![]() |
info svizzera
ciao a tutti
per favore mi sapete dire se nelle stazioni di servizio della svizzera tedesca e' possibile pagare solo in euro??? grazie mille ciao peter |
nella svizzera italiana prendono correntemente l'€ (anche se non ti conviene, il cambio viene fatto a capocchia, il resto te lo danno in CHF), in quella tedesca non so.
ma se hai una carta di credito la puoi usare sia a distributore aperto che chiuso (self service automatico) praticamente dappertutto senza problemi. solo, controlla gli addebiti, talvolta dalla svizzera arrivano "strani"... |
Isa ha ragione ,ti conviene cambiare qualche euo appena entri dalla dogana,ci solito quasi tutti i distributori lo fanno.
|
Usa la carta di credito o meglio ancora una carta con circuito MAESTRO e avrai zero problemi ed addebiti trasparenti.
|
Quote:
|
Quote:
Si è vero, ma solo utilizzando colonne self-service. Se paghi alla cassa normale con la carta l'addebito è già corretto sin da subito. |
Quote:
|
Di solito si, al massimo paghi con la carta di credito, meglio se con il chip e il numero del PIN
|
Quote:
in sfizzera sono fetenti non andarci :lol::lol::lol::lol: |
Io pago in euro in tutta la svizzera.Chiaramente in quella tedesca il resto sara sicuramente in franchi.
|
Quote:
2 caffè, con obbligo di seduta perchè al banco non servivano......7,40 franchi, e in più volevano 1 franco per andare in toilette. ci si va giusto perchè alcuni passi meritano........... ma non più di 2/3 volte l'anno |
Esatto al limite ti danno il resto in franchi, ma io userei tranquillamente carta di credito/maestro.
|
Quote:
ti fanno un multone ti portano dentro ti fanno il processo ti seviziano col toblerone appena uscito dal freezer ti mettono un'orologia a cucu' di 30 kg appeso al pisello e ti fanno fare un anno di servizi sociali presso una banca di lugano dove notoriamente riciclano il denaro sporco :lol::lol::lol: |
Sempre a lamentarvi di sta Svizzera ma non ci andate e finita li,
é un paese che funziona 100 volte meglio che la nostra bella ITALIA. A me e mia moglie da da vivere e anche bene(piu del doppio dello stipendio) rispetto a un italiano con gli stessi titoli di studio. |
lamentarsi del prezzo di 2 caffé quando ci si compra il gs.... :lol:
erano buoni? :lol: |
No il caffe non è mai buono in CH
|
in TI é ancora bevibile dai!!!
|
il resto non si da piu' in Frs. Ora vanno molto le caramelle, i cioccolatini e nel migliore dei casi bottoni da camicia anni '60/70.
|
Quote:
|
... dal 15 luglio 2009 la vignetta autostradale sarà OBBLIGATORIA pure per le strade statali, municipali, secondarie, mulattiere e sentieri da funghi.
|
Quote:
|
Zug e Zurigo pagato in euro con resto in franchi......comunque io uso sempre la carta di credito....
|
Quote:
permalosoniiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol: |
Quote:
|
per andare al cesso devo chiedere al sindaco????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |