![]() |
1150 gs con 90.000km!la compro??
domani vado a vedere un 1150gs con 90.000 km e tutti i tagliandi fatti regolarmente presso officine bmw. Cosa devo controllare??frizione, ammortizzatori, trafilaggi, cardano...raga mi sevono 2/3 consigli per non prendere un pacco!!
grazie a tutti in anticipo |
Quote:
|
vedo che sei di roma,dove vai a vederlo?
ne ho dato uno indietro un anno e mezzo fa al conce. tutto nero e perfetto. |
Sicuramente devi valutare diversi aspetti, quei km non sono un grosso problema se fatti in maniera decente, provvedendo a tutti i sui "bisogni" nel corso della strada.
A quel kilometraggio, deve essere valutata la tenuta della frizione(spero che sia stata gia cambiata), dischi dei freni(controlla che le scanalatura non siano ben evidenti al tatto), e anche gli ammortizzatori che con quei km sono belli che andati da un pezzo. Poi gli aspetti come hai accennato tu, credo che siano controlli che si fanno normalmente a qualsasi moto e qualsiasi condizione, trafilaggi ecc.. ecc.. Se hai un'officina di fiducia magari........ La mia ha più di centomila km e va che è una meraviglia! Buon acquisto |
Io ho venduto la mia a 98.000km, ovviamente la frizione era stata rifatta circa 30.000km prima, e solo all'ultimo avevo dei problemi al cambio, a volte la 2a rimaneva dentro e dovevo spegnere la moto e "scuoterla" da fermo per toglierla, ma era conciata male per alcune sdraiate africane ed ho preferito spedirla in sudamerica piuttosto che venderla qui.
Se il prezzo è buono (evidentemente con quel chilometraggio) come ti ha già suggerito Jimi metti in conto una coppia di ammo, i tre dischi se usurati e, soprattutto, provala prima. Per provare la frizione è abbastanza facile, la metti in seconda da fermo e sfrizioni tenendo frenato, se la moto si spegne dovrebbe essere ok. E' un semplice modo anche per capire se la frizione è unta da trafilaggi del cambio, un problema purtroppo comune in alcuni 1150 che richiede un bel pò di manodopera. Se la manutenzione è stata regolare (cinghia poly-v, liquidi freno, ecc.) non vedo grossi problemi, ovviamente se è un privato che te la vende la prima cosa da fare è tagliandarla immediatamente dal mecca (difficilmente uno esegue un tagliando quando ha già deciso di vendere una moto). Un'ultima cosa... Con quei km e con il libretto dei tagliandi ben documentato (date + km) sei certo che sono quelli giusti, moltissimi schilometrano le moto di 20/30.000km comodi per restare nei 50/60.000km (più tranquillizzanti per gli acquirenti) e piazzano le loro moto a prezzi più alti. In questo caso la correttezza del venditore sembra un buon biglietto da visita. |
io la comprerei, al massimo con i soldi risparmiati per l'elevato kilometraggio la puoi far aggiustare........
|
Come ti hanno già consigliato altri....se c'è il prezzo (e DEVE esserci...:mad:) e la moto è a posto, non vedo particolari problemi.
:thumbup: |
se vuoi ti vendo il mio 1100 che ne ha 84mila!
|
dipende anche dal prezzo
|
La mia aveva 89.000 km, frizione ancora a posto, qualche vite arrugginita ma problemi zero.
Se il prezzo fosse giusto..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©