![]() |
Mal di collo con lunghe percorrenze
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare un rimedio al male al collo, o meglio, alla muscolatura sotto al collo, che mi viene dopo circa 3 ore di guida. Non penso sia dovuto ai flussi dell' aria, in quanto il cupolino dell' ADV, insieme ai deflettori laterali, svolge il suo lavoro in modo eccellente. Non sono nemmeno le vibrazioni, da quando ho fatto modificare la sella non ho più nemmeno il problema al sedere. Però, il male che sto cercando di eliminare ora è veramente fastidioso. A qualcun' altro di voi succede la stessa cosa???? Se si, come avete risolto il tutto??? Grazie mille a tutti l. |
Se stai su diritto come se avessi un palo nel c--o tutto si risolve,se no rassegnati è cosi!!!!
|
Quote:
|
misura anche la tensione delle braccia .....se è eccessiva si ripercuote sui trapezi.....con irrigidimento anche del collo........e comunque i fattori che possono concorrere sono diversi.......un po di esercizi di allungamento non guastano mai....
|
Fatti valutare da un fisiatra.... potrebbe trovare qualche piccolo problemino al rachide cervicale che in situazioni normali non da' sintomi ma che sotto tensione si slatentizza.
|
stesso tuo problema, ho provato a mettere i riser un pochino si è attenuato ma non del tutto
|
Quote:
|
Dicci anche che casco hai, forse basta comprarne uno più leggero.
|
collarino per scaricare il peso del casco dal collo.
e un casco leggero. |
Vai in auto :)
|
quoto cidi.
eliminare caschi modulari, usare integrali in carbonio che pesano 2-300 gr in meno. ci metterei pure un pò di ginnastica per la muscolatura del collo e delle spalle |
Neck brace, aumenta la sicurezza e allevia il peso che il collo deve sopportare.
Peccato ancora per il prezzo troppo elevato... |
magari e' proprio il cupolino che non fa arrivare l'aria di fronte al casco ma alle spalle del medesimo (e la tensione muscolare "all'indietro" sarebbe meno naturale con lavorio anomalo della muscolatura del collo)
|
Il casco che uso è lo Shoei Multitech, ma non penso sia questione di elmetto, ho provato un giorno ad indossar l' Arai Viper GT e non è cambiato nulla.
Proverò a cambiare inclinazione del cupolino, magari facendo arrivare più aria la situazione migliora. grazie mille a tutti per i preziosi consigli. l. |
Io valuterei la posizione delle braccia e delle spalle , quando dici sotto al collo , intendi sulle spalle dove si innesta il collo ?
Se così fosse il mio parere da profano ( ma ne soffro talvolta anche io ) è che la responsabilità sia della posizione di guida e l'aria centri poco nulla |
Un mio amico usa un collare tipo quelli da cross.. dice che funziona e che il dolore e' sparito.
Bisgonerebbe provare e vedere se e' realmente la soluzione al problema... |
Ragazzi ci vuole un po' di esercizio per rafforzare i muscoli..un po' di piscina non farebbe male, oltre ad un casco piu' leggero (quoto chi dice di preferire un integrale ad uno apribile...200gr in meno alla lunga si fanno sentire), ad una postura corretta di schiena e braccia...il cupolino c'entra poco altrimenti chi guida le naked sarebbe sempre dall'osteopata!!
|
Io sono passato ad un casco con 200gr. in meno e il problema mi si è attenuato di molto!!;)
|
Ginnastica specifica per il collo. In qualunque caso ti aiuta molto;)
|
Fai soste più frequenti, fa bene anche alla sicurezza.
|
Avevo lo stesso problema poi ho alzato la sella e i dolori sono spariti.
|
Io ho avvicinato anche il manubrio,cosi da avere le braccia piu inclinate,ma nulla da fare!!!!
|
Tutto fa brodo......come dicevo sopra.....ogni piccolo elemento può contribuire a migliorare la situazione......dalle tensioni mandibolari ....alla posizione della schiena....al supporto dei muscoli addominali......a picole contratture da ore di computer........non dimenticate inoltre gli stress quotidiani.....lasciano segni importanti sul nostro fisico ....
|
Capoccia estesa tipo tartaruga, manubrio troppo lontano, casco troppo pesante non vanno bene!
Colonna dritta con le anche e le ginocchia piegate a 90°, questa è la posizione ideale, se la moto non lo permette hai sbagliato moto, vabbè, adesso hai una buona scusa per cambiare:lol: |
Quoto Animal. Ho risolto lo stesso problema avvicinando leggermente il manubrio :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |