Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   oh , la' dai che comincian i problemi col cambio!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225827)

memobon 17-06-2009 15:52

oh , la' dai che comincian i problemi col cambio!!!
 
non aspettavo altro , anche solo per poterne scrivere sul forum :
allora : quando arrivo davanti alla casa della morosa, pianto la moto accesa sul cavalletto laterale , suono il campanello che sta ad indicare " vieni ad aprirmi il cancello dietro " , salto su e riparto verso il " dietro " , tutto questo perche' non ce la cavo a salire direttamente sul marciapiede in moto ; morale della favola , lunedi' arrivo, tiro fuori il cavalletto per saltar giu' alla " bersagliera " e la moto mi si spegne ; me l' ha fatto altre volte e ho visto che il cambio mi trova la folle, ma non compare la spia sul cruscotto, ergo, il sensore che nonsodovecavolosia suppone che la moto si sta muovendo e me la fa spegnere ; ho provato a " cercarla " facendo folle /2a/1a/folle e a volte la trovo, altre no, come ho scoperto che " puntando " appena appena il cambio verso la 2a ,( mentre so in folle ) mi ritrova il neutral perso; e' gia' capitato a qualcuno ? non avendo ne' reprom ne altro , non so cosa andare a smontare
grassie

Citron1971 17-06-2009 16:10

E' il sensore delle marce,dopo un lavaggio o maneggiamenti al cambio da parte dei mecca tende a perdere la folle,anche la mia lo faceva ora con il "massiccio" non mi è ancora capitato,che io sappia bisogna rimetterlo a posto,se non sbaglio è dietro ad un coperchietto di plastica nero sul posteriore del cambio a sx...ma che GS hai?

Ciao!!!


:hello2::hello2::hello2:

memobon 17-06-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Citron1971 (Messaggio 3794587)
E' il sensore delle marce,dopo un lavaggio o maneggiamenti al cambio da parte dei mecca tende a perdere la folle,anche la mia lo faceva ora con il "massiccio" non mi è ancora capitato,che io sappia bisogna rimetterlo a posto,se non sbaglio è dietro ad un coperchietto di plastica nero sul posteriore del cambio a sx...ma che GS hai?

Ciao!!!


:hello2::hello2::hello2:

1200 del 2004

Citron1971 17-06-2009 18:56

Allora è come ti indicavo nel post precedente,ho avuto lo stesso modello,buona caccia,ciao!!!



:hello2::hello2::hello2:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©