![]() |
Valigie GS1200: alu Adventure o Zega Pro?
Cavolo! Non riesco a decidermi.
- Le valigie alu dell'Adventure sono indubbiamente molto belle, ma ho sentito qualcuno lamentarsi che si sporcano facilmente (si macchiano o si ossidano, con comparsa di puntini bianchi all'esterno) l'unica alternativa che mi piace sarebbe: - TT Zega Pro *and S* da 45 litri con incavo marmitta, in versione anodizzata, che però cominceranno a consegnare tra 2-3 settimane (forse). Il vantaggio delle prime è che sono disponibili da subito, ma che vanno bene solo per il GS (se cambiassi moto, sarei costretto a venderle); il vantaggio delle seconde, che sarebbero compatibili anche con altre moto, e la qualità che in questa versione anodizzata dovrebbe essere superiore e meno bisognosa di cure. Datemi un vostro parere, per favore. Ben accetto anche da parte di chi ha già montato le Zega Pro normali. |
sono entrambe belle e capienti. se pensi di migrarle di moto in moto, ovviamente zega....sulle macchie non ti preoccupare, sono fatte per essere usate e vssute macchia più riga meno.....non per far vetrina......
|
AZZ,L'ARGOMENTO VA ALLA GRANDE! :mad:
se sei convinto di tenreti la bmw vai sulle original,se hai un 5% di possibilita' in futuro di cambiarle,vai sulle zega. io le alu bmw le ho prese su un sito tedesco risparmiando un bel po'..perche' mi servivano per il viaggio se aspetti e le cerchi usate trovi tutto comprese borse interne risparmiando una sacco.. |
L'intenzione è rimanere su BMW, ma se, mettiamo caso, tra un paio di anni esce il nuovo GS ed ho intenzione di acquistarlo, non mi rimane che venderle (le originali).
Anche se sono fatte per essere vissute, le Alu originali le ho viste piene di puntini bianchi di ossido (o altro di simile): o era un difetto solo di quelle, o è un aspetto generalizzato, e per un set di valigie (laterali) da 1200 € scontate, mi sembra non il massimo. Potrei avere lo stesso dubbio per le Zega Pro non anodizzate (che sono già disponibili). |
é un difetto dell'aluminio macchiarsi ,ma se cambierai moto sei sicuro che la marmitta sia sempre a sinistra? goditi il momento.
|
va be' se pensi gia' di acquistare il nuovo gs,evidentemente i soldi per te non sono un problema,quindi le prendi original,perche' se no sei fai una barbonata,e se proprio dopo vuoi raschiare il fondo le vendi nel mercatino,ci saranno migliaia di barboni (tipo me) contenti di comprare le alu a meta' prezzo.
|
io le ho da 2 anni ma puntini di ossido proprio non ne vedo........eppure non le ho mai lavate anzi si quando pioveeeee.......................
|
Belle le zega pro pero' ho due domande:
- che differenza c'e' come ingombro in larghezza tra le alu originali e le zega pro? - esiste il bauletto posteriore centrale zega pro? - esiste una foto del telaio zega pro senza valigie per vedere come sta? ci sto facendo un pensierino anche io in sostituzione del trittico vario.... |
a paerte leggermente diverse nella forma e marchiate BMW le valige Adventure sono prodotte da Touratech, presumo che i materiali siano gli stessi
|
Quote:
- doppia valigia 45litri 99cm, 38litri 91cm - per adesso niente bauletto - il telaio è lo stesso delle zega normali OK? :lol: |
e l'ingombro laterale delle alu originali?
Grazie mille! |
credo 98, oggi le misuro ;)
|
Va considerato anche che le originali ALU, comprate nel posto giusto, costano meno delle TT
|
beh....il kit TT completo per il 1200 costa 1200 euro circa.....
Le ALU? |
Per la pulizia le ho avute entrambe (TT e BMW ALU) , e ti assicuro che sono identiche
|
Quote:
|
Secondo me prendi le originali che sono belle e se cambi moto le vendi in 5 minuti.
Le zega pro sembrano una copia cinese delle originali :lol: Pensa che le originali le fanno ugualmente loro non le produce bmw. |
Quote:
- Non ho trovato foto del solo telaio per Zega-Pro |
Quote:
So che le producono loro, comunque la TT fa (penso) i migliori prodotti after market per BMW, considerabili (quasi) accessori originali. |
Io penso che sul GS std le Zega 38lt (91 cm di larghezza) siano il giusto compromesso.
Certo che pagarle di più delle originali BMW... |
Quote:
Tutto qua' |
alla fine mi sono deciso: ho montato quelle dell'ADV. Bellissime!
|
bravo bella scelta
|
A mio parere le originali sono la migliore scelta.
Il prezzo è leggermente superiore ma sono più belle e se le vuoi rivendere fai prestissimo. :arrow::arrow: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |