![]() |
Indicatore autonomia km
Ho preso da poco un K1200GT
Sono 3 volte che mi dice di non avere piu autonomia (meno di 10km da percorre) e quando faccio il pieno ci vanno solo 20/21 litri. Domanda stupida: in realtà posso fare ancora 50/60? Capita anche a voi |
sei sicuro di aver perfettamente fatto il pieno? in ogni caso abbiamo già appurato che l'indicatore di autonomia è fondamentalemnete un "pessimista";):lol:
|
da una prova in una rivista (credo motociclismo ora non ricordo)
misurarono come capienza totale 23 litri (il dato dichiarato è 24, ma forse come per altri dati, da dichiarato a reale c'è un po' di differenza) non ho mai avuto modo di verificare, ma se sei arrivato a 21, ci andrei piano a contarci fino in fondo su quei 50/60 km:lol::lol: |
quell'indicatore secondo mè vale nà cippa....io un paio di volte sono arrivato allo zero assoluto e ho continuato x un po' (necessariamente).....e di benzina ancora nè avevo....ma...in compenso,non sò se x coincidenza,mi si è inchiodato del tutto,e anche con il pieno mi da riserva fissa....ora è dal mecca vediamo.....
|
Sul forum USA alcuni utenti hanno fatto diverse prove, in pratica continuando sino all'arresto per mancanza di benzina. Hanno fatto più di 30km oltre "l'autonomia 0" prima di fermarsi.
|
in fin dei conti, vista la funzione, è anche giusto che sia pessimista ;) ti evita di restare a piedi
|
ecco io dico ma perchè sfidare la buona sorte???
ci si ferma si fa benza e si riparte....e che l'indicatore faccia quello che vuole!!! |
Quote:
esatto, quoto al 100% |
Con spia gialla appena accesa ho riempito il serbatoio con circa 20 litri. Così per un paio di volte. L'indicatore è sicuramente pessimista.
|
se la riserva è 4 litri e appena accesa la spia hai messo circa 20 litri, considerato l'altissima probabilità che tu non sia riuscito a riempirlo per bene, ci siamo: 24 litri in totale.
|
Quote:
A tutto questo aggiungi pure che riempire completamente il serbatoio era arte per pochi eletti dotati di grossa esperienza... e ti renderai conto che adesso che ho una moto che mi dice con una certa precisione quanto mi manca prima di restare a piedi... mi sento molto meglio! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |