![]() |
Consumi benzina r1150r ???
Ciao a tutti...
Mi sapete dire quanto consuma la vs. r1150r? io l'ho appena acquistata ed usandola in città, a mio giudizio, beve proprio come un tedesco!!! con 20 € di pieno faccio circa 180 km! e non la sto ancora usando da smanettone... non vorrei che abbia qualche problemino.... gianchy |
io ho una R1150R del 2005 della quale sono molto soddisfatto anche per quanto riguarda i consumi: utilizzandola in modo sicuramente non da smanettone, e in giri fuoricittà (con montagna) faccio tranquillamente 18/20Km/l (più sui 20), in pratica da pieno a spia della riserva faccio ben oltre 250Km.
in città cerco di non usarla quindi non ti so dare info precise in questo contesto d'uso. |
Grazie Andrea...
la mia è del 2004, e dal pieno alla luce della riserva è ancora meno, 150/160 km! |
mi sembra davvero poco... ma probabilmente l'uso cittadino (soste a motore acceso, accelerazione/frenata, etc.) e presumo i frequenti accendi/spegni con tragitti di pochi Km sicuramente incidono.
alla prima occasione di un giro secondo me vedrai una percorrenza diversa. |
ti saprò dire...
|
Io 20 euro,dal rosso al pieno,250 km spaccati!
|
Quote:
|
Non so che dirvi, a me in città la spia si accende intorno ai 150/160 Km!
sarà forse xchè sono vicino ai 40.000 km e devo tagliandarla? booooooo |
Confermo 250 km!!!
|
Non mi ricordo chi,ma c'è stato qualcuno che dopo il tagliando consumava moolto meno...addirittura se non ricordo male circa 300 km...prova e facci sapere!
|
Ma hai fatto la prova da pieno a pieno (rasi ovviamente)? Non affidarti alla spia ... Anch'io comunque circa 230 km sul misto (con tanta città)
|
Anche io, con un pieno, ci faccio 230-240 km
|
confermo, in 3,5 anni di utilizzo il range min/max e' proprio 180 tutta citta' smanettando (difficile bisogna impegnarsi parecchio) e 250 statale/autostrada tranquillo (difficile bisogna impegnarsi parecchio), infatti all'accensione della spia chiudo nel 95% dei casi a 220.
ho notato che con la v-power, che ultimamente utilizzo tutte le volte che posso, il motore gira meglio e la conseguenza e' che si ottimizzano i consumi, totalizzando sempre quei 10/15 km in piu' (con piu' goduria). |
300 km generalmente...comunque mai meno di 280.:-p
|
Io azzero il parziale ad ogni pieno,ma nn faccio più di 11 tra città e misto...
|
Quote:
|
Quote:
Cosi' facendo...mi regolo su quella distanza..280-300 km..e nn sono mai rimasto a piedi. Sgrat sgrat:rolleyes: |
Quote:
|
ciao la mia R del 2004 in città beve come un drago, i 20 al litro li fa se non la uso e la lascio in garage.
-------------------------------------------- R1150R tutta di ferro. |
.... confermo 20 euro per la super+ ottanosa qundo si accende fissa la riserva.... sia in misto che in autostrada tenendo medie di oltre 130 (quindi tirando molto).
Se viaggio non superando i 130 allora mi scordo di fare il pieno. Una volta in superstrada con limite 110 che raramente ho superato sono arrivato a 290 Km per far accendere la lucetta... insomma: beve lo stesso se si pigia o se si fa misto! se si va a spasso come con lo scooter in autostrada beve un po meno, ma...... a che serve allora avere una RR? Bruno |
proprio oggi dopo un tour delle dolomiti con autostrada e montagna, tutto a manetta, 230 km da pieno raso all accensione spia gialla. (nn rossa)
|
consumi
io mettendo 16 euro di blu super( pieno raso ) percorro 300 km in extraurbano(la riserva si accende quando metto la moto sul cavalletto laterale) calcolando ancora circa 5 litri di riserva arrivo a circa 380 km totali media circa (20 km/l)
uitlizzando la moto solo in città percorro 200 -220 km (la riserva si accende quando metto la moto sul cavalletto laterale) km 300 media circa (15km/l) nel misto siamo sui 17/18 km litro con andatura tranquillla ( diciamo con andatura da c.d.s dove non ci sono limiti indecenti). buona starda :wave: |
Quote:
Bruno |
Anch'io sui 280 km all'accensione spia riserva!!
|
confermo 230-240 km mediamente dal pieno alla spia. percorso misto e sempre 2 persone...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |