![]() |
motogp e gambetta sparata fuori
Qlcuno ha la compiacenza di spiegarmi a cosa diavolo serve mettere fuori la gamba in staccata, come ormai fanno qsi tutti in motogp ?!
penseranno mica di dare una pedata a 200km/h? ps: SI .... aggiornate pure il killfile ! |
Per salutare quello dietro ??????
|
in un intervista ai vari Rossi Stoner Lorenzo etc etc la risposta e' stata che non lo sanno bene neanche loro..
|
...forse ti prepari al peggio...........basta solo la convinzione.......o forse l'allenamento in motard lascia qualche traccia???!!....eheheheh
|
sempre che non sia appunto un atto involontario, potrebbe darsi che sia per non restare sotto con una gamba, se si chiudesse lo sterzo, quando tirano le staccate fin dentro le curve.
|
Quote:
|
secondo me solo spettacolo
|
perchè sono al limite e non sanno neanche lore se terrà o non terrà.
io li AMO! :D |
Quote:
|
magari serve a correggere le derapate, ma comunque è veramente antiestetico....:mad:
|
Quote:
|
Me lo sono chiesto anche io, non sembra che abbiano l'intenzione di "toccare" terra. Potrebbe essere un modo per spostare (poco) peso all'interno curva in un raccordo, con un movimento che si "annulla" facilmente e in poco tempo (mentre se scendi anche poco dalla moto ci vuole di più a tornare su).
Lo aveva "inventato" il cascatore Pedrosa vero? F. |
a me sembrava di aver capito che fosse involontario, nel senso che alcune staccate sono talmente al limite che il pilota perde di compostezza sulla moto e il piede scappa via dalla pedivella, tanto è vero che la gambetta si stacca generalmente a inizio frenata, e la riportano al loro posto prima di entrare in curva
però io ho un GS e non mi è mai successo.... |
Io in realtà credevo che era un sistema per dare "equilibrio" e per bilanciare bene i pesi in fase di staccata al limite, ma a sto punto...bhooooo
|
giusto per ribadire il concetto di piega con la gambetta....:blob:
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA arrrrrrccccccccc scusate questo mi è sfuggito..... http://www.youtube.com/watch?v=zR5G4zgveF4 |
Stringendo le chiappe la pelle si tira e le gambe si aprono :lol:
|
serve per sgranchirsi i muscoli.
|
Quello che hanno detto quei due obnubilati di Loris e Guido è che la staccata è piuttosto tosta da farli perdere la staffa (che è uno sproposito chiamarla così) e il peso della gamba fà il resto. Effettivamente le staffe sono due centimetriquadri e i piedi sono metriquadri, a confronto.
Poi se gli intervistati dicono che non lo sanno neache loro, forse è meglio credere loro. Ciauz |
Quote:
|
Secondo me a gambetta fuori all'interno, si evita che qualcuno si infili tra la moto e la corda. Fateci saso che con la gambetta fuori nessuno tenta l'infilata all'interno.
|
in effetti se la staccata e' tremenda la supposizione che la gamba vada avanti per inerzia non e' porprio da scartare.A me sembra che lo facciano solo a sinistra...per il resto concordo che sia quasi un movimento istintivo da "merda merda merda...." (cit joebar) .Lo strano e' che da quando ha cominciato uno gli altri a ruota, non e' che 5 anni fa non staccassero......
|
Quote:
|
Quote:
|
resta il fatto che se la manovra e' istintiva come sembra, perche' pochi anni fa non la faceva nessuno? E non mi si dica che staccavano meno di adesso....
|
secondo me è un misto joe bar e motard....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |