![]() |
Anomalia RDC pneumatici
Oggi mi è arrivata la sella wunderlich vario presa da un utente del forum, ho perso 1 ora per montarla è stato un incubo, ma al di là di questo una volta finito il montaggio tiro giù la moto dal centrale la accendo con l' intento di farmi un piccolo giretto per avere le prime impressioni della sella.
dopo nemmeno due minuti che è accesa TA TANNNNN!!! il computer di bordo mi segnala la pressione del pneumatico ant a 1.7 e si accende il triangolo arancione. Scendo, controllo la gomma, e non è forata. Spengo la moto, attendo due minuti, la accendo sul centrale e tutto ok.ma nn mi dice la pressione della gomma ant, la tiro giù dal centrale e nuovamente 1.7 e spia pneumatico sgonfio. domani farò un salto dal benzinaio a vedere la pressione... mah |
Avrai l'ant a 1.7 :lol:, non serve che sia bucata basta che perda dalla valvola o magari che il cerchio sia storto.
|
sinceramente le ultime volta che l ho presa ho sempre notato un comportamente strano dell' anteriore come se mi ballasse diciamo..... che palle.... poi nn avendo il compressore nn posso nemmeno gonfiarla..
|
Quote:
|
anche io prossima settimana ho il tagliando de 20.000.. vediamo che mi dicono
|
la perfetta equazione dell'inutilita' del RDC, che putroppo anche io ho !!!!!!
|
secondo me non è inutile, magari veramente la mia ha perso pressione.. anche se mi sembra strano l ho usata 5 giorni fa.... o magari ho il cerchio storto... oppure ho il sensore andato a puttane.... domani controllo la pressione, se nn cambia nulla... vedremo prossima sett al tagliando
|
Bastava controllare la pressione subito e ti toglievi tutti i dubbi......a me era capitato quando ho sostituito i tappi delle ruote in plastica con quelli di alluminio, facevano inspiegabilmente perdere pressione.....
|
me ne sono reso conto che ormai tutti i benzinari erano chiusi.... sennò figurati se nn andavo subito
|
L'RDC comunque è una figata..........
|
Ciao Matteo!
L'importante è che non dipenda dalla sella che ti ho venduto! :lol: |
Mai dal benzinaio,sempre controllare da un gommista o a casa con un manometro preciso (sensori pressione gomme Renault Laguna insegnano)
|
giusta osservazione..... domani allora dal gommarolo
|
Quella sui cerchi è una considerazione che ho fatto anch'io in questi giorni: il mio GS100, con quasi 90000 km all'attivo, 4 proprietari e un pò di off sulle spalle, ha un manubrio statuario a tutte le velocità; il GS 1200, benchè nuovo di zecca, presenta vibrazioni all'anteriore non eccessive ma, a lungo andare, fastidiose. Il cerchio anteriore vibra, fra poco cambierò le gomme e mettendolo sull'equilibratrice misurerò di quanto è storto. Questo è il nuovo corso......
|
Quote:
investi 50 Iuri per un manometro di precisione e la pressione la misuri te A FREDDO!!!!! Se percorri più di 1Km per andare dal gommista le gomme si scaldano e la misurazione non è corretta. Se invece dell'RDC avessi speso i soldi per un manometro di precisione + un compressorino forse avresti fatto un investimento migliore!:lol: Fai come ti dico: comprati un manometro di precisione e la pressione la misuri a freddo PRIMA di uscire. Almeno con lo stesso strumento hai un riferimento costante ed oggettivo. Io faccio così e mi trovo benissimo. |
Costo manometro digitale michelin,circa 30€
|
Quote:
|
anche io ho lo stesso problema.ho cambiato anche le gomme ma scende lo stesso.penso che sia la valvola elettronica che non va.in sett. andro' dal conce....vederemo cosa mi dira'...............
|
Quote:
La perdevo con quelli in alluminio, ma probabilmente erano di una marca scadente....... |
Quote:
|
Condivido in pieno !!! nessuno dei miei clienti controlla MAI la pressione gomme, ho avuto molte lamentele sul sistema di sorveglianza pressione che non funziona,ma mai nessuno ha controllato la pressione delle gomme prima a freddo ,solo lamentele ingiustificate.Resta il fatto che una foratura in autostrada a velocità elevata in moto rappresenta un grande pericolo per la sicurezza sia di chi usa la moto che per l'utente della strada.Io ho questo sistema e sono contento di averlo messo sulla mia moto,assieme all'abs e asc
|
Al ritorno da Ertzbeg,in Austria, ad un tratto si accende la spia indicante pressione insufficente al posteriore.
Dopo pochi km,misteriosamente tutto ritorna nella normalità. La pressione era corretta! Forse un disturbo in radiofrequenza? Mah!!!????? Quanto alla robustezza dei cerchioni attuali a raggi(neri),nessun paragone con quelli dei vecchi GS 1100!! Ora sembrano di carta velina.... E a 70-80 km/h sul mio adv.08,lo sterzo vibra leggermente. Il conce dice che sarebbero da mandare a ricentrare,in garanzia. Peccato che il fermo moto poi possa essere di più di 20 gg. E siamo in piena buona stagione!!! Ci ripenserò forse più avanti! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |