![]() |
Ma la REVISIONE?
Ogni tanto mi passa dalla mente che esiste questa revisone...
il mio veicolo è del marzo 1999 e ovviamente non l'ho mai fatta. Chi ne sa qualcosa? Chiaro che per come è passerebbe stra tranquilla... |
ehm si fa la prima dopo 4 anni e poi ogni 2.... :roll:
|
Meglio se mi informo per farla...
Cosa mi succederebe se mi fermano? Ma la fanno tutti questa revisione? |
Quote:
la fanno tutti tranne i veicoli dello stato: EI,CC,MM,AM,CRI,GdF,CFS,POLIZIA, ecc... |
Quote:
comunque la chiedono?... |
direi che è meglio che ti affretti... le conseguenze sono identiche a quelle auto... :?
|
il problema più grosso è che se non hai fatto la revisione l'assicurazione non paga...
Corri a farla! |
Si fa nei centri ACI oppure nelle officine autorizzate. costo sui 37/40 euro.
Oltre a quanto detto, in caso di incidente se il veicolo non è in regola con la revisione l'assicurazione potrebbe rivalersi sull'assicurato. Io la farei di corsa :wink: |
Sapete quanto viene una revisione standart per le nostre moto ....?
Più o meno delle sardo? |
Art. 80 - Comma 14° - Omessa revisione - Sanzione amm.va da 137,55 a 550,20 e sanzione accessoria del ritiro del documento di circolazione. La sanzione pecuniaria è raddoppiata se la revisione è omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste. E' previsto il fermo amministrativo del veicolo sè l'accertamento è effettuato in autostrada [/u](art. 176/18°). :wink:
|
Grazie Ragazzi, sempre dettagliati.
mi sa che corro. A Sesto San Giovanni o anche Milano... :lol: avete un riferimento dove si può fare? |
Quote:
(è al confine con Sesto, vicino all'entrata dell'A4, Sony....) 50 euri Ciauz |
scusate... ma sapete se la faccenda del controllo dei gas di scarico è attiva o no?
un amico ha passato la revisione con un TT600 con terminale LIBERO :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Per MAtteo:
Attivissima, tanto che con molte moto vecchie senza l'aiuto di un mecca che "unge" è praticamente impossibile passare... Il mio DR ha passato la revisione senza specchi, frecce, con pneumatici da cross e mousse fai un pò tu. Ma ci vuole il canale giusto. |
confermo la questione gas di scarico.
il mio SM l'ha passata per puro c@@o...anche se non ho unto nessuno! 8) |
Visto che finora ti è andata bene, un piccolo consiglio.
Poiché i mezzi non revisionati possono circolare solo per recarsi alla revisione, ti consiglio di telefonare all'officina, prendere appuntamento e farti mandare un fax con il giorno ed ora dell'appuntamento. Qaulora ti fermassero proprio in questa circostanza, puoi giustificarti. Naturalmente la strada dove ti trovi deve essere la più diretta per l'officina. |
Quote:
io l'ho passata con il kit laser.......... :wink: |
Quote:
questo giusto perchè mi scoccia rimontare i terminali tra 2 anni... eh chissà quante cose succederanno.. :roll: |
[quote="rantax"]Art. 80 - Comma 14° - Omessa revisione - Sanzione amm.va da 137,55 a 550,20 e sanzione accessoria del ritiro del documento di circolazione. La sanzione pecuniaria è raddoppiata se la revisione è omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste. [quote]
Quindi se aspetti oltre marzo 2005, multa doppia.... |
A Sesto in Via Di Vittorio ang. via Madonna del Bosco, zona tang.est
fino all'anno scorso ce n'era uno in via Magenta ma si è trasferito credo a Monza |
Grazie per le dritte. Sabato mattina ci vado.
Se penso ai km fatti senza revisione mi si stanno accapponando i capelli. |
[quote="cecco"][quote="rantax"]Art. 80 - Comma 14° - Omessa revisione - Sanzione amm.va da 137,55 a 550,20 e sanzione accessoria del ritiro del documento di circolazione. La sanzione pecuniaria è raddoppiata se la revisione è omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste.
Quote:
....già!! :roll: |
caro concittadino (...sembra il discorso del sindaco)
mi correggo, è in via Martesana 61 ang. via Di Vittorio la revisione te la fanno subito, non c'è bisogno di prenotare ti consiglio di farla subito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |