Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   la vendo o la trasformo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225811)

intruder 17-06-2009 14:37

la vendo o la trasformo?

1 allegato(i)
Ho una :arrow: pazzesca. Mi piace la r1150r ma a mia r1100r ha solo 27000 km e va da Dio. Poi vedendo le trasformazioni by Rebb mi piacerebbe, con qualche intervento renderla piu' "interessante". Consigli?

rebb 17-06-2009 14:50

..............trasformala! :lol:

dino_g 17-06-2009 14:57

Trasformala

AGELADA 17-06-2009 15:13

trasformala, tanto vale sbizarrirti su questa che prendere una 1150 e trasformare anche quella! :lol:

intruder 17-06-2009 15:35

Non ci posso credere!! mi ha risposto il gran Sacerdote in persona!:!:
Il fatto e' che sei molto, molto lontano...

matias 17-06-2009 15:42

Ti dico quello che ho cominciato a fare io della mia 850 e quello che farò spero subito dopo l'estate ...

intanto denudarla completamente così come hai fatto tu ...
taglio a filo di targa del parafango posteriore ... poca cosa, ma le dà un pò di aggressività in + ...

per dopo l'estate mi sono propcurati il kit completo delle plastiche (fianchetti e para anteriore) + un serba ...
conto di verniciarli bianchi con un bel fascione centrale sul serbatoio ... devo decidere se striscia doppia tipo Ducati o striscia a scacchi ...

insomma piccoli dettagli che non stravolgono niente ma che ti danno l'impressione di avere un'altra moto ...

nel frattempo ho solo incollato un adesivo a due fasce grigio argento sul serba grigio scuro che insieme al para posteriore tagliato la rendono + "agggrrresssssiva" ... si fà per dire ...

ciao

intruder 17-06-2009 15:49

Sai gia' come tagliare il parafango?
Vorrei anche smontare il telelever e verniciarlo. e' complicato smontarlo?
ciao e grazie

rebb 17-06-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviata da intruder (Messaggio 3794390)
Non ci posso credere!! mi ha risposto il gran Sacerdote in persona!:!:
Il fatto e' che sei molto, molto lontano...

e in più considera che non è il mio lavoro, lo faccio per passione nel tempo libero dovendo conciliare anche le esigenze di una famiglia alle spalle e di quella santa donna che mi asseconda. :lol:

intruder 17-06-2009 15:57

A me purtroppo manca lo spazio dove "giocare" altrimenti...comunque complimenti per le tue splendide creazioni. Ricorda " da un grande potere derivano grandi responsabilita'" insomma e' colpa tua se cio' la:arrow:

fraolo 17-06-2009 16:09

Ciao, TRASFORMALA!:arrow:! Io, come magari hai avuto modo di vedere (altrimenti vai qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222837), L'HO FATTO è SONO UN UOMO FELICE :lol:.

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio ma sono bastate piccole considerazioni per farmi decidere di trasformarla:

1. La moto ha appena compiuto 10 anni, ma la linea non è mai stata così bella (considerazione soggettiva)

2. Con i suoi 45.000 km all'attivo la moto è un orologio, non ho MAI avuto nessun problema, l'ho presa quando aveva poco più di un anno e pochissimi km da una signora che c'aveva fatto un solo viaggio. Ho sempre fatto la manutenzione regolare e mi ha regalato tantissime soddisfazioni. (considerazione oggettiva/soggettiva)

3. Anche io avevo il dubbio di cambiare con una r1150r o addirittura con una r1200r, naturalmente usate. Ma avevo paura di acquistare qualcosa solo all'apparenza in ottime condizioni, salvo poi ritrovarmi con un pacco sotto il culo! In definitiva cambiare la moto non per una reale esigenza ma solo per avere l'occhio appagato da qualcosa di diverso. Lasciare la mia moto (certezza) per una nuova moto (salto nel buio). Mi sembrava di tradire la mia mitica mukka che mi è sempre stata fedele!!!
(considerazione oggettiva)

4. Avevo anche fatto un giro per i conce Bmw, avevo in mente di fare un cambio usato per usato. Ma vuoi sapere qual'era la valutazione della mia r850r.......1.800 EURIIII!!! Per prendere una decente r1150r ci volevano in aggiunta almeno 4.200 EURI, per non parlare della r1200r per la quale ci volevano circa 8.000 EURI...In definitiva con (molto) meno ho trasformato la mia r850r in una chicca!!! Ti assicuro che la soddisfazione degli altri motociclisti che ti scrutano al semaforo è impagabile!!!!!!!

5. Un pomeriggio di maggio mi è bastato fare quattro chiacchiere al Tempio con il mitico Maestro per capire che non valeva assolutamente la pena privarmi della mia mukka.

In definitiva, se sei ancora soddisfatto della tua moto (e comunque ti faccio i miei complimenti per come è tenuta) non fare la fesseria di privartene. Con qualche intervento mirato, magari proprio del mitico Maestro, sono sicuro che avrai una moto nuova che però non ti tradirà mai....perchè è sempre la tua!!

Scusa se mi sono dilungato ma spero di esserti stato utile...

Ps. Se vuoi con il Maestro ci metto una buona parola!!!!

fraolo 17-06-2009 16:10

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 3794493)
.....e di quella santa donna che mi asseconda. :lol:

Santissima donna, posso confermare!!!

teoconte 17-06-2009 16:28

Assolutamente non vendarla!
Secondo me le nostre motorette un domani potrebbero valere qualcosa :cool:

Trasformala, trasformala... magari per fare concorenza al bianco di fraolo potresti prendere un pò spunto dalla "Dark Lady" di Rebb :!: e da questa (primo modello) ;)

http://94.100.113.205/219600001-2196...72_5_kauD.jpeg

Ciao!

P.S. dopo la trasformazione, magari ce la presenti al prossimo R850R Treffen ;)

rebb 17-06-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da fraolo (Messaggio 3794573)
.....................

Ps. Se vuoi con il Maestro ci metto una buona parola!!!!

per carità, sono già a rischio separazione! :lol:

omnidrive 17-06-2009 17:00

mettila in mano a rebb, quello che ho visto mi ha lasciato a bocca aperta!

anche io la penso come teo, e credo che la R 850/1100 R sia l'ultima BMW con un look storico e una tecnologia perfetta, senza eccedere nell'elettronica e restando nel mondo della meccanica, personalizzabile al punto giusto, sia in versione cafe racer che touring, qui sul forum è pieno di esempi..

il resto lo sai da solo.. e poi, se viaggi un pò, la comodità della posizione di guida e il comfort delle nostre mucche sono superiori a quello della serie 1150, a mio modesto parere!

Alberto 17-06-2009 17:06

intruder, non preoccuparti della distanza che ti divide dal Tempio, io mi sono mosso da Firenze per portare la mia R1150R al mitico Rebb.
Se decidi di andare in "pellegrinaggio" al Tempio delle scimmie puoi contare su un giaciclio a Firenze (altrimenti che comunità siamo se non ci si aiuta tra di noi) per spezzare in due il viaggio e se posso vengo su con te, tanto oramai sono di casa :lol::lol::lol:

P.S. Prima o poi quella santa donna si piazza sul terrazzo con la doppietta e spara a tutti i motociclisti che si avvicinano al cancello di casa. :lol::lol::lol::lol::lol:

intruder 17-06-2009 18:26

Grazie Alberto per la disponibilita', certo che e' strano nessuno finora mi ha detto di cambiare. Credo che la trasformazione sia la cosa piu' sensata.
( non e' che la signora Rebb comincia a sparare proprio quando arrivo io?):lol:

reghino 17-06-2009 18:29

... trasformala :arrow::arrow::arrow::arrow: :D

matias 17-06-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da intruder (Messaggio 3794477)
Sai gia' come tagliare il parafango?
Vorrei anche smontare il telelever e verniciarlo. e' complicato smontarlo?
ciao e grazie

Per il parafango ci metti 10 minuti ... taglio deciso con moletta e stondamento dei due angoli ...

il telelever già dovrebbe essere + complicato ... personalmente non saprei ...

qua si vede il risultato del parafango e appena un pò la fascia sul serba ...
se interessa alla prossima faccio una foto + nitida ...

http://www.workdata.it/files/foto/atene/atene08.jpg

fraolo 17-06-2009 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 3794843)
P.S. Prima o poi quella santa donna si piazza sul terrazzo con la doppietta e spara a tutti i motociclisti che si avvicinano al cancello di casa. :lol::lol::lol::lol::lol:

:gib::gib:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

michelino 17-06-2009 18:38

trasformala!
Io non ho resistito sia con la R850 che con la piccola yamaha, ti assicuro che la sensazione è come di cambiare moto! Ti ritrovi felice e sorridente con poco.
Ma soprattutto con qualcosa fatto su misura per te.

dino_g 17-06-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3794665)
Assolutamente non vendarla!
Secondo me le nostre motorette un domani potrebbero valere qualcosa :cool:

Oh grullerellooooo.... le nostre motorette GIA' OGGI valgono parecchio....
tsé, ma guarda questo....

teoconte 17-06-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 3795216)
Oh grullerellooooo.... le nostre motorette GIA' OGGI valgono parecchio....
tsé, ma guarda questo....

:!::thumbup::lol:

Ciao!

intruder 17-06-2009 19:01

grazie Matias le foto le gradirei proprio...:D

albiTO 17-06-2009 21:56

Trasformala! Hai anche degli esempi ke ti possono dare delle idee.

Muso 19-06-2009 20:38

Secondo me ti conviene trasformarla e renderla ancora più tua perchè è veramnte una moto molto bella e poi ha pochissimi km e di 1150 con meno di quei km fai fatica trovarli...TRASFORMALA:D:lol::D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.