![]() |
Aiuto 1150 adv....
...inclinando la moto sia dx che sx anche modestamente ed a tutte le andature si innesca una vibrazione che si sente sia nelle pedane che nel manubrio. Anche a frizione tirata. Qualcuno può ipotizzare cosa possa essere?
|
ammazza che bell' avatar.......:eek::eek::eek:
le gomme consumate troppo al centro........:rolleyes: nella peggiore delle ipotesi gli snodi del braccio del cardano o i cusscinetti...:mad: quanti Km hai |
uhé hai cambiato l' avatar...... :mad: ahahahahaha
|
.................. sembrerebbe rigetto all'alito.................... prova con del buon colluttorio ;-)
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Sono d'accordo con SKITO!!!sono le gomme consumate al centro e magari anche un po' dure!!!te lo fa quando la inclini e ti sembra che la vibrazione parta sempre allo stesso angolo di inclinazione??
Se e' cosi' e' proprio ora di cambiare le gomme!!!!sono quadrate!!! La moto dove l'hai presa....alla BMW???i tagliandi sono tutti annotati sul libretto??con quel kilometraggio e' impossibile che sia qualcosa al cardano o al mozzo anteriore!!!! Facci sapere!! |
Quote:
Comunque potrebbero essere anche le gomme dure e consumate male.... Mi dici i collettori di scarico in che condizioni stanno ????' cioè se sono ancora abbastanza "lucidi" o se sono molto imbruniti...????? Questo per l' eventuale vero kilometraggio....;) |
Scommetto un caffè che sotto ti ritrovi una coppia di Tourance "incriminate"...e datate.
|
Quote:
Gomme con 5000k Conti trail attacl in buono stato .... |
a me il caffè!
cmq 99% sono le gomme scalinate |
Quote:
|
Cambiate gomme, la vibrazione persiste. Il mecca Bmw mi consiglia a settembre ( adesso son pieni di lavoro) di controllare cardano e cuscinetti.
|
.....se così fosse..........fatti un bel segno della croce.......comunque io farei un check generale...dalla cosa più stupida (serraggio bulloni, cerchioni,...) alla cosa più seria(cuscinetti ...ammortizzatori....ecc. ecc.)....
|
Quote:
All'inizio nessun problema ma ora, piegando leggermente la moto si sente una leggera vibrazione, sia sulle pedane che sul manubrio, anche a frizione tirata e moto spenta. Ho controllato il gioco assiale della ruota post: c'è ma non mi sembra nulla di preoccupante. Cosa posso controllarE? |
Ma scusate i cuscinetti della coppia conica a quanti km andrebbero cambiati?
Io ad agosto parto per il Marocco e a 50000km avrei intenzione di cambiarli a scanso di spiacevoli sorprese! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |