![]() |
cecolandia tour
Ciao a tutti!
sono Linda,vivo a Verona, e come mio vitellino ho Fiona, una grande f800gs, mia compagna da circa 6000km, cioè da metà marzo.. vi informo che sono nata in repubblica ceca, a Brno, e che dal 19 al 26 luglio ci vado a fare un girello, in moto ovviamente. se a qualcuno interessa aggregarsi o vuole qualche info sul mio paese in genere, beh, son qui!! :arrow::arrow::arrow: :lol::lol::lol::lol::lol: |
Potrebbe essere un'idea... mai stato in Repubblica Ceca, ci sono strade interessanti motociclisticamente parlando?
|
Sono tutte interessanti!!!
NOn paragonabili ai valichi alpini, ovviamente, ma più simili alle colline toscane ed umbre, casomai... Paesini incantevoli, cibo da acquolina e birra a volontà... Rimasi incantato dalla Rep. Ceca nel lontano 1992, solo 10 giorni, in 4 con una Panda...! E poi in moto, altre 3 volte... sempre più bella ed affascinante.... Mi sembra sempre di essere a casa, sia a Praga, a Staremesto Nameski o nella piazza di Telc, o da OFleku...!!! |
Dal 15 al 18 sono in giro sulle Dolomiti e proprio il sabato sera sono a Verona per una cena di lavoro .. dal 19 al 26 sarebbe da farci un pensierino. :arrow::arrow::arrow: ma devo sistemare mille cose. :mad::mad:
Teniamoci in contatto ... magari si riesce ad organizzare. __________ R 1200 GS |
grazie Emocromo per le lodi tessute!
è vero, non sono assolutamente strade di montagna ma fluide strade di campagna... vero è che con qualche litro di birra anche un'autostrada sembrerà lo stelvio:cool: :rolleyes::rolleyes::rolleyes: diciamo che posti d'interesse sono i castelli ed i paesi, oltre a praga che però non ho in programma, per questioni di tempo, di visitare il periodo è circa quello, forse anticipo al 16 per permettere a due miei amici mukkisti di venire (vero mio omonimo airone65??);) |
Quote:
:lol::lol::lol: Comunque bei posti davvero ... |
cecolandia tour..cecolandia tour..cecolandia tour....:lol:
purtroppo come ben sai soldi e ferie saranno già finiti in quei giorni per me! buon divertimento comunque..vedrai che si aggregherà qualche altro elichista! |
Non vorrei magari scatenare qualche campanilismo,con amici avevamo in mente di andare in Slovacchia,Bratislava e poi in direzione dei Tatra.
Cosa ne pensi? Saluti Il Luca |
ciao Marenco, beh, una volta eravamo terra unica, e ti dico che sicuramente farete un gran bel giro, tanto più che farete anche montagna... i posti sono bellissimi ed anche lì ricchi di castelli, non so se con l'euro i prezzi si sono alzati ma fino all'anno scorso erano più bassi ancora che in ceco
|
Ciao volavka77.Una mia carissima amica è delle tue parti.Un paesino che si chiama Felbabka.Vicino Horovitze.Confermo gente cordialissima.Birra super,cibo ottimo.Bei posti con pochissimo traffico.La gente guida bene.Ocio alla pula,che si nasconde e tende agguati.Niente comunque rispetto ad esempio all Ucraina.Le zone + carine secondo me la selva Boema,e al nord i Sudeti.Dico bene volavka?Ciao!
|
Linda io sarò sincero.
Con te ci vengo non per le strade, non per il panorama e nemmeno per la moto che hai. Ma perchè sei Ceca (quindi molto probabilmente bellissima) , sei del 77 e sei motociclista. Apprezza l'onestà! |
castelli? quali castelli? gradirei avere i nomi
e il campo di terezin com'e'? vale la pena? |
:kermit::kermit:
allora confermo, la bassa boemia, riserva naturale (Sumava) insieme a Cesky Krumlov sono molto belli, al nord invece si trovano boschi e formazioni rocciose tipo piccoli canyon. la birra costa meno dell'acqua e scende mooooooooooooooolto bene. in teoria il tasso permesso è 0 ed è vero che si trovano spesso posti di controllo, sopratutto all'ingresso dei paesi dove il limite cala di colpo ... e per questo che si vede gente che dai 90km/h inchioda sotto i 50... col rischio di finirci nelle ciapet se non si sa o se si sta troppo sotto..:rolleyes: Terezin è nel mio programma, non ci sono mai stata, in verità quella parte di boemia, nord occidentale, la conosco poco, a parte le terme di Marianskè lazne (Mariansbad) e Karlovy Vary (Karlsbad) cmq nella Bassa Moravia si producono anche vini ed alcuni, quali il Riesling e l'EisWine, non sono affatto male. ovvio Madacascaaar che apprezzo la sincerità!!!:notworth: cmq non dare per scontato che nel mio paese siano tutte gnocche spaziali (cioè, io mi difendo bene ma è genetica, non garanzia di razza) :glasses7::glasses7: |
Quote:
Ciao a presto Il Luca |
madagascar e volavka, non si può mica tubare sul forum..qui si parla di panorami!!!
per di più che lavorate nella stessa azienda!!! :lol: |
cavolo a sentir parlare di quei posti e di quella birra mi verrebbe voglia di venire pure a me, ma il periodo delle vacanza non me lo concede ufff:mad::mad::mad:... beh se fai un salto sui monti del trentino fammelo sapere:)
|
Quote:
|
Quote:
Ho cercato qlc hotel ma tra ferragosto e , appunto , il motogp , si trova poco e a caro prezzo. L'idea è di arrivare zona Brno il 14 pom dalla D e ripartire il 17 mattina vs Vienna. Per questo ti chiedo se tra amici , parenti , zii , nonni... hai qlc indirizzo di onesto/pulito B&B relativamente vicino al circuito...20-30 km nn sono un problema Poi , considerando che nn ho ancora avuto il piacere di visitare la Cekia , se mi passi qlc itinerario/riferimento , va a finire che cancello Germania e Austria e mi passo un pò di giorni nel tuo Paese. Mi dai una mano? Grazie e attendo notizie o quì o in mp Ciao Bert |
ciao bert..i viaggiatori sono partiti il giorno prima del tuo messaggio..se vuoi posso provare ad intercedere, ma solo via sms..non so quante informazioni riusciresti ad avere però..
|
Dario andiamo anche noi a Brno?
|
non sarebbe male..potremmo fare finalmente sto benedetto campeggio!! :lol:
|
si, ma non noi due da soli.....:lol::lol:
|
vabbè..che precisino che sei..e comunque ieri io mi sono dichiarato!!!!! :lol: :lol:
|
proprio ieri sera un amico mi ha detto di aver dormito a circa 40 dal circuito in occasione del motomondiale, si vede che se non prenoti si trova a quelle distanze li'
|
R72
si , in effetti , credo che per nn svenarsi sia la distanza adatta centurio331 ottimo se puoi far qlcosa via sms (bastano 2-3 indirizzi di hotel o B&B) per consigli su itinerari nn è un problema aspettare il ritorno della fanciulla in ogno caso un grazie a tutti ciao Bert |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |