Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200GS] Fianchetti in alluminio alonati...? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225989)

Britannico 18-06-2009 14:59

[R1200GS] Fianchetti in alluminio alonati...?
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una GS 2005 e vorrei un consiglio. La moto in questione ha un fianchetto in alluminio che è alonato, nel senso che non presenta graffi ma una sorta di "macchie" piu scure e sparse su tutto il fianchetto. Dall'altra parte, niente. Avete già sentito una cosa del genere? Secondo voi cosa potrebbe essere?

La moto mi sembra in ottimo stato per il resto, ma questo dettaglia mi inquieta un po'...

rexi 18-06-2009 15:13

quelli del serbatoio ?
è grave !!! incomincia sempre di li...... piano piano risucchia tutto....!!!!
stroncala sul nascere........

Britannico 18-06-2009 15:45

Ciao e grazie per la risposta. Non capisco se è seria o meno... cosa puo essere secondo te?

rexi 18-06-2009 16:15

scherzo!!!!! ooooo
comunque posta una foto! cosi lo guardiamo....

Britannico 18-06-2009 16:36

:lol:

Purtroppo non ho la foto, è una moto che ho visionato e difficilmente avrò l'occasione di rivedere se non per concludere l'acquisto. Ti posso dire che presentava delle macchie diffuse su tutta la fiancatina, ma non evidentissime (scure) bensì piu delle sfumature. L'effetto sull'allumino era come una "spugnatura", tante nervature sfumate più scure.

Ora, dal basso della mia ignoranza di falegname, so che l'alluminio è un metallo abbastanza poroso, ma in teoria dopo l'andizzazione non dovrebbe avere problemi di sorta.

Per questo sono un po' preoccupato, se fosse un leggero difetto estetico del materiale non sarebbe un grosso problema ma non vorrei ci fosse qualche causa più oscura... :help:

ROBBY 18-06-2009 16:40

probabilmente e' stato usato un prodotto per la pulizia troppo aggressivo e si e' macchiato l'alluminio basta veramente poco...comunque basta farli verniciare..o sostituirli se ne trovano usati su' ebay..
niente di che..

rexi 18-06-2009 16:41

potrebbe essere stato raddrizzato ? bisognerebbe vederlo....

ROBBY 18-06-2009 17:16

SI...una foto sarebbe il massimo...

Britannico 18-06-2009 18:19

Accidenti, raddrizzato spero di no. Se si è stortato, è per una caduta, ma a questo punto sarebbe segnata anche la mammella.... Certo che ha i reggimammella, magari per mascherare il misfatto... Controllare sotto le protezioni per cilindro è un'operazione complicata? Devo smontare qualcosa?

Comunque sono ottimista e voglio fidarmi del prossimo, spero sia colpa di un detergente.. Quanto costa un fianchetto?

Berghemrrader 18-06-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Britannico (Messaggio 3798028)
La moto mi sembra in ottimo stato per il resto, ma questo dettaglia mi inquieta un po'...

Come ti hanno già detto può darsi benissimo che sia stato pulito con un detergente inadatto, dopo averlo fatto (ed essersene accorto) il precedente proprietario non l'ha di certo ripetuto anche sull'altro fianchetto. :)

un ex tk 18-06-2009 18:40

Probabilmente
 
é così, l'alluminio va pulito con prodotti specifici,poco aggressivi, un mio amico ne ha "seccato" uno usando una specie di olio per i mobili.

Poi che cazzo voleva lucidare lo sa solo lui....:lol:

ilmazza 18-06-2009 18:40

potrebbe dipender anche da un copriserbatoio tipo bagster..... a lungo andare opacizza un po i fianchetti in alluminio..io infatti ho messo il cuki per proteggerli :D

emmegey 18-06-2009 20:27

Vai di Synpol, un poco di olio di gomito e ritornan nuovi...

rostaffroby 19-06-2009 09:23

fianchetti
 
Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 3798614)
probabilmente e' stato usato un prodotto per la pulizia troppo aggressivo e si e' macchiato l'alluminio basta veramente poco...comunque basta farli verniciare..o sostituirli se ne trovano usati su' ebay..
niente di che..

quoto robby è stato usato un prodotto aggressivo l'alluminio si macchia solo a guardarlo. A me è successo la stessa cosa con un prodotto arexon, allora nn perdere tempo fai cosi. smontali e falli rianodizzare, verniciare nn se ne parla neppure dopo un po ti salterebbe la vernice.

io li ho fatti fare in un paese della provincia di bari, anodizzagtura uguale alla sua originale quella dell'adv mod. 2007 ossia quelli bronzo chiarissimo e sono venuti perfetti...30 euro.

cerca anodizzatori nella tua zona che risolvi. ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©