Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Alpi Occidentali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227983)

fabio1161 02-07-2009 10:09

Alpi Occidentali
 
Ciao a tutti ... per l'ultima settimena di agosto sto pensando di fare un bel giro sulle Alpi occidentali ... l'idea sarebbe di salire per la Route des Grands Alpes partendo da Mentone e riscendere dal versante italiano (Chamonix, Cogne, Val-Isere, Ventimiglia).

Qualcuno e' interessato ad unirsi?

Io pensavo di partire da Roma domenica 23 o lunedi 24 ... se qualcuno e' interessato possiamo organizzarci ... per i nordisti ... ci potremmo vedere a Mentone ... caffettino in piazza poi si inizia a salire ...

Ciao, Fabio

louis 02-07-2009 10:31

Mio modesto parere: goditi il lato francese delle Alpi e lascia perdere il versante italiano se non hai motivi particolari per passarci.
Il rientro dalla Val d'Aosta ti obbliga a scendere in pianura (da Cogne non ci sono colli transitabili in moto), poi esistono poche strade interessanti sulle Alpi italiane in senso nord-sud. Eccezioni: col del Lys, di Sampeyre, del Mulo.
Al più puoi farti dei circuiti attraversando il confine (Monginevro-Moncenisio, ad esempio, o col dell'Agnello - Maddalena)

Bellafronte Emanuele 02-07-2009 13:53

Ti sto rispondendo da un pda e non posso allegare nesun file. La prossima semaine al ritorno Da Garmish ti mando il percorso che ho fatto io da xxmiglia allo Stelvio. Qualcosa di eccezionale. Partendo e arrivando a Genova 1800km e con calma 5 giorni di viaggio

fabio1161 02-07-2009 13:58

Grazie, ti scrivo un MP come reminder. Ciao, Fabio

dododo972 02-07-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Bellafronte Emanuele (Messaggio 3837931)
Ti sto rispondendo da un pda e non posso allegare nesun file. La prossima semaine al ritorno Da Garmish ti mando il percorso che ho fatto io da xxmiglia allo Stelvio. Qualcosa di eccezionale. Partendo e arrivando a Genova 1800km e con calma 5 giorni di viaggio

aspetto anch'io il percorso!!!

Ale73 03-07-2009 10:58

sono daccordo con louis, stai in francia, tutt'alpiù goditi qualche valico di frontiera come lombarda, maddalena, agnello, ecc... ;)

giulioadventure 03-07-2009 11:08

favoloso il passo dell'agnello.............

3alista 03-07-2009 12:10

Up anche io aspetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©