![]() |
Differenze in guida su strada tra std e adv?
ragazzi, mi dite quali sono le principali differenze percettibili su strada tra la std e l adv??è solo questione di blasone..oppure ci sono delle sensibili differenze??(solo su strada ricordo)
|
adv è più agile,il motivo è che ha le forcelle più dritte ciao.
|
l'adv fà più figo al bar
|
'l'adv e' piu' alta di 2 cm e con il serbatoio pieno non e' proprio agile come il 1200 standar!! cmq sia.. gran moto!!
|
la std ha il baricentro più basso ed un settaggio più adatto alla guida su strada quindi se sei un manico alla rossi e ti interessano le superpieghe meglio la std
io ho l'adv e non vado al bar ciao |
Quote:
|
penso si riferisca al fatto che l'adv ha un avancorsa minore rispetto allo std.
certo che in effetti forcelle storte è meglio non averne :-)))))) che poi sia più agile è tutto da verificare..... |
Quote:
Considerando il maggior peso del serbatoio e la maggiore altezza l'avancorsa della forcella compensa e quindi a mio parere non trovo che l'ADV sia meno agile dello STD. |
se senti i fratelli faggio uno ha l'adv e l'altro la std entambe con i gialloni ti dicono il contario..
|
ma che sia addirittura piu' agile dello std ne dubito fortemente ...
|
l'unica differenza è da fermo...........(imho)
una volta in movimento sono due grazielle ;) (forse l'adv cun pelo in meno) |
solo Tricheco può rispondere qui.....
|
Quote:
E comunque va tenuto presente che i molto dipende anche dai pneumatici. |
e forse un qualcosina anche dal manico....
ma poco poco poco... comunque trenta chili in piu' si sentono anche in movimento, ci piaccia ammetterlo o meno. |
forse dico una stupidaggine, ma aumentando l'avancorsa aumenta la stabilità e diminuisce la maneggevolezza....e viceversa..............sbaglio??
l'adv ha un'avancorsa maggiore o no?? chiedo per sapere:confused::confused: |
Quote:
|
Ad ogni modo questa tra STD e ADV è una discussione che si è fatta più volte e la risposta alla fine è stata una sola: <<L'ADV logora chi non ce l'ha!>>
:lol::lol::lol: |
io l'adv la guido meglio a serbatoio pieno, al contrario di quanto mi succedeva con le supersportive...
|
infatti se la moto è un poco appuntata in avanti si guida meglio di quando si sta seduti come sul water ........
mi chiedo perchè tra tanti post non sia mai uscito uno che diceva di aver cambiato e/o abbassato il manubrio o alzato l'ammortizzatore posteriore... |
Se non erro Profeta ha alzato il posteriore....
|
io ho alzato il posteriore con il giallone, invertiti i riser del manubrio di modo che sta più lontano ma sto cercando ugualmente un manubrio più basso e un pelo più stretto.
chi ha notizie??? |
e per ora come ti trovi?
|
Sono la stessa moto....su su. Solo che una è un pò più grassa
|
meglio, molto meglio!!!!! ma per una guida "allegra" è ancora troppo largo......
|
io ho cavato 2 tacche sul precarico anteriore in quanto mi par che abbia voglia di scappare a campi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |