![]() |
Cerchio post raggi storto 1200gs
Al primo cambio gomme, il gommista mi ha fatto notare che il cerchio posteriore della mia moto è evidentemente storto - lui dice che i raggi non sono tirati bene -
Ho fatto presente il problema al conce che mi ha risposto che "sono tutti così" e la moto non ha problemi. :rolleyes: Qualcuno ha questo problema e ha consigli da dare? Il mio è R1200GS '08 |
Usa la funzione cerca e vedrai come per magia comparire 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000 di discussioni im merito, tra le quali due o tre del sottoscritto;)
|
Grazie WLF, prima di postare ho ovviamente fatto la ricerca (non sono un novizio qui nel forum).
Purtroppo il sistema non ha trovato una sola discussione. Mi puoi aiutare a ritrovare le discussione sull'argomento?? |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=cerchi+storti |
Quote:
|
Quote:
? |
Quote:
uguale uguale3: anche a me lo ha fatto notare il gommista al primo cambio gomme ed il conce mi ha detto LE STESSE PAROLE. :mad::mad: Mi ha fatto vedere il cerchio post del primo ADV a disposizione (di un forumista) ed anche il suo era storto, anche se meno del mio. |
A me il concessionario ha provveduto a mandarli da scardino in garanzia...sono uno spaccamarroni quando voglio, in fin dei conti è una moto da duecento all'ora.
In bocca al lupo. adv 1.2 |
Credo che big abbia perfettamente ragione, non deve essere tollerato il fatto che un cerchio storto passi per "una cosa normale".
Mi farò sentire dal concessionario per trovare una soluzione. |
A me hanno risposto che rientrano nella tolleranza e quindi sono sicuri e non necessitano di nessun intervento.GS 1200 ADV - 07
|
anche a me era storto il cerchio posteriore e dopo averlo controllato (tolleranza) lo hanno spedito a far riraggiare in garanzia!
non è una bella risposta ....tanto sono tutti storti! nella guida, di sicuro un cerchio posteriore storto si sente meno di quello anteriore....comunque non è bello pagare un sovrapprezo per i cerchi a raggi per ritrovarseli storti. |
Probabilmente anche BMW finalmente si è accorta che i cerchi a raggi delle ADV erano tutti storti tanto che per il MY09 ha cambiato fornitore.
Ho sentito dire che per i vecchi cerchi sia stata incaricata una azienda del varesotto di realizzare la rettifica per quelli che superano i limiti. |
Memore di tante amerezze,li ho sostituiti con quelli in lega, certamente meno belli ma dritti come fusi.
|
Quote:
|
Quote:
|
..........pure la mia e storta ,ho cambiato le gomme oggi , ma come e possibile , quasi
VENTIMILA EURAZZI '. se lo sapevo mi compravo l'xt :lol: |
io c'ho paura di guardarci.
Son sicuro che mi ci avveleno il sangue ma dopo 10k km come potrei provare con assoluta certezza che non ho preso urti. cosa di cui sono sicuro ma non è provabile |
Quasi quasi faccio come Ross: metto quelli in lega e mi tolgo il problema
|
Quote:
La moto va benissimo e non vibra... allora... perchè controllare??:cool::cool: Però un giorno le gomme finiscono e la porto dal gommista... il quale mi telefona stupito da quanto sono storte!!!! ("Non ho mai visto dei cerchi storti come i tuoi... neppure su altri 1200!!!":mad::mad::mad:) Ficcare la testa sotto la sabbia come gli struzzi è la strategia migliore... a meno di non avere come amici dei gommisti eccessivamente scrupolosi!!!:lol::lol::lol::lol: |
Ma io mi chiedo:
QUANDO LE MOTO AVEVANO TUTTE I CERCHI A RAGGI (cioè fino ai primi anni 80) errano dritti i cerchi? Il problema esisteva anche allora? |
Quote:
I tempi di esecuzione sono mediamente di 4/5 giorni lavorativi. |
Mi aggancio a questa discussione perchè ho notato che anche la mia ha la posteriore storta e me ne sono accorto io senza ancora cambiare le gomme, non saprei quella anteriore, ma avendo una gomma bruttissima e da cambiare al più presto, dei saltellamenti do la colpa a questa.
Mi domando, ma a parte il fastidio che può anche non avvertirsi, questa cosa non potrebbe danneggiare per esempio il cuscinetto del cardano? e visto che ultimamente se ne sentono tanti, sarebbe bello capire se ciò può essere la causa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |