![]() |
ABS su GS1100
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e nuovo possessore di uno stupendo GS1100 da venerdi scorso. La mia moto è dotata di ABS sia all'anteriore che al posteriore. Sabato, facendo qualche strada bianca, volevo disattivare l'ABS ma all'anteriore non ci sono riuscito. per il posteriore è bastato accendere il quadro, pigiare il tasto e... tacchete ma per l'anteriore come si fa?? :mad: grazie a tutti ;) |
sicuramente sul 1200 si disattivano entrambi ! sei sicuro che è rimasto inserito l'anteriore ??????????
|
L'ABS lavora su entrambe le ruote, o non lavora affatto.
Se l'hai disinserito l'hai disinserito e basta. Se dici che all'anteriore non ci sei riuscito (concetto che potresti approfondire...) mi viene da pensare che hai qualche problema al freno anteriore... |
no, dico così perchè sul cruscotto ci sono 2 spie identiche.
Come scritto sopra, se pigio il tasto a cruscotto acceso rimane accesa solo la spia inferiore e di fatti la ruota posteriore si blocca. Ora, che si disinserisca anche l'anteriore non lo so... sono un po' scettico nel provare a bloccare l'anteriore sullo sterrato :) |
Le spie sono due non perche' si riferiscano al freno anteriore e posteriore, ma per permettere una serie di messaggi di diagnostica.
Per esempio se non ricordo male il sistema e' in grado di segnalare una tensione elettrica insufficiente facendo lampeggiare le due spie in modo alternato, e altre cose di questo tipo. Comunque di una cosa sono certo: non esiste la possibilita' di escludere l'ABS per una sola delle due ruote. |
perfetto, grazie mille! ;)
|
Confermo, ho pure io il Gs1100 con Abs e se lo disinserisco lo è su entrambe le ruote
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |