Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco airflow, dubbio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226497)

Ciccio 22-06-2009 14:06

Casco airflow, dubbio

I coperchi che si mettono sulle griglie sono compresi con il casco o si comprano a parte?

IlMaglio 22-06-2009 14:43

Compresi....

ikes 23-06-2009 11:37

....e mai usati... troppo macchinosi da montare

cecco 23-06-2009 14:48

E già che siamo in tema di dubbi sull'Airflow: le misure corrispondono più o meno a quelle degli altri caschi o sono diverse? Per il caso di trovarne uno a buon prezzo su Ebay e simili..

MOCIONCI 23-06-2009 15:40

io ho un jet (non BMW) con le griglie sopra....la protezione per le griglie è compresa nel prezzo ma non l'ho mai montata per le ragioni che ha detto Ikes. Un giorno ritornando dal mare ho preso un violento acquazzone e solo dopo qualche minuto mi sono ricordato delle griglie ehehehe avevo la fronte tutta bagnata dall'acqua che era filtrata da sopra!!!!

http://www.alexfactory.it/gmac-costa...te-pi-1396.php

MOCIONCI 23-06-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3811051)
E già che siamo in tema di dubbi sull'Airflow: le misure corrispondono più o meno a quelle degli altri caschi o sono diverse? Per il caso di trovarne uno a buon prezzo su Ebay e simili..

Cecco,non so' per l'airflow BMW ma per il mio jet indosso una "S" invece che una "M" in tutti gli altri caschi che ho e che ho avuto (integrali,modulari, cross)

ikes 23-06-2009 17:09

Cecco, dell'airflow ho le solite misure degli altri caschi, quindi 58/59 (L)

cecco 23-06-2009 17:31

Grazie, almeno ho un riferimento. :)

Flavio56 23-06-2009 19:18

Cecco ti sconsiglio l'airflow.....io lo acquistai circa 3 anni fa, dopo un anno di utilizzo ha iniziato a spellarsi la finta pelle che riveste l'imbottitura sulla nuca e non ci sono ricambi per gli interni....poi per essere un casco in policarbonato costa un pò troppo...

cecco 24-06-2009 09:27

A prezzo pieno non lo comprerei mai, però ogni tanto su Ebay.de ne capita qualcuno nuovo a prezzi più interessanti. Certo però se mi dici che si sciupa molto...:confused:

ikes 24-06-2009 11:06

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3813496)
...Certo però se mi dici che si sciupa molto...:confused:

Il mio per ora, alla seconda stagione, non si è sciupato per niente...
Anch'io lo presi d'occasione, pagandolo mi pare 150 €., mi piace molto ma trovo davvero scomodo il fatto della visiera, o fissa o niente e quindi occhiali con tutto ciò che ne consegue (no autostrada, occhiali x la notte etc..)
Però è fresco e ha un design unico.
Questo è il mio nero/grigio

MOCIONCI 24-06-2009 12:30

oddio se ne trovassi uno a poco un pensierino ce lo farei per sostituire il mio attuale jet...

Ciccio 04-07-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3813496)
A prezzo pieno non lo comprerei mai, però ogni tanto su Ebay.de ne capita qualcuno nuovo a prezzi più interessanti. Certo però se mi dici che si sciupa molto...:confused:

Ho notato che tutti i modelli di caschi bmw hanno gli interni che si sciupano molto velocemente e inoltre puzzano subito in maniera esagerata. Su caschi di altre marche non ho mai avuto lo stesso problema
Mi spiegate anche come si sgancia la visiera dell' airflow?

ikes 06-07-2009 11:10

a parte che nei miei caschi BMw non ho mai riscontrato "puzzo", la visiera trasparente dell'airflow è agganciata lateralmente ad incastro mediante pressione a due "cilidretti" in plastica, mentre sulla parte frontale c'è un forellino femmina da incastrare sul un pernetto maschio presente sulla visiera (quella in plastica che si protende come la visiera di un cappello per intenderci).
Il tutto eseguibile in 10 secondi

MOCIONCI 06-07-2009 14:28

ikes per caso lo vendi?

ikes 07-07-2009 10:57

No, non lo vendo anche se in effetti l'ho usato veramente poco, ma dovrei darlo via a meno di quello che l'ho pagato e quindi...non ci comprerei nemmeno un Givi da sostituirlo..

MOCIONCI 07-07-2009 15:37

per ora ho questo...poca spesa tanta resa....
http://www.alexfactory.it/gmac-costa...te-pi-1396.php
ma l'airflow un po' mi incuriosisce

Ciccio 09-07-2009 09:22

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3846390)
ikes per caso lo vendi?

Se vuoi ti vendo il mio appena comprato usato ma in ottime condizioni. Mi sta largo. Nero-grigio misura L

MOCIONCI 09-07-2009 10:56

Ciccio mi spiace ma la mia misura è una M.....come dice il buon Cecco bisognerebbe stare dietro a E-bay ma ci vuole anche del tempo e pazienza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.