![]() |
R 1200 GS ADV 08 vibazioni in frenata
Premesso che la moto in questione monta dei dischi flottanti; ma ho l'impressione che a partire da 80 km/h in poi quando freno avverto vibrazioni eccessive.
La cosa accade anche a altri? |
in caso di dischi "storti" le vibrazioni sono presenti a tutte le velocità, cambiano solo di frequenza.
in particolare quando ti fermi dovresti sentire l'effetto frenante che va e viene. |
Prendo nota e farò caso sull'effetto frenante se va e viene.
Grazie Hedonism hai la configurazione moto che vorrei infatti al gs vorrei abbinare anch'io un beta alp che sia 200 o 400. |
hai sicuramente i dischi "imbarcati"....... un buon rettificatore dovrebbe sistemarteli se non sono troppo usurati.
Li hai acquistati nuovi o usati? |
La moto ha un anno e 27.000 km. Dovrò farli vedere al concessionario.
|
Successo anche a me ..... dischi anteriori cambiati problema sparito.
Per fortuna erano in garanzia. |
mi accodo alla domanda: a me dà l'idea che accada nelle staccate più decise, proprio quando freno forte forte. è normale?
|
per gene79. no non è normale.
a me li hanno sostituiti a 9800 km. in garanzia. ora a 28000 km il problema si ripete e non me li riconoscono + in garanzia xchè è passato un anno. componentistica inadeguata. |
Cambia le pastiglie, possono essere loro la causa!! Monta quelle originali!!;)
|
Anche io ho lo stesso problema, il meccanico mi ha detto che è quasi sicuramente un problema di dischi. Se mi darà troppo fastidio farò intervenire il meccanico, ma nulla di problematico!
Buone vibrazioni :-)! |
...confermo dischi....... propongo il cambio anche con non originali.....costano la metà e vanno benissimo....
|
Successo anche a me a 6000 km, dischi cambiati in garanzia ;)
|
Quote:
se e si ed hai cambiato i dischi più di una volta il problema è sicuramente da imputare al cerchio. |
Quote:
|
Personalmente cambiando i pneumatici le vibrazioni si sono ridotte, quelle rimaste le imputo ai dischi flottanti. La cosa mi è stata confermata anche da Co.Mo di Frosinone.
|
infatti roberto
questi problemi di solito sono duvuti o a dischi storti o a gomme non adatte (alcuni pneus escono difettosi....ricordo una partita di conti attak difettose messe sul mercato prima dell'estate) |
Dischi deformati anche io e sostituiti in garanzia.
Io avvertivo nettamente la sensazione di tocca e non tocca nelle frenate lievi ed in prossimità della volocità di arresto. |
Quote:
|
Quote:
|
anche a me hanno cambiato i dischi in garanzia senza insistere
|
Quote:
ti ho scritto in MP.... |
Quote:
|
che pneumatici monti?
|