Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   1150 gs con 90.000km!la compro?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227427)

nonholenduro 28-06-2009 20:46

1150 gs con 90.000km!la compro??

domani vado a vedere un 1150gs con 90.000 km e tutti i tagliandi fatti regolarmente presso officine bmw. Cosa devo controllare??frizione, ammortizzatori, trafilaggi, cardano...raga mi sevono 2/3 consigli per non prendere un pacco!!
grazie a tutti in anticipo

emmegey 28-06-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da nonholenduro (Messaggio 3825717)
domani vado a vedere un 1150gs con 90.000 km e tutti i tagliandi fatti regolarmente presso officine bmw. Cosa devo controllare??frizione, ammortizzatori, trafilaggi, cardano...raga mi sevono 2/3 consigli per non prendere un pacco!!
grazie a tutti in anticipo

Un mio conoscente ha preso un 1.150 lo scorso anno con oltre 110.000 Km all'ttivo, sempre usato e curato a dovere e tutt'ora ne è estremamente soddisfatto...

vadocomeundiavolo 28-06-2009 21:03

vedo che sei di roma,dove vai a vederlo?

ne ho dato uno indietro un anno e mezzo fa al conce.

tutto nero e perfetto.

Jimi 28-06-2009 21:45

Sicuramente devi valutare diversi aspetti, quei km non sono un grosso problema se fatti in maniera decente, provvedendo a tutti i sui "bisogni" nel corso della strada.
A quel kilometraggio, deve essere valutata la tenuta della frizione(spero che sia stata gia cambiata), dischi dei freni(controlla che le scanalatura non siano ben evidenti al tatto), e anche gli ammortizzatori che con quei km sono belli che andati da un pezzo.
Poi gli aspetti come hai accennato tu, credo che siano controlli che si fanno normalmente a qualsasi moto e qualsiasi condizione, trafilaggi ecc.. ecc..
Se hai un'officina di fiducia magari........
La mia ha più di centomila km e va che è una meraviglia!

Buon acquisto

Berghemrrader 28-06-2009 22:44

Io ho venduto la mia a 98.000km, ovviamente la frizione era stata rifatta circa 30.000km prima, e solo all'ultimo avevo dei problemi al cambio, a volte la 2a rimaneva dentro e dovevo spegnere la moto e "scuoterla" da fermo per toglierla, ma era conciata male per alcune sdraiate africane ed ho preferito spedirla in sudamerica piuttosto che venderla qui.

Se il prezzo è buono (evidentemente con quel chilometraggio) come ti ha già suggerito Jimi metti in conto una coppia di ammo, i tre dischi se usurati e, soprattutto, provala prima. Per provare la frizione è abbastanza facile, la metti in seconda da fermo e sfrizioni tenendo frenato, se la moto si spegne dovrebbe essere ok. E' un semplice modo anche per capire se la frizione è unta da trafilaggi del cambio, un problema purtroppo comune in alcuni 1150 che richiede un bel pò di manodopera.

Se la manutenzione è stata regolare (cinghia poly-v, liquidi freno, ecc.) non vedo grossi problemi, ovviamente se è un privato che te la vende la prima cosa da fare è tagliandarla immediatamente dal mecca (difficilmente uno esegue un tagliando quando ha già deciso di vendere una moto).

Un'ultima cosa... Con quei km e con il libretto dei tagliandi ben documentato (date + km) sei certo che sono quelli giusti, moltissimi schilometrano le moto di 20/30.000km comodi per restare nei 50/60.000km (più tranquillizzanti per gli acquirenti) e piazzano le loro moto a prezzi più alti.
In questo caso la correttezza del venditore sembra un buon biglietto da visita.

UCCH 29-06-2009 13:44

io la comprerei, al massimo con i soldi risparmiati per l'elevato kilometraggio la puoi far aggiustare........

bluejay 29-06-2009 14:57

Come ti hanno già consigliato altri....se c'è il prezzo (e DEVE esserci...:mad:) e la moto è a posto, non vedo particolari problemi.

:thumbup:

Etabeta1100 29-06-2009 17:42

se vuoi ti vendo il mio 1100 che ne ha 84mila!

SANTUX 29-06-2009 19:55

dipende anche dal prezzo

mototour 29-06-2009 19:57

La mia aveva 89.000 km, frizione ancora a posto, qualche vite arrugginita ma problemi zero.
Se il prezzo fosse giusto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.