![]() |
Ma allo Spluga .........
........ non ci si arriva passando per Madesimo?
Sto provando con Google Maps, ma mi fa fare un giro of the Madon. Grazie per i consigli. |
si, passi per madesimo, o nei pressi. Google Maps ha un errore e tutte le volte che cerco di fare lo spluga mi manda altrove.
|
Grazie.
Allora non sono rincoglionito io (almeno non del tutto). |
Quote:
Con molti passi sfizzeri googlemaps fa il testone: Nufenen, Fluela, Susten, Furka, la Tremula, Umbrail ... non c'è verso di farglieli fare Per fluela e furka google maps deve aver fatto una combine con le RhB ... ti fa prendere per forza il treno !!!! :mad::mad::mad::mad: |
l'ho fatto domenica, parti da Chiavenna, prova ad inserire Splugen Splughen.
Comunque non mi è piaciuto, un sacco di traffico e fondo moooooooolto sconnesso. |
Quote:
http://digilander.libero.it/waterste...no/foto-47.jpg |
ha ragione. Da un punto di vista paesaggio è bello. Da un punto di vista guida, fa pena.
|
Tecnicamente per Madesino NON ci passi.
Da Campodolcino ci sono due strade: la più trafficata e stretta è proseguendo dritti e infilandosi nei tunnel che ci sono subito dopo il centro abitato di Campodolcino ovvero QUESTA STRADA (Nota il punto B posto sulla SS36 del Lago di Como e dello Spluga). Oppure subito dopo Campodolcino svolti a sinistra (dove c'è il parcheggio della funicolare Sky Espress che sale a Motta) e ti fai QUESTA STRADA che gira attorno al laghetto di Isola e si ricongiunge alla statale dopo il pezzo stretto e brutto in galleria. Da questa strada vedrai in alto alla tua destra le gallerie dell'altra: così ti fai un idea della tortuosità del percorso. Per fortuna da quando hanno fatto la funicolare molti parcheggiano giù e ci sono molte meno auto per quella strada. In moto la statale l'ho fatta solo una volta in salita ed è stata una sofferenza: camper che tagliano i tornanti, auto in coda perché qualcuno si incastra nei punti stretti, ecc. Io farei il giro per Isola: fai prima e ti stanchi di meno! |
Quote:
E certo dipende dalle condizioni di traffico: farsi il tratto da Campodolcino a Pianazzo o viceversa, avendo davanti un camper, è sicuramente uno stress ... per questo, di solito, io andavo in giro al sabato (ora, pensionato, anche nei giorni infrasettimanali :lol: ). Se si tratta di "guidabilità" allora anche il Gavia (quando,poi, era sterrato), l' Albula (ho sempre trovato un fondo allucinante) , il Vivione, potrebbero essere considerati "non belli" ... Il Maloja ed il Bernina certo sono "guidabilissimi" ... ma te li lasciano "guidare" ora ??? Quanto sopra, naturalmente, è opinione personale :) |
Grazie per le dritte.
Qualcuno ha provato a fare il giro proposto da Google: Maloia, Silvaplana, Rona, Tiefncastel, Solis, Thusis, Barenburg, Soluga? Se si, come sono le strade? Grazie per la risposta. |
Quote:
Silvaplana - Julierpass (o Pass da Güglia) bella, ma se in senso inverso ! Julierpass - Savognin ... molto bella (anche guidabile) ... meravglioso il tratto lungo il "Laj da Marmorera" http://mw2.google.com/mw-panoramio/p...m/16165747.jpg Savognin - Tiefncastel (Casti) .... bella e guidabile. Tiefencastel - Thusis adesso è una palla di tunnel e traffico. Thusis - Andeer ... è la famosa Via Mala .... non perdere le Rheinschlucht Andeer - Spluegen .... bella, bella, ma diviene pian piano una stradina Sufererstausee: http://static2.bareka.com/photos/medium/22159061.jpg Ingresso a Spluegen http://static2.bareka.com/photos/medium/22159593.jpg Vai, vai se non ci sei mai stato :):):) |
Io parto domattina alle 8,30 alla Rotonda di Saronno
ciao!!!! poi posterò le mie impressioni |
m le carte dove decidi tu cosa fare non le usa più nessuno?
tutti maps,tom,zum,ecc ecc...........e tutti a passare nelle solite 2 strade nello stesso ordine......... ma ma ma ma mmmmmmmmmmmmmmmma. |
Quote:
|
il bernina per guida non ha niente da invidiare a nessuno,se ne hai vai su come un missile,ed in sicurezza .
meglio da tirano! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |