![]() |
Vendibilità usato BMW
Sulla mukkona (GS 1200 del 2005) ho circa 37.000km.
L'ho acquistata usata e ne aveva 26.000km un anno fa..... Ora mi chiedo, visto che non ho mai avuto moto BMW prima: è meglio consumarla (quindi arrivare senza problemi anche a 50/60k km ed oltre) e poi venderla oppure è meglio non eccedere nel chilometraggio per venderla con maggiore facilità magari verso i 40/45k km e puntare su qualcosa di piu' fresco? PS non amo comprarle nuove perchè durante la garanzia non posso fare manutenzione/modifiche da solo. PS2 la domanda è esclusivamente di carattere finanziario/economico. Non ho dubbi che sia una moto che puo' arrivare oltre i 100k km.... |
Quote:
Quote:
|
37000km?e' appena fuori rodaggio.sfruttala ancora.
|
vai Chriss.......ancora ne hai di km da fare!!.....
|
A mio avviso se superi i 50000 non è più appetibile da parte di chi compra (tu la prenderesti con altre più fresche sul mercato a parità di età?) per cui portala a 100000. Se vuoi cambiarla fallo prima...
|
Quote:
|
Ho appena permutato il mio Gs in ghisa (69.000 Km) con il nuovo 1200. Il concessionario mi ha detto che oltre i 70.000 Km stentano e permutarle perchè non possono più attivare da BMW la garanzia sull'usato (non so se è una bufala o meno). Comunque sia, mi è stata valutata molto bene confrontando la fatica che da due anni sta incontrando un amico nel vendere la sua immatricolata nel mio stesso anno e con molti meno Km.
|
Già due proprietari quindi terza mano, o la vendi subito o la porti a 100000:)
|
Mi unisco al coro..... o la vendi subito o la tieni per un bel po'.....
|
tutto ha un prezzo
si venderà anche a 70.000 o a 100.000 ma molto sotto le valutazioni dei vari giornaletti |
Quote:
E' un giocattolo, pure parecchio costoso. Se ti piace e ne sei innamorato, se non la cambieresti con nessuna altra moto che non sia una GS più nuova, allora tienila finche è così. Se invece la moto ti piace, magari anche molto, ma poi quando sei in autostrada vedi un RT o un GoldWing e per la testa hai una piccola sottilissima vocina che dice "beato lui", oppure sei al semaforo e ti vien voglia di stuzzicare la Jap ferma accanto a te, allora vendi perchè quella vocina e quella voglia nel giro di un'annetto potrebbero trasformarsi nell'esercito delle dodici scimmie! L'unico giusto investimento che puoi fare è tenerla solo se la adori al 100% e per te non esiste nulla di meglio al mondo (a portata del tuo budget). |
concordo con tutto, l'accento particolare e' sul fatto di eventualmente riprendere la stessa moto. Quella che hai se doveva avere noie di gioventu' e' a posto, magari una nuova diventa un calvario di guai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |