![]() |
Consiglio su come affrontare le curve...
Ciao, so che sembrerà banale...ma venendo da moto sportive ero abituato ad affrontare le curve spingendo sul semimanubrio interno e peso dentro la curva!
Con il GS come si affrontano meglio? specialmente differenze tra lente (tornanti, etc..) e veloci! Grazie a tutti!! |
sul walwal avrai una parola di conforto ....
|
l'importante è che si affrontino forte e col gas aperto! (contrariamente a come dicono QDP........quelli del panorama.
|
io chiudo gli occhi e vedo che succede !!!
|
io tolgo tutte e due le mani dal manubrio
però ho una ESSE, non so se puoi fare lo stesso |
io spingo sul serbatoio col belino
ma io ho il k e sono vizioso |
.....mah?.....dipende che curve sono........se sono come quelle della biondina di poco fa al bar...................beh..........con molta molta calma...........
per le altre....affidati all'istinto......ed alle normali procedure....... |
INCORREGIBILI!!!!!
Uno chiede un consiglio serio e voi?????? Comunque hanno ragione, non ci pensare, come viene viene!!!!!! Scherzo....... Sul GS grosso modo non cambia molto come del resto su altre moto, devi dosare la forza, se sulla sportiva spingevi un po' di piu' sul GS spingi meno, l'importante è che entraaaaaaaaa!!!!!! :!: Intendo in curva eh!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
comunque le lente le affronto piano, le veloci veloce. |
alzati in piedi...peso in avanti, gas aperto arrivi in curva giu il piede, freno dietro gas colpo di tacco gomma di traverso arrivi di testa e gooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllll llassooooooooooooooooooo
|
:rolleyes: :rolleyes: sul GS .......... non spingere sul semimanubrio
non lo sai che con il 21 non si piega ............ ????? :lol: |
il gs ha il 19
un po' deve spingere ma sul clacson |
Quote:
tanto è instoppable !!! Naaa scherzo ..... si arriva al punto virtuale dove i due tratti rettilinei si incontrano .... ci si ferma .. si scende dalla moto ... si solleva il posteriore si mette l'asse immaginario che collega i mozzi delle ruote ... parallelamente al tratto rettilineo successivo ... si risale in moto ... e si riparte ... fino alla prossima curva !! Fidati funziona ! |
Quote:
MAMMACHEROBBA ....!!! costa un botto e non si piega ... però puoi dire che hai il GS con il 21!! |
è il mondo che gira, se rimani fermo fa tutto lui
|
arrivo in prossimità della curva a palla
staccatona piedino fuori percorrenza curva stile motard (non scherzo) |
Quote:
ciao pandino:lol: |
affrontare le curve e' da maneschi impulsivi.
io gli faccio scrivere dall'avvocato. |
Quote:
|
Senza GPS non si può:)
|
dipende dalle stagioni, in inverno, sul lato in appoggio vai con la bacchetta tipo sci, in estate, sbatti dentro 7/8 marce e poi butti giu', attenzione che se , come succede di sovente, ti si trancia il cardano , non ce la cavi piu' a raddrizzarti , a meno che prima di partire , prendi la precauzione di ciucciarti una vigorosa pastiglietta azzurra ;
per le mezze stagioni , non lo so io il gs l' ho preso da 1 mese |
Guidala normalmente.
Leggera spinta sulla manopola (hai + leva) interna e via. Non spostare il peso o il ginocchietto. se la guidi bene va forte ugualmente. Carica le pedane in uscita e se hai l'asc: apri tutto! |
io non ho mai saputo che stile ho, e non ho mai cercato di capire cosa faccio mentre guido.
Io ho sempre saputo solo che "la moto va dove l'uomo guarda" quindi quando entro in curva guardo un punto dell'uscita, piu' vado forte e piu' guardo lontano, di solito mi riesce bene senza tanti ragionamenti. |
io ho qualche problema cervicale ai tornanti: entrare in curva guardando all'indietro mi fa venire un po' la nausea
anche tu usi un bracciale antinausea? |
Ma le moto non si dovevano guidare variando il peso sulle padene...?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |