Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cerchi a raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226522)

alexprem 22-06-2009 15:52

Cerchi a raggi

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco la mia prima GS! L'ho presa con i cerchi in lega, ma vi è venuta una piccola :arrow: per i cerchi a raggi!Qualcuno di voi l'ha fatto??
Costo??

Grazie!! ;)

lelottogs 22-06-2009 17:59

Dilemma che ha attanagliato anche il mio vicino di casa.
A lui hanno consigliato i raggi x sterrati, mulattiere e fuoristrada in genere. Discorso estetico a parte. :thumbup:

h.angel 22-06-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da alexprem (Messaggio 3808031)
la mia prima GS! L'ho presa con i cerchi in lega, ma vi è venuta una piccola :arrow: per i cerchi a raggi!Qualcuno di voi l'ha fatto?

imho, il gs con i cerchi in lega è come un maiale con la cravatta...

ma che c'azzecca? (cit.)

cmq, ogni gs è bello a papà suo :)... metti subito quelli a raggi!!!

giulioadventure 22-06-2009 19:21

metti quelli a raggi subitoooooooooooooooooooooooooooo

cit 22-06-2009 19:34

quando sentirai il prezzo, ti passerà immediatamente la voglia.........:(

Deleted user 22-06-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da h.angel (Messaggio 3808596)
imho, il gs con i cerchi in lega è come un maiale con la cravatta...
!!!

ah ah ah ah
stupenda questa!

vadocomeundiavolo 22-06-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3808884)
ma i cerchi a raggi adv con ruota da 21 anteriore vanno sullo standard che monta la 19 ?

l'ADV,monta cerchi da 19 pollici ant. come la std.

Fedefer 22-06-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3808884)
ma i cerchi a raggi adv con ruota da 21 anteriore vanno sullo standard che monta la 19 ?

.....il cerchio a raggi ADV è da 19 esattemente come quello in lega dello STD;)!

smarties 22-06-2009 21:17

cavolo...... ero convintissimo che la adv avesse il 21!!! chiedo venia!!

smarties 22-06-2009 21:18

beh..... in questo caso vado subito dal concessionario a comprarli ......... quanto costerebbero all'incirca?

X-MAN 22-06-2009 22:28

1900 neuri...........

smarties 22-06-2009 22:38

mi@@@ia............ mi sà tanto che mi tengo i miei in lega......

Fedefer 22-06-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3809134)
mi@@@ia............ mi sà tanto che mi tengo i miei in lega......

Dai un'occhiata ai cerchi dell'Alpina. Davvero un ottimo prodotto, altro che gli originali BMW....;)

passin 22-06-2009 23:29

Il GS con i cerchi senza raggi è come il bollito senza pearà... ecco mi è venuta fame...

Ottomax 23-06-2009 09:19

Considerato che:
Il GS va con i cerchi a raggi e che quelli originali fanno cagare alla grande come qualità.
Quali sono i migliori cerchi a raggi non BMW per il gs 1200 ... l'alpina per esempio sul sito non li ha ... qualcuno mi aiuta ?

Deleted user 23-06-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Max77 (Messaggio 3809772)
Considerato che:
Il GS va con i cerchi a raggi e che quelli originali fanno cagare alla grande come qualità.

chi l'ha detto?
mai avuto problemmi di raggi in anni ed anni di GS.
Non è che perche' qualche forumista ha riscontrato dei problemi con i raggi questa diventi la norma. ;-)

ciao

romargi 23-06-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3809805)
chi l'ha detto?
mai avuto problemmi di raggi in anni ed anni di GS.
Non è che perche' qualche forumista ha riscontrato dei problemi con i raggi questa diventi la norma. ;-)

Te lo dico pure io: è la norma!

al primo cambio gomme del mio nuovo ADV MY09 mi chiama il gommista dicendomi che il mio cerchio posteriore è completamente storto. Passo quindi dal conce della mia città per fargli vedere l'anomalia e mi ripete che è NORMALE e che TUTTI i cerchi a raggi sono, più o meno, storti!
In mia presenza verifichiamo la moto di un'altra ADV presente dal conce e verifichiamo che anche il suo cerchio post è storto (anche se un po' meno del mio).

Conclusione: la qualità dei cerchi a raggi BMW fa schifo!

Deleted user 23-06-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3809836)
Te lo dico pure io: è la norma!

.........................

Conclusione: la qualità dei cerchi a raggi BMW fa schifo!

che devo dirti? mi hai convinto?
Io non ho MAI avuto problemi e non ne ho mai riscontrati con altri possessori di GS ( e ne frequento parecchi) , MAI sentito di questa menata dal gommista ( che conosco da quando son nato) e , se percaso il Conce al quale mi rivolgo mi dovesse dire che la cosa è normale avrei dei grossi dubbi anzi, lo cambierei sicuramente .

romargi 23-06-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3809873)
...se percaso il Conce al quale mi rivolgo mi dovesse dire che la cosa è normale avrei dei grossi dubbi anzi, lo cambierei sicuramente .

premetto che non è il conce presso il quale l'ho acquistata. (a lui la mostrerò in occasione del tagliando dei 10K). Tuttavia il fatto che la prima ADV che aveva sottomano (altro forumista) avesse i cerchi storti conferma quanto ho affermato.

SKITO 23-06-2009 09:55

E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.

Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)

smarties 23-06-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 3809168)
Dai un'occhiata ai cerchi dell'Alpina. Davvero un ottimo prodotto, altro che gli originali BMW....;)

curiosando sul sito non ho visto nulla per BMW tanto meno per il gs 1200, c'è quache altra azienda che li produce?

chomo 23-06-2009 16:12

anche i miei non sono perfetti. quindi non è che siano storti, non sono perfetti, e in un cerchio a raggi ci sta un po' di tolleranza, alle alte velocità non sento niente di particolare. Poi con tutte le botte che prendono anche fossero perfetti, durerebbero tali una settimana.

bluejay 23-06-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3809924)
E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.

Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)

Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:

(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)

:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)

SKITO 23-06-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3811539)
Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:

(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)

:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)

ahahahah no guarda che ti sbagli io ci scherzo con gli amici di plastica (tralaltro a me il 1200 piace molto) era solo un' ossevazione senza polemica spero si sia capito, è un dato di fatto, come non mi piace la troppa "inutile" elettronica l'ho anche scritto in altre discussioni ma senza mai essere denigratorio....:lol: ahahahahah

Certamente mi piacerebbe che BMW ritornasse a quei stepp qualitativi magari vendendo un po meno moto.....;)

andrenepal 23-06-2009 17:37

SOLO cerchi a raggi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.