Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Finalmente!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225564)

gormita 16-06-2009 11:43

Finalmente!!
 
Ciao a tutti.
Finalmente.... finalmente l'ho presa..... Scusate fin d'ora se saró prolisso....

Da quando avevo 15 o 16 anni mi immaginavo in sella ad una moto. Il primo amore fu la Vespa il PX 125 "con le frecce" come la chiamavo allora.... Ma i genitori si sa.... Quindi NIET!
Un aico un po' piú grande aveva l'Aspes Yuma 125 nera (chi se la ricorda alzi la mano....)
Poi con un amico vediamo passare una moto da cross due tempi. E il sogno diventa il cross 350 (una marca x qualsiasi, importante che fosse da cross e 350 per fare casino).
Poi arriva l'etá della ragione (18 anni). Gli amici giravano con il Gilera 125 da enduro, qualche PX e si inizia a guidare la macchina. I genitori sono pú contenti.... Poi conosco la mia futura moglie, e da li in poi metto in un cassetto il mio sogno per circa 20 anni.
Certo di moto ne vedevo e mi piacevano da matti... IL Transalp, poi quella che mi fece impazzire letteralmente: Suzuki DR800 BIG colore rosso, la seconda versione non la prima.....
Ad un certo punto pur di mettere il sedere su una sella, stavo per comprare un PX 125 usato.
Poi nel 2006 nasce un "problema": bisogna portare a scuola mio figlio... E io la butto li.... "E se prendessi uno scooter cosí lo accompagno e poi vado al lavoro diretto?"
Dopo un lavoro ai fianchi di alcune settimane, Lei capitola.... !!!!! Mi prendo un XMAX 250.... Cero non é una moto ma ha due ruote. Non va nemmeno tanto male. Da agosto 2006 a giugno 2008 ci faccio 17.000 KM con alcuni bei tour sui miei splendidi passi dolomitici.
Nel frattempo peró, assieme ad un amico abbiamo visto il "sogno"....IL GS BMW ovvio.... il 1200... Allora iniziamo a vedere prezzi, usati, caratteristiche. Guardiamo in germania, ma niente costava sempre troppo.
Un giorno di settembre 2008 devo portare il mio XMAX ad un richiamo ed il concessionario BMW - Yamaha di Trento dove comprai lo scooter, impietosito dal mio occhio lucido di fronte al GS, mi dice:"Toh va, te la faccio provare come moto sostitutiva...." Non credo alle mie orecchie, quasi piango per la gioia, cammino 20 centimetri da terra, mi riprendo e realizzo che la posso tenere per la settimana necessaria ad effettuare l'intervento. Salgo in sella e dopo 300 metri capisco tutto.... È LEI LA MIA MOTO...... Come se l'avessi guidata da 30 anni.... Purtroppo la sera scopro una perdita di olio. Il conce della mia città mi dice che perde il ripartitore dell'ABS devo riportarla dove me l'hanno data e non usare il freno davanti..... Morale sotto i tacchi, lacrime di tristezza..... Il capo officina peró é un genio. Mi da una R1200R che tengo per il restanti 5 giorni.
Bene ho fatto il mio esordio come BMWuista pert-time. Un sogno.

Ma a volte i sogni diventano realtà. L'amico con cui si sbavava davanti al GS nel frattempo pur di prendersi due ruote si prende un Transalp nuovo 700. Mi fa:"costa la metá... piú avanti lo vendo e faccio il grnade passo...Perché non lo fai anche tu?"
Ma io dico:"No, grazie ad annegarsi si va sempre nel mare". E resisto con il mio XMAX.


La settimana scorsa vado dal conce e vedo un GS il modello precedente R1150GS. Cosí scherzando gli chiedo quanto vuole. Mi fa:"Dammi il tuo XMAX e con 5.500 Euri lo porti a casa"...... mmmhh..... ci penso ..... certo la linea del 1200 mi piace di piú... ma ci vuole il doppio di Euri... il conce continua:"La moto é del 2003, 17.800 KM con le borse laterali, guarda che non é un ripiego, é una signora moto... Ti do un anno di garanzia, tagliandata, bollo pagato revisione fatta ad aprile gomme in ottimo stato."
Porca miseria....... parlo con mia moglie..... che dopo 21 anni che mi sente brontolare, parlare, sognare, illudermi, che mi ha visto in trance mistica il giorno che ho potuto provare il GS, non dice subito di no..... Allora ho speranza:!::!:!!!!!!
Morale della favola. Lo ritiro giovedì sera...... :eek:il mio amico con il Transalp, mi ha riempito di epiteti non ripetibili per l'invidia e mi ha minacciato di estinguermi il conto a forza di farmi pagare da bere......;);) ed il motogiro delle dolomiti del 28 giugno, cui pensavo di partecipare per la terza volta conil mio XMAX lo faccio con il GS1150 :D:D:D

Scusatemi se sono stato prolisso, ma la mia gioia é tanta, che volevo condividerla con chi ci é giá passato.

Sono certo di trovare tanti consigli utili su questo forum.

IL_BRUNK 16-06-2009 11:48

benvenuto su qde gormita

paulposition 16-06-2009 13:49

benvenutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! :D :D :D

Mecchia 16-06-2009 13:56

Benvenuto e complimenti per la nuova moto;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©