![]() |
e ora sicurezza......
e adesso che uso per proteggerla?????
bloccadisco, quale???? catenone??? avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
piastra con anello murata a pavimento e catenazza.
|
e per un uso ontheroad??????
|
i soliti metodi, ove puoi catena al palo, bloccadisco, antifurto elettronico...........ma se vogliono "farsela" bastano due skateboard ed un furgone.
|
:crybaby:
dura la vita del motociclista.......................... |
Non usare niente, per il calcolo delle probabilità non te la rubano più ;):lol:
|
Mischia,io sono anni che vado avanti con bloccadisco e catenone...se vado fuori mi porto entrambe le cose,se rimango in zona magari solo il bloccadisco,ma se te la devono fare....giusto come ha detto Rebb.PS:vivo nel terrore che se la possano inc@lare!Sarebbe un dolore troppo forte...
|
Io ho affittato un Vu cumpra' e lo faccio stare in parte alla moto parcheggiata :lol::lol:
|
In garage ho: porta quasi blindata, allarme perimetrale, bloccadisco, catena Abus ad anello cementato a terra.
in strada: metto l'allarme della moto, bloccadisco e/o catena. poi incrocio sempre le dita |
Quote:
|
X Rebb e Arterplato
Cosa usate come anello cementato a terra ? |
Quote:
Per anello cementato a terra, ho adoperato un anello (diametro di 20 cm) di derivazione aeronautica (ex gancio d'arresto) con filettatura che va avvitato in una piastra filettata a sua volta e fissata con 4 fisher per cemento, ho usato quelli che una volta avvitati si elimina la possibilità di svitarli. Ho usato l'anello filettato nel caso in cui dovessi rimuoverlo lascio la piastra a terra e lo porto via. |
Quote:
Grazie :!: Quote:
|
ma usa un classico tassello utilizzato per fissare i ponteggi in facciata,fatto il foro e serrato lo togli solo se lo sviti con tutta la moto...........
|
|
Io spesso lascio la mia con le chiavi nel quadro (me le dimentico)....
|
Quote:
ovviamente quanto hai passato la catena nell'anello non può essere più svitato...dovresti far girare. catena e moto. La catena è una classica Abus che trovi in qualsiasi negozio specializzato (ferramenta, ecc); l'anello con filettatura e piastra, fatto fare da un fabbro (gratis, in quanto anche lui motociclista); i fisher si comprano in ferramente/Brico/Castorama, devi prendere quelli per cemento e con l'alloggio della chiave a brucola che si disfa con un paio di martellate (son fatti ad hoc) |
X arterlplato
Grazie delle informazioni, dove si può reperire questo anello di derivazione areonautica, il gancio d'arresto...........:confused: |
preso sempre dal fabbro, ne aveva uno tra i suoi "rottami", lo conosco perchè l'aeronautica è il mio mestiere.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |