Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R850R Domanda stupida. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226907)

agugugu 24-06-2009 17:36

R850R Domanda stupida.

Ho appena preso una R850R !
Na favola !
La domanda scema è:
Ma la presa sul carter accanto al motorino di avviamento, a che serve ?
Io povero stupido .... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Grazie e Ciao

carlo.moto 24-06-2009 17:37

Serve, ad esempio a collegare il manutentore di batteria, cosa che ti consiglio.

omnidrive 24-06-2009 17:39

agugugu :)
quella presa ha un doppio utilizzo: ci puoi collegare il caricabatteria intelligente per le mucche, che tiene la batteria in carica nei periodi di fermo, e ti permette di farla durare molto più a lungo (io sto battendo tutti i record, sono al decimo anno!)
il secondo utilizzo è quello delle normali prese a 12 volt come sulle auto: acquista in concessionaria o su internet un'adattatore con cavo prolunga e ci puoi ricaricare il cellulare, alimentare il gps, accendere una sigaretta...

agugugu 24-06-2009 17:48

Che spettacolo !
Tempo di risposta praticamente nullo !!!!!!!!!!!!!!!!
Che tipo di prese è ? Come si chiama ?
Anche per cercare l'adattatore o il caricabatteria.

Grazie.

carlo.moto 24-06-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da agugugu (Messaggio 3815388)
Che spettacolo !
Tempo di risposta praticamente nullo !!!!!!!!!!!!!!!!
Che tipo di prese è ? Come si chiama ?
Anche per cercare l'adattatore o il caricabatteria.

Grazie.

La presa è una comune presa "piccola" alla quale se vuoi attaccare un optional non BMW devi inserire un adattatore che tri sull catalogo TOURATEACH o WUNDERLIK e costa pochi euro.
Per il manutentore io ho il BMW ma c'è la Honda che ne fa uno ottimo a circa 70 euro e ce ne sono altri, certo con il BMW non hai bisogno di adattatore ma costa qualche euro in più. La mia batteria dura da 7 anni.

omnidrive 24-06-2009 18:01

cerca sul sito bikerfactory.com "cavetto con presa accendisigari", ci trovi anche i caricabatterie/mantenitori di carica.. oppure chiedi dal tuo concessionario/ricambista, io lo comprai lì per 10 euro

DesertBug 25-06-2009 01:20

Io lo ho trovato snodabile da un benzinaio a 6 o 7 euro... non ricordo! molto comodo per il manutentore di batteria!

wisdoms 25-06-2009 08:27

io ho comprato da poco il caricatore 12V su ebay tedesco a 26€ (contro i ~100€ di quello originale BMW). La presa laterale é comoda devo ammettere :-)

agugugu 25-06-2009 08:52

Grazie 1000 ragazzi, questa presa è proprio una gra comodità !
Comprerò quanto prima il manutentore, una mano santa :lol::lol::lol:.

Ciao e a presto !!!!!

rebb 25-06-2009 09:08

si chiama presa Hella.

dino_g 26-06-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 3816680)
si chiama presa Hella.

per distinguerla dalla presa Hegli...

MarcoR 30-07-2009 22:17

Ho una domanda.

Vorrei usare il GPS ed ovviamente mi serve la 12 volt. La R850R (2000) è provista di una 12 V standard BMW, più piccola della normale come sapete.

Ora le possibili soluzione:

1. Ho recuperato dal conce BMW, un cavetto con presa 12 Volt accendisigari impermeabile (c'è il tappino), da collegare direttamente alla batteria e già provvisto di fusibile, Potrei collegarla e poi dovrei trovare un posizionamento per la 12 V.

a) scelgo un posto provvisorio appena sotto la sella o sul telaio, sul manubrio
b) trovo la posizione definitiva da manuale - ma dove? come si monta?

2. visto che ho anche il maschio della 12 Volt BMW, vado in un centro nautico acquisto la 12 V accendisigari, collego con cavo schermato e poi collego il dispositivo attraverso l'adattatore/raccordo che ho costruito. Fusibile in questo caso serivrebbe perché la protezione è già sulla presa originale.

maurodami 31-07-2009 10:41

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR (Messaggio 3917399)
[B]Ho una domanda.............

Più che una domanda sembra un rebus....non se è per questo che nessuno ti risponde o perchè sono andati tutti al mare.
Comunque ti ho riposto sull'altro post dedicato che hai aperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.