il problema (..per il momento..) non si era più presentato e per valutare la possibilità di averne una nuova, ma mi ha risposto che x lui il problema era risolto e che andava bene così. Col mio disappunto, sono riuscito ad ottenere solo un ulteriore controllo al computer nei prossimi giorni, prima della scadenza, quando insisterò ancora per farmene avere una nuova. Grazie... :wave: |
secondo me hai il tubo dello sfiato dei fumi tappato! Dai uno sguardo sotto e cerca un tubicino, di solito è un pò più corto degli altri e dovrebbe avere un tappo. Colerà un pò di roba e vedrai che non si spegnerà più!
ciao |
Quote:
|
Quote:
Facci sapere! Lamps Paolo |
ora non ricordo con precisione guarda alle spalle del cilindro,ci sono alcuni tubicini, sfiato della benza, della batteria... di norma confluiscono tutti dietro al fissaggio del forcellone!tra questi ce n'è uno che di solito ha un tappo per evitare che rilasci unto direttamente a terra (!) ma ogni tanto andrebbe stappato per far defluire i fluidi... cercalo dalla parte dx della moto.
|
x Paolo 75:
se martedì, che torno nuovamente da lui, mi risponde ancora picche contatterò BMW Italia!! x -REMO-: ..OK..ricevuto!! Domani mattina controllo anche questo e poi vi faccio sapere. ...grazie... |
...........ho avuto una F 650 GS del 2000 sino al 2005 e per mia esperienza potrebbe anche esser solo necessario aggiornare il software che gestisce l'iniezione, ovviamente dal concessionario dopo un controllo dell'alimentazione. Su questa moto poi ci sono stati anche altri piccoli problemi come la sostituzione della treccia elettrica perchè interrotta per eccessivo serraggio delle fascette in assemblaggio moto. Insomma non è nulla di che........ ma occhio e attenzione a quel che realmente ci faranno.
P.S. sulla mia a volte bastava solo spegnerla appena possibile e alla riaccensione attendere lo spegnimento delle due spie di accensione, chiamalo check Saluti e buona strada! |
Quote:
Grazie....e buona strada a te!! |
Quote:
X la questione spegnimenti se ne è parlato 100 volte, fai una ricerca su questo forum per favore. Comunque spesso è solo la centralina da aggiornare (io mi farei ridare la mia aggiornata, chi dice che quella usata è compatibile con la tua versione di moto...) |
c'è il tubo... eccome se c'è...
quel che dico l'ho fatto personalmente dopo aver accusato gli stessi problemi! Anche io ho posseduto la gloriosa GS650... |
la mia vecchia gs del '01 lo ha fatto anch a me,ma poi cambiando la candela nn l'ha più rifatto.
|
Quote:
...grazie mille... |
x azzo:
....cercherò nel forum, scusate ..?!?!?!?... x krikwho: non è la candela...è stata cambiata col tagliando. ..grazie.. |
Hai ragione Remo, ora ho capito di che tubo parli, è quello che pende sulla parte dx della testata, in pratica lo sfiato olio della cassetta del filtro aria.
non mi ricordavo più esistesse e non capivo di cosa parlassi. Tra l'altro il vizio di mettere troppo olio porta a riempire la scatola del filtro di olio. Xbmw f650gs: non prendertela ma i problemi della F sono pochi (per fortuna) e ben noti, ne abbiamo parlato allo sfinimento, per questo ti invito a cercare nel forum (così troverai discussioni ben più esaurienti sull'argomento) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |