Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Portarsi il gatto in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227316)

Antonio88 27-06-2009 12:50

Portarsi il gatto in moto

salve a tutti,
studio all'università e ho un gatto ..
puntualmente ogni weekend vado dalla ragazza o in montagna per più giorni
e mi piacerebbe portarmi sta palla di pelo di due mesi!!!

consigli su come caricarlo su una f800st???

ps: ha una naturale tendenza a mettersi in pentola
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._5877839_n.jpg

---------------------------------------------
FANTIC 80cc CLUBMAN (2003)
APRILIA RS 125cc potenziata (2005)
BMW f800st (dal 9 luglio 2009)!!!

Gastonepap 27-06-2009 12:54

sotto la sella...:smilebox:

Man Inside 27-06-2009 12:59

POVERO MICIO.........:rolleyes:........ SECONDO ME NON SARA' TANTO FELICE .... angry9:

paolinosemprefesta 27-06-2009 13:01

dentro al casco...

feather 27-06-2009 13:02

se non ricordo male, per una cagnetta avevano adattato la borsa serbatotio... lei metteva la testa fuori così vedeva e respirava senza problemi....

...ma la questione è: al tuo gatto piacerebbe andare in moto?

ɐlɔɐlɔ 27-06-2009 13:05

1. Borsa serbatoio della Bagster, è fatta a posta

2. A volte confondiamo le loro necessità con le nostre

3. Ho già cucito cani motociclisti, gatti non ancora, ma so che è solo questione di tempo...

SKITO 27-06-2009 13:08

al guinzaglio......:arrow:

GHIGO 27-06-2009 13:11

.......che fortuna metti il coperchio e poi vai di fuoco lento..........:lol:
scherzo
mi viene in mente solo qualcosa tipo borsa serbatoio in modo che tu lo possa avere a portata di occhio e mano, ma io che ho un gatto, eviterei tutto cio' potrebbe spaventarsi e rimanere traumatizzato. e stavolta non scherzo.

Antonio88 27-06-2009 13:12

ragazzi siete grandi!!!!!!!
pensavo anch'io alla borsa serbatoio in quanto le valige laterali sport e il bauletto della givi sono ermetiche ... invece la borsa serbatoio .. è il massimo!!!

Antonio88 27-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO (Messaggio 3823979)
ma io che ho un gatto, eviterei tutto cio' potrebbe spaventarsi e rimanere traumatizzato. e stavolta non scherzo.

traumatizzato?? il problema è che vivo da solo a pd e non posso lasciarla la (si è una cucciola) da sola a morire di fame...

piuttosto viene con me quando esco per più di un giorno!

orsowow 27-06-2009 13:27

Povera bestia, lasciala a casa tranquilla.
A differenza dei cani, i gatti mangiano solo ciò dicui hanno bisogno.
Metti tre o quattro ciotolone basse piene di croccantini ed altrettante di acqua.
Soffrirà la solitudine, ma almeno non prenderà vento e vibrazioni.

ivanuccio 27-06-2009 13:30

E il motivo principale xcui non prendo un gatto.Vivo da solo e son sempre in giro.Complimenti x il micio.E bellissimo!

Carlo850 27-06-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Antonio88 (Messaggio 3823990)
traumatizzato?? il problema è che vivo da solo a pd e non posso lasciarla la (si è una cucciola) da sola a morire di fame...

Informati presso il tuo veterinario ci sono delle persone, amanti degli animali, che per un modesto compenso passano da casa tutti i giorni per accudire la bestiola. Comunque, leggevo da qualche parte che gli animali non hanno il senso del tempo e se manchi un ora o tre giorni per loro non cambia molto.

Se per pochi giorni, ci sono dei dosatori di cibo:

http://www.zooplus.com/shop/cats/cat...eeders/feeders

Attenzione, il gatto è un essere molto sensibile ai cambiamenti, potresti traumatizzarlo irreparabilmente con un viaggio in moto, anche perchè dovresti blindarlo nella sua gabbia. Come sai, i gatti ne sanno una più del diavolo per sgattaiolare (giuta definizione), un volo dalla moto a 100 km orari non sarebbe il massimo.

Deleted user 27-06-2009 13:49

fanne un bello spezzatino, riuscirai a stivarlo meglio in quelle comode vaschette di alluminio ...

Specialr 27-06-2009 13:54

non scherziamo, il gatto è diverso dal cane, e in moto morirebbe di paura. ti prego di evitargli questa tortura.
io ora sono in montagna, ho lasciato la mia gatta ieri notte e la rivedo domenica pomeriggio. le ho lasciato una tinozza di crocchette e 3 contenitori con l'acqua (così se uno si ribalta ha cmq da bere.
magari si annoierà un pò, ma sempre meglio di un infarto.

edicolambulante 27-06-2009 14:05

:lol::lol: si può fare tranquillamente, considerata l'età del gatto (se non lo fai abituare adesso, sarà molto difficile farlo in seguito) e il tipo di motocicletta (il boxerone tra allineamento corpi farfallati e coppia di rovesciamento lo avrebbe gradito sicuramente di meno) e la certezza che, in caso d'incidente il gatto, a tua differenza, non si farà proprio niente:lol:
Con il gatto di un mio amico abbiamo proceduto in maniera graduale, provando prima a studiare come reagiva al vento (con un bel ventilatore sparato verso il gatto, abbastanza forte da fargli muovere le vibrisse e capire soprattutto dopo quanto tempo aveva fastidio agli occhi) e alle vibrazioni (puoi metterlo sulla lavatrice o portarlo a fare un giro in macchina, ma senza trasportino).

In un secondo momento puoi provare con la moto, dotandola di una bella borsa da serbatoio sistemata a strati, procedendo magari in quest'ordine: serbatoio - copriserbatoio - film a bolle d'aria da imballaggio - borsa da serbatoio - coperte - GATTO.
Per esperienza ti dico che l'ideale è fare questi tentativi in moto lontano dai pasti (del gatto) per ovvi motivi, ma soprattutto perchè se ti scappa via, potrai recuperarlo + facilmente preparandogli trappoloni a base di pappatoria nel trasportino.
Sarebbe meglio farlo in compagnia perchè è difficile guidare una moto su strada e tenere mente al gatto contemporaneamente.

Per cominciare puoi provare a moto spenta, magari su un falso piano, per capire come ragisce alla "dinamicità" della situazione, inclinando gradualmente la moto e frenando...
inutile dirti che cazzate del tipo farsi un passo di montagna come un pazzo o fare staccate prima delle curve è da escludere:lol::lol:
dovrai adottare tutt'altro stile di guida, un pò come avere un Super Santos sul serbatoio...
Non so se il cupolino della f800 è regolabile, devi comunque accertarti di persona che, in movimento, all'altezza della testa del gatto non arrivino turbolenze o vento troppo forti...

Se lo fai con intelligenza puoi portarti anche la vaschetta con i pesci rossi in moto:lol::lol:

Antonio88 27-06-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3824018)
E il motivo principale xcui non prendo un gatto.Vivo da solo e son sempre in giro.Complimenti x il micio.E bellissimo!

forse perchè sono spesso a casa ma..
un gatto di fa una compagnia incredibile! è il primo animale per me,
è stata una scelta coraggiosa! va detto che l'ho vista nascere,
una pallina di pelo di 10 cm!

tornando alle nostre moto, se vai via per 2-3 giorni sopravvive,
io chiedevo come portarmela per 10 giorni in montagna con la mia
ragazza!!!!!!

boscaiola 27-06-2009 14:09

Ohibò... Io il gatto l'ho sempre portato in giro nello zainetto e non si é mai lamentato.
Sennò segui il consiglio di stuka

Antonio88 27-06-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 3824059)
il gatto è diverso dal cane, e in moto morirebbe di paura. ti prego di evitargli questa tortura.

non so quanto bene le faccia, prima di un giro sicuramente chiedo al veterinario..
ma per 25km nella sua gabbietta, come in auto, credo che si possa fare.

cmq non la torturo promesso!

BMW F800ST (dal 9 luglio 2009)!!!

Antonio88 27-06-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da edicolambulante (Messaggio 3824075)
..provando prima a studiare come reagiva al vento..
..potrai recuperarlo + facilmente preparandogli trappoloni a base di pappatoria nel trasportino...
...stile di guida, un pò come avere un super santos sul serbatoio...
...la vaschetta con i pesci rossi in moto:lol::lol:

tutti appunti eccezionali, essenziali per la sopravvivenza!

Carlo850 27-06-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Antonio88 (Messaggio 3824080)
tornando alle nostre moto, se vai via per 2-3 giorni sopravvive,io chiedevo come portarmela per 10 giorni in montagna con la mia
ragazza!!!!!!

A parte il mezzo di trasporto, io 3 anni fa sono stato in vacanza (ovviamente in auto) con cane e gatto (4 mesi), sono stati 15 giorni divertenti

http://picasaweb.google.it/claudia.z...eat=directlink

Le prime foto dell'album sono della vacanza, cane libero e gatto al guinzaglio.

edicolambulante 27-06-2009 14:38

...il veterinario ti dirà che non è il caso...io sto per laurearmi in Medicina Veterinaria, e ti posso garantire che la cosa del gatto in moto si può fare, se il gatto è d'accordo:lol:

Papero56 27-06-2009 14:49

A volte il gatto è d'accordo..............:D:lol:

QUI C'ERA UN'IMMAGINE ALLEGATA
E NON LINKATA DA UNO CHE
IL REGOLAMENTO DEL FORUM
NON LO HA MANCO LETTO.

giusto! 27-06-2009 15:24

io spero solo che ti fermino e ti straccino la patente per qualche anno

Viggen 27-06-2009 15:37

Non mi risulta che i gatti, se ben trasportati, abbiano più problemi dei cani, in auto o in moto. Durante un viaggio in auto con un amico, con gattone a seguito, abbiamo solo notato che scurreggiava come una zolfatara.
Quindi basta una borsa laterale forata per impedirgli di auto-soffocarsi...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.