Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Streetguard 3 o rallye 2: mi aiutate a decidere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226503)

moscamax 22-06-2009 14:32

Streetguard 3 o rallye 2: mi aiutate a decidere?
 
Ciao tutti
dopo 60.000 km di onorato servizio, sono costretto a cambiare la mia giacca da moto, anche perchè ho cambiato taglia....

Mi piacerebbe prendere una giacca BMW, ma sono molto indeciso tra la nuova streetguard 3 e la rallye 2.

Prima di andarle a provare, vorrei capire da voi, che le avete provate, quali sono le differenze sostanziali tra le 2 giacche...
la streetguard è impermiabile e la rallye no, ok, questo mi era chiaro...

Come traspirazione la streetguard 3, come è messa?? passa un po' d'aria? ha delle prese d'aria apribili?

La giacca che ho adesso è una ergo della spidi e, aprendo tutte le prese d'aria che ha, l'ho portata anche d'estate sia in sicilia che più in giù, mentre d'inverno con tutte le imbottiture mi consentiva di girare senza problemi...
della streetguard, che dovrebbe funzionare allo stesso moto, invece sento dire che d'estate è troppo calda...

Mi aiutate a capire per favore?

Grazie
Max

Hedonism 22-06-2009 15:13

sono nella tua stessa condizione, io penso di orientami su una giacca piu' fresca, mi conosco ed in moto riesco a gestire meglio il freddo piuttosto che il caldo.

preferisco un capo che alla bisogna faccia passare un po' d'aria e mettere una maglia in piu' sotto in caso di basse temperature.

Vanguard 22-06-2009 15:52

Chi l'ha detto che la rallye non è impermeabile???
Io ce l'ho di acqua ne ho presa e ti assicuro che non mi son bagnato,
la rallye sotto giacca e pantaloni ha "solo" degli inserti impermeabili e "felpati"
la giacca ha diverse zip per areare efficacemente il corpo e parecchie tasche
le zip son presenti anche sui pantaloni.
La Street veste a mo omino della Michelin,a più strati,
la volevo anche io l'ho vista...e ho preso la Rallye.
Nel dettaglio non la conosco sicuramente va dove con la rallye non arrivi,
è più adatta ai climi più freddi.
Direi comunque che un giretto in BMW per vedere i 2prodotti e conoscerli meglio ti conviene farlo.

faggio 22-06-2009 16:20

Sono due prodotti completamente differenti...

LP-65 22-06-2009 17:42

Quando si e'trattato di decidere...
 
... anche io ho avuto un dubbio; poi presi la SG (in particolare era la SG2) perche mi e' parve la soluzione piu completa.
Se poi il punto fosse la versatilita di impiego nel corso dell'anno..beh, Io la tuta per tutte le stagioni non l'ho ancora trovata.

Oggi alterno la SG (per 3/4 dell'anno) alla Airflow "cipollata air-vantage se del caso" ed uso (la SG) anche in estate per tour montani e comunque con temperature fino ai ~25 gradi (come il caso dell'ultimo week end tra i 20-26 gradi).

Non so come la Rallye si comporti con il caldo vero o il freddo arcigno.
Io desistetti dall acquistarla (confortato da chi mi consiglio allora) per paura di avere una tuta "di mezzo" non una soluzione definitiva per il caldo caldo e neppure per il freddo freddo...(=con il rischio eventuale di dover comprare tre tute anziche due) ma devo ammettere di non avere testato la Rallye sul campo.. Nell' intervenire ho ipotizzato che non ci siano differenze enormi tra SG2 e SG3 ai fini delle caratteristiche. Oggi viaggio con SG (Top+bottom) alternata ad Airflow(solo top)+SG(bottom).

un ex tk 22-06-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 3808357)
... alterno la SG (per 3/4 dell'anno) alla Airflow "cipollata air-vantage se del caso" ed uso (la SG) anche in estate per tour montani e comunque con temperature fino ai ~25 gradi (come il caso dell'ultimo week end tra i 20-26 gradi).

quoto al 200%;)

moscamax 22-06-2009 21:43

la soluzione SG + una giacca traforata (magari adesso anche qualcosina di più economico della AirFlow, visto la mazzata della SG) è anche quello che avrei in mente io e sentire le vostre considerazioni, mi conforta moltissimo!

airone65 22-06-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviata da moscamax (Messaggio 3808988)
la soluzione SG + una giacca traforata (magari adesso anche qualcosina di più economico della AirFlow, visto la mazzata della SG) è anche quello che avrei in mente io e sentire le vostre considerazioni, mi conforta moltissimo!


Se hai la scimmia, ti capisco, non c'è consiglio che tenga, ma secondo me ci sono prodotti più economici ed ugualmente validi (anzi di più). Lascia perdere non valgono assolutamente quello che costano! IMHO

moscamax 22-06-2009 22:50

forse hai ragione e in effetti con la spidi mi sono trovato bene e ci ho fatto proprio tanta strada... solo che qui ormai si parla di Bonobo adulto...:arrow::arrow::arrow:

passin 23-06-2009 00:02

Se la usi tutto l'anno stai sulla SG 3, per il freddo e la mezza stagione è il top. Se non la usi in inverno la Rally va benissimo, in estate però è caldina, anche se meno della SG.
A livello estetico comunque la Rally non la batte nessuno.
Prova a vedere la Rev'it ne parlano molto bene, io non la conosco
Buona decisione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©