Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   e ora sicurezza...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226986)

mischia 25-06-2009 10:20

e ora sicurezza......

e adesso che uso per proteggerla?????

bloccadisco, quale???? catenone???

avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

rebb 25-06-2009 10:21

piastra con anello murata a pavimento e catenazza.

mischia 25-06-2009 10:24

e per un uso ontheroad??????

rebb 25-06-2009 10:26

i soliti metodi, ove puoi catena al palo, bloccadisco, antifurto elettronico...........ma se vogliono "farsela" bastano due skateboard ed un furgone.

mischia 25-06-2009 10:30

:crybaby:

dura la vita del motociclista..........................

ciccio bmw 25-06-2009 11:00

Non usare niente, per il calcolo delle probabilità non te la rubano più ;):lol:

nio974 25-06-2009 13:03

Mischia,io sono anni che vado avanti con bloccadisco e catenone...se vado fuori mi porto entrambe le cose,se rimango in zona magari solo il bloccadisco,ma se te la devono fare....giusto come ha detto Rebb.PS:vivo nel terrore che se la possano inc@lare!Sarebbe un dolore troppo forte...

M.A.C.E 25-06-2009 20:53

Io ho affittato un Vu cumpra' e lo faccio stare in parte alla moto parcheggiata :lol::lol:

alterplato 25-06-2009 21:04

In garage ho: porta quasi blindata, allarme perimetrale, bloccadisco, catena Abus ad anello cementato a terra.
in strada: metto l'allarme della moto, bloccadisco e/o catena.
poi incrocio sempre le dita

DesertBug 25-06-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3819612)
In garage ho: porta quasi blindata, allarme perimetrale, bloccadisco, catena Abus ad anello cementato a terra.
in strada: metto l'allarme della moto, bloccadisco e/o catena.
poi incrocio sempre le dita

Va bene la sicurezza ma "Fort Knox" in confronto è nulla :):):)

Davide 25-06-2009 21:25

X Rebb e Arterplato

Cosa usate come anello cementato a terra ?

alterplato 25-06-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da DesertBug (Messaggio 3819683)
Va bene la sicurezza ma "Fort Knox" in confronto è nulla :):):)

ahahhahhaah, in effetti sembra esagerato. Però io spesso per lavoro, manco da casa per alcune settimane e voglio stare con il pensiero sicuro, almeno con l'idea di aver reso la vita difficile al "mariulo".

Per anello cementato a terra, ho adoperato un anello (diametro di 20 cm) di derivazione aeronautica (ex gancio d'arresto) con filettatura che va avvitato in una piastra filettata a sua volta e fissata con 4 fisher per cemento, ho usato quelli che una volta avvitati si elimina la possibilità di svitarli.
Ho usato l'anello filettato nel caso in cui dovessi rimuoverlo lascio la piastra a terra e lo porto via.

Davide 26-06-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3819740)
Per anello cementato a terra, ho adoperato un anello (diametro di 20 cm) di derivazione aeronautica (ex gancio d'arresto) con filettatura che va avvitato in una piastra filettata a sua volta e fissata con 4 fisher per cemento, ho usato quelli che una volta avvitati si elimina la possibilità di svitarli.
Ho usato l'anello filettato nel caso in cui dovessi rimuoverlo lascio la piastra a terra e lo porto via.

Mi puoi gentilmente indicare dove si può reperire tutta quella roba ?

Grazie :!:

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3819740)

Fammi capire, in questo modo ti portano via anche la moto..................:confused:

simone1 26-06-2009 17:26

ma usa un classico tassello utilizzato per fissare i ponteggi in facciata,fatto il foro e serrato lo togli solo se lo sviti con tutta la moto...........

pepot 26-06-2009 18:23

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=70488

top 26-06-2009 20:11

Io spesso lascio la mia con le chiavi nel quadro (me le dimentico)....

alterplato 26-06-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3820743)
Mi puoi gentilmente indicare dove si può reperire tutta quella roba ?

Grazie :!:

Fammi capire, in questo modo ti portano via anche la moto..................:confused:

ovviamente quanto hai passato la catena nell'anello non può essere più svitato...dovresti far girare.
catena e moto.

La catena è una classica Abus che trovi in qualsiasi negozio specializzato (ferramenta, ecc); l'anello con filettatura e piastra, fatto fare da un fabbro (gratis, in quanto anche lui motociclista); i fisher si comprano in ferramente/Brico/Castorama, devi prendere quelli per cemento e con l'alloggio della chiave a brucola che si disfa con un paio di martellate (son fatti ad hoc)

Davide 27-06-2009 13:05

X arterlplato

Grazie delle informazioni, dove si può reperire questo anello di derivazione areonautica, il gancio d'arresto...........:confused:

alterplato 27-06-2009 13:16

preso sempre dal fabbro, ne aveva uno tra i suoi "rottami", lo conosco perchè l'aeronautica è il mio mestiere.

fraolo 27-06-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 3822962)
Io spesso lascio la mia con le chiavi nel quadro (me le dimentico)....

la prossima volta ti seguo.....così mi faccio due mukke in garage!!!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.