![]() |
Il piacere di prepararsi a partire...
Ebbene sì. domani si parte... 8 giorni in pseudo-ferie con la moto e compagna ;)
Ma quanto sono belli questi momenti ? Prendi le borse laterali, le apri, togli quello che rimane dall'ultimo viaggio (c'é sempre qualcosa che non hai tolto...) e poi si inizia il riempimento. Poche cose, mi raccomando ! Ma... il bagnoschiuma lo portiamo o lo compriamo là ? Dentifricio lo prendi tu chè la tua valigia é più grande... Il burrocacao nel marsupio con le siga e il telefono, il caricabatterie nella borsa serbatoio. Certo che potevi prenderlo il bauletto ... ma dai mettiti sto zainetto in spalle che non pesa tanto. Son bei momenti. Sarà perché sono atterrato in questo mondo da poco (solo 2 anni fa comperavo la mia prima moto) ed é solo il 4° viaggio che faccio (weekend esclusi ovviamente) ma a me tutti sti preparativi emozionano come mai mi ha emozionato una partenza in macchina nei miei 20 anni di patente ! Chissà dove andra' di bello vi starete chiedendo ? Africa ? Capo Nord ? Transilvania ? Deserto del Gobi ? ... niente di tutto cio', semplicemente un giro in Provence.. ma con la moto e con le valigie piene e la borsa serbatoio ... e tutto ciò mi emoziona ! |
Condivido pienamente, mi hai fatto venir voglia di ripartire. Grazie.
E soprattutto buon divertimento! |
buon viaggio..beato te io per ora mi accontenterei anche di 1 oretta in moto..sono fermo da una settimana causa dolori ginocchio.
|
E' vero, sono momenti molto belli!!!
Prepara le borse, ricordati di prendere tutto e poi giu' nel garage a metter su borse varie, controlli vari alla moto e poi finalmente il giorno della partenza, sei in piedi almeno 3 ore prima perchè non stai nella pelle. Credo che accada a chiunque. Buon giro e divertitevi |
Buon divertimento ... fai tante fotine e poi postale ... così è come se avessimo fatto il viaggio con tè !!! hemm + o -
|
Divertiti. La Provenza in moto è bellissima, ottima scelta.
PS: tranquillo, la sensazione di piacere nel prepararsi resta la stessa identica, anche dopo trent'anni che lo fai. |
Il piacere di prepararsi a partire è inversamente proporzionale alla gioia di ritornare....
|
Quote:
ODIO la preparazione di qualsiasi valigia e la rimando all'ultimo momento! (moto, auto o areo indifferentemente per vacanza o trasferta lavorativa). La sera prima di andare a dromire, verso le 23, la moglie si incazza e mi obbliga a farlo. Tante volte preferirei non partire pur di non dover preparare il bagaglio!!!! :mad::mad::mad: |
Quote:
A me invece il momento che "ME PIAS" di più è quando vado in garage la mattina (presto) della partenza e trovo la moto tutta bell'impacchettata e benzinata...giro la chiave...."buttun"......BRAUMMMMM....e via....:D Più o meno quello che succederà Venerdi mattina prossimo x Garmisch. ;) |
Io la impacchetto la mattina.. altrimenti non ci dormo la notte all'idea che é lì pronta ed aspetta solo il suo valido condottiero... ehm ... il suo pilota... ehm ... aspetta me :)
|
Quote:
L'inizio di una nuova avventura. |
anche per me sono momenti speciali. buon viaggio
|
visto che hai fatto la pulizia delle valige:lol::lol::lol::lol:
non è che mi dai una mano a pulire lo schermo del mio pc:!::!::!::!: c'è una mosca che ci gira sopra e non mi molla:mad::mad::mad::mad::mad: buon viaggio invidia invidia invidia;) |
Verissimo, i preparativi sono belli tanto quanto il viaggio.
Per me il momento peggiore e' quando vedo lungo la strada del ritorno la prima indicazione "GENOVA" ... che presagisce il prossimo arrivo a casa. Mi succedeva fin da piccolo quando andavo in vacanza con i miei genitori. Ma si sa ... non si puo' solo partire ... si deve anche tornare. |
I preparativi sono anche per me uno dei momenti più belli...
buon viaggio, buon divertimento e tanta, tanta "buona strada" |
Quote:
|
Quote:
La preparazione della moto e dei bagagli è sempre emozionante, fai e disfi due volte le borse, se poi c'è una donna appresso si salvi chi può! ;) Io perdo più tempo a studiare l'itinerario che a fare i bagagli, ma tanto sistematicamente il percorso lo si inventa in corso d'opera e qualche cosa la dimentico sempre a casa. Ma chi se ne importa... L'importante è che tu domani parti. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Per me e la mia compagna invece sono i momenti peggiori...forse litighiamo di più solo all'IKEA!!!
Io (infatti) sarò da quelle parti (grandes alpes, Napoleon) questo w-end con due amici ma DA SOLO...bagaglio ridotto (magicamente) ad una borsa serbatoio, tensione inesistente, tempo di preparazione 20 minuti (compreso controllo della moto) Datti un po' di tempo ;) bless |
a me me pias
|
Bon voyage!!!
|
Quote:
Il momento migliore per me è quando parto, con i bagagli caricati!!!! ;) |
Anche a me stressa fare le valigie.....:mad: ma lo faccio pensando ai momenti che mi aspettano e mi pesa un pò di meno.....oggi sono appena tornato da 6 giorni in Normandia e dai castelli della Loira .....:D:D:D senza prendere neanche una goccia d'acqua......:!: devo dire meglio i preparativi dello scaricare le valige...:(
|
Io non amo fare i bagagli perchè la preparazione è maniacale, al contrario del percorso. Di base se l' itinerario a una buona prevalenza di percorsi in off porto il necessario restando il piu leggero possibile; per quanto riguarda i tour stradali con il Gs vabbè kg piu o meno non cambia nulla e fare il bagaglio è piu semplice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |