![]() |
Garmin Nuvi 255 ed aggiornamento gratuito
Ho da aggiornare gratuitamente un Nuvi255 Europa.
Mi sono registrato al sito Garmin ed ho scaricato un file da 3 GB (Garmin_rmu_cneunt2010.exe) Quando lo eseguo e dopo aver aspettato la lunga scompattazione inizia ad aggiornare il Nuvi. Il problema e' che mi dice che tutto l'aggiornamento non ci sta sul Nuvi (ha 2 gb di memoria) e quindi mi da una lista di scelta delle varie mappe europee.... Come devo fare se io voglio installare tutto quanto? Ho visto che il nuvi legge anche le microSD... ne devo prendere una da 4 gb? Un'altra cosa... ho diritto all'aggiornamento entro il 9 luglio. Considerato che il megafile l'ho gia' scaricato ed e' sul mio PC, posso provare anche successivamente a quella data oppure devo fare tutto prima? Grazie Enzy |
up... nessuno ne sa nulla?
|
Aggiornamento....
Ho comperato una MicroSD da 4 gb su cui ho installato, tramite Mapsource, la mappa del'intera Europa. L'installazione e' andata OK, dentro la schedina e' infatti presente una cartella Garmin con dentro il file gmapsupp.img. Il problema e' che inserendo la schedina nel Nuvi questo si riavvia in continuazione. Il navigatore invece funziona senza schedina o anche con la MicroSd inserita ma vuota. Ho provato anche con un'altra MicroSD e da gli stessi problemi di riavvio. Idee? |
Ciao, io ho un problema simile con i POI sullo ZUMO. Prova a cancellare il file delle mappe dalla memoria centrale del Garmin e poi reinserisci la SD.
|
e quali sarebbero? :-o
|
Il file grande gmaxxxx.img
|
Grazie alle indicazioni di CammelloStanco e cmq dopo un bel backUp del Nuvi, ho eliminato tutti i ifle gm*.* dalla cartella garmin del navigatore.
A questo punto ho reinserito la MicroSd con le mappe e si e' avviato senza problemi... Ho tutta l'Europa caricata... resta solo da provarlo sul campo. Ringrazio CammelloStanco per l'aiuto ed ho gia' un'altra domanda: Sul Nuvi c'e' una cartella "Additions" con dentro il file "gmap3d.img" di circa 400 Mb. A che serve? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |