![]() |
[Viaggio in Sicilia] Consigli ed itinerari
La prossima settimana vorrei trascorrere una decina di giorni in Sicilia con la moto partendo con il traghetto da Civitavecchia.
Vorrei avere se possibile pareri, consigli, luoghi dove andare assolutamente e luoghi da evitare, strade da percorrere a tutti i costi. Per me è la prima volta in Sicilia, regione che non conosco assolutamente quindi ogni informazione sia da parte di chi è andato come turista sia da parte di chi ci abita è più che gradita. Grazie a tutti. :) |
Ogni tanto ci capito per lavoro e per diletto , l'anno scorso io piu' o meno con la stessa disponibilita' di tempo che hai tu ho fatto il seguente itinerario :
- Segesta - Erice - Saline di Marsala - Agrigento - Siracusa (con visita a Noto e Porto Palo ) - Taormina (Etna) - Enna |
riserva dello zingaro, tra scopello e s.vito se ti piace il mare e esagerata
|
appena rientrato da un moto-tour di 10 giorni, 10 giorni sono pochi per girare e riposare visto le temperature.
Ti consiglio la Sicilia Nord. A partire da San Vito lo Capo, Cefalù, Capo d'Orlando Milazzo. Etna, Siracusa. L'entro terra monti Ebrodi e le Madonie. Si mangia bene e i prezzi sono abbordabili. B&b prezzi camera doppia dalle 50/70,00 dipende dalle località. Esperienza unica ti consiglio di visitare il sito di francescoinviaggio, un ragazzo di Palermo appassionato come noi, è diventato un amico nel sito troverai di tutto e di più ha scritto anche del ns incontro ad Enna. E' un mito. Se lo vedi salutacelo. Claudio di Bergamo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |