![]() |
r 850 gs o r 1100gs??
avrei bisogno di consigli, sono alla ricerca di un boxer vecchia scuola da affiancare alla mia sportiva aprilia tuono, ho un budget risicato e sono indeciso appunto fra i due gs, ed un r 1100s, tipologie diverse e prezzi simili, entrambi attraenti per me.
che differenze comporta prendere un 850 o 1100 a parte i costi di bollo e assicurazione? considerate che le prestazioni non sono importantissime. ho visto che molti usati hanno una barca di km ma i motori sembrano molto longevi (come ho letto sui forum), mentre sugli annunci leggo spesso di cambi e frizioni rifatte magari gia' 30/40.oookm, quindi le parti piu' delicate sono queste? grassie e speriamo che la :arrow: passi in fretta, sono ad un passo dagli psicofarmaci!! |
Ma che uso ne vuoi fare?
Perché tra gs e 1100s c'è un po' di differenza. Io, comunque ti consiglio il 1100 come cilindrata. Ha un po' più di cavalli dell'850 e, in generale, non sembra aver avuto particolari problemi come il modello successivo. Se hai già una sportiva, forse puoi orientarti sul gs. Naturalmente è importante valutare bene la moto che ti offrono, magari facendoti consigliare dal tuo mecca di fiducia. |
beh l'uso turistico anche in due su strade montagnose, e ogni tanto da solo per giri da 500/600km, certo é piu' indicato il gs per queste cose, ma sono abituato alle sportive e anche motard per cui il 1100s non mi sembra particolarmente scomodo. diciamo che attualmente sono piu' orientato verso il gs....per ora ho visto questo annuncio vicino a casa, buono per i pochi km:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2081103 |
bhè.....se hai gia la sportiva buttati sul gs
tra i due sicuramente il 1100 per i motivi di cui sopra....;) buona scelta |
ho avuto il GS 1100 per sette anni. la miglior moto in assoluto che ho posseduto. Ora ho una megamoto, ma rimpiango il GS ! sigh. Lascia stare l'850, se vai in due con qualche bagaglio o in montagna senti proprio che manca qualcosa.
|
Quote:
Intendiamoci...contnetissimo della 1200...ma la 1100 era piu' "ignorante"...tutta in metallo...poca plastica...poche pugnette!!!!!bella, bella, bella!!!!!penso tu abbia capito quale moto ti consiglio vero!!!???Non ti pentirai!!!! |
compra tranquillamente un bel gs 1100 di 11/12 anni e tra trent'anni lo regali a tuo nipote magari!!
|
Io ho avuto il 1100 gs e ne sono stato suoer contento, unico neo, cambiare SUBITO la tubazione del freno posteriore per evitare che un uso impegnativo, ti provochi il surriscaldamento e non freni più! (sensazione spiacevole). Per il resto perfetta
|
Tra i due, per me il 1100 vince "hands down" :thumbup:
|
Io ho il 1100 come quello della foto anche il colore ho appena fatto 2700km, giro in francia, perfetto. Poca spesa moltissima resa.ciao
|
1100 gs for ever; io non l'ho avuto ce l'ho e ne sono stracontento.
Certo che però quell'850 sembra veramente messo bene e ad un buon prezzo. 1100 gs for ever - giallo kalahari (e chi lo chiama giallo vomito gli venisse uno sbocco) |
io valuterei anche l'850 gs, la trovo perfetta anche per un utilizzo in due ed inoltre - a mio avviso - ha un fascino particolare.
|
Io ho il 1100 e ne sono soddisfattissimo, ma considererei l'850 consumi minori, bollo e assicurazione ridotti...alla fine la moto e' la stessa solo l'850 un poco depotenziato ;)
|
allora tutti soddisfattissimi, bene bene :!:
ho sentito il conce per l'850 (sembrava messo bene) ma l'hanno venduto sabato.....uff! |
nooooo.....che sfiga!!!!!!vai tranquillo che ne troverai altri...questo e' un periodo buono.....un consiglio.....compra sempre da un concessionario BMW e pretendi la garanzia BMW di un anno!!!!!(chiaro che la moto deve essere tagliandata regolarmente da BMW)
|
Come giustamente dice Lazzaro77 non ti preoccupare, ne troverai altre; la mia l'ho comprata con soli 46K km. ed è perfetta in tutto. I tagliandi erano tutti regolari BMW e fatti a scadenza regolare; io comunque ti consiglio appena portata a casa di effettuarne subito uno a scopo cautelativo (ovviamente quando te la vendono è stata sempre appena tagliandata -sì come no-)
1100 gs for ever - però da ora in poi i tagliandi me li faccio da solo |
1100 gs a bombazza:-) Probabilmente la userai anche al posto della tuono:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao non ho esperienza dell' 850, ma siccome sono possessore del 1100 ti posso garantire che è una gran moto, visto quanto vuoi spendere e che tra le due la differenza di prezzo non è rilevente, ti consiglierei la seconda e non te ne pentirai anzi una volta montato in sella sarai felice della scelta
|
prendi il 1100, poi, col tempo sarai orgoglioso del suo faro, la cosa che fa la differenza!
|
Io ho l'850 gs. Non ha niente da invidiare al 1100. Esteticamente è uguale, anzi, con colorazione giallo argento (la mia :lol:) è anche più bella. Come cavalli siamo lì.... la differenza è di 10 hp e con uno scarico AM già se ne recuperano quasi la metà. L'850, poi come motore, è uno dei migliori per riuscita e durata. Consuma meno del 1100 e paghi meno come bollo e assicurazione. In due ci vai dappertutto, basta dare il gas.
Ah, dimenticavo, l'erogazione nell'850 è più regolare che nel 1100. |
parole sante:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |