![]() |
R 1200 GS - interasse ammortizzatore
Buongiorno a tutti,
durante una recente visita al mio concessionario ho chiesto al capo-officina se avessero trovato una soluzione per limitare-eliminare la famosa leggerezza di sterzo del gs 1200 (il mio e' un MY2005). Mi hanno suggerito di provare a montare l'ammortizzatore posteriore dell'adventure in quanto, essendo leggermente piu' lungo di quello della standard, varia favorevolmente le quote ciclistiche. Mi dicevano inoltre che a partire dal MY2008 l'ammortizzatore posteriore e' piu' lungo che sui vecchi modelli. C'e' nessuno di voi che sa dirmi che misura d'interasse ha l'ammortizzatore posteriore del gs standard e quello dell'adventure? Come avrete capito ho una bella :arrow:da addomesticare. |
Non ti so dire con precisione la differenza, che è comunque notevole, ma ti posso assicurare che due millimetri in + o - si sentono, eccome! Io sul mio "vecchio" gs STD del 2006 avevo montato gli ohlins con interasse variabile settati con appunto 2 millimetri in più rispetto all'originale e la differenza c'era...
|
A proposito...Vedo che sei di Schio: se ti venisse l'idea di montare gli ohlins vai da Miazzon a Marsan di Marostica, sono bravi, competenti, e onesti.;)
|
Ho appena montato gli ammo FG special parts. L'ho portata questa mattina a tarare l'assetto che secondo il mio modesto parere, con le tarature standard, era troppo "alto" davanti.
I nuovi ammortizzatori hanno l'interasse variabile. Attualmente e' settato a 403 mm. Visto che sui gs MY2008 il problema della leggerezza di sterzo pare supererato grazie all'utilizzo di un ammortizzatore piu' lungo, se ho la misura precisa d'interasse la provo subito. |
Vado a riesumare questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa come si regola l'interasse degli attacchi degli Ohlins TTX BM678 (posteriore GS ADV) e BM679 (anteriore GS ADV) Dai manuali ho visto che entrambi hanno una regolazione di 10 mm ma naturalmente non ci sono istruzioni...
Grazie in anticipo!! !! V_ !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |