![]() |
1200 in genere ... per chi ancora avesse dei dubbi
R 1200 GS ADV Immatricolata Luglio 2008.
Partenza per Norvegia 24/05/2009 Km. 14850 Rientro oggi 12/06/2009 Km. 25350 Percorsi 10500 Km. in totale, tappa giornaliera più lunga Perugia-Dessau (1250 Km.) Acqua tantissima, vento trasversale sulla 98 e sulla E6 prima di Alta Neve addirittura a Roros. Grandine a Grense Jakobselv. Io e mia moglie assieme 150 KG. valigie alu laterali 20 Kg. cadauna (doppio di quanto prescritto). Doppio borsone stagno posteriore sul portapacchi con altri 30 Kg. Olio consumato 250 grammi Una lampada bruciata stamattina in Italia a San Leonardo in Passiria all'accensione (rientrato via Fussen, Solden e quindi Rombo). Gomme Tourance normali quadre naturalmente ma efficenti sino alla fine del viaggio ed infine udite udite 18,22 Km/litro a velocità codice ... italiano :lol: Cos'altro volete ... di più da una moto. Caino |
Complimenti, deve essere stato un gran bel viaggio;);)
|
rosico tanto
|
Quando ho letto 10.500 Km. mi è tornato in mente il mio viaggio a CapoNord nel 1999, esattamente gli stessi km. ma, consumai un pò di più, avevo la Vara a carburatori.
Grande: soffro di una sana invidia. |
Ho sempre saputo di avere una gran moto......
|
Appena ti sei riposato, anzi vi siete, raccontaci qualcosa di più. Comunque tanti complimenti a te e tua moglie e all'Adv.
|
Complimenti! E anche fortunato che hai una moglie che condivide la tua passione per la moto... Visto che e' venuta fino in norvegia!
|
Belle soddisfazioni complimenti
|
Complimenti per il viaggio:!:!! Finalmente si legge qualcosa di diverso dal solito pessimismo GSsistico plasticoso.....:lol::lol:
|
....il loro 'sporco' lavoro queste moto lo fanno....:lol::lol:
|
certo che però la lampadina bruciata alla fine.....................:lol::lol::lol::lol:
|
e sei un grande...la prox volta che fai un viaggio e parti dall'Umbria se volete compagnia fatti sentire!!!!
sei mai stato a Capo Nord!! cmq complimenti per il viaggio!!!!! poi fai un report più dettagliato però...e magari qualche foto!! ciao! |
complimenti per il viaggio, spero anche io un giorno..............chissà, cmq questo rende onore ai GS!!
|
Il classico girello ....................... fuori porta :-)
Complimenti Oscar |
......grande...........!!!!!!!!:!::!::!::!::!:
:d:d:d:d:d |
non penserai mica di cavartela così vero?!?!? maggiori info!
|
Come????? :rolleyes: una lampadina bruciata???????????angry9: questo non è assolutamente tollerabile!:(:( Manda una bella raccomandata in BMW...:lol:
A parte le facili battute... COMPLIMENTI!:D Spero prima o poi di vivere un'avventura simile anch' io. Evviva il GS! |
Complimenti, gran bel viaggio. :D:D:D
Alla faccia della plasticosa.:lol::lol::lol: |
Senti, ma le hai viste almeno le renne?
Sono due anni che devo fare 'sto viaggio con un amico, ma va sempre storto qualcosa all'ultimo minuto. Informazioni, ragazzo... altre informazioni!:kermit: |
:mad::mad:ma il consumo di 250ml do olio è normale???
|
Penso proprio di si a percorso 10500 km praticamente un tagliando.
|
Quote:
Ora a casa ne mancano altri 100 gr. Quindi se consideri un utilizzo estremo (Danimarca casa mia 2200 Km.)nell'intervallo di un tagliando la moto anche se utilizzata sempre in autostrada consumerebbe solo 500 gr. di olio Nell'intero viaggio in totale 250 grammi di olio ha mangiato ma su percorrenze autostradali per 4500 dei 10500 Km fatti. Il regime costante dei giri motore proprio nell'utilizzo autostradale determina un "certo" consumo di olio. Quindi il succo è che Bmw non ha smesso di costruire moto nel 2004/2005 ... anzi ;) Caino |
Quote:
Piuttosto abbiamo avviastato tre alci in due occasioni distinte, sempre attorno alla città di Lycksele (Svezia del Nord all'interno) la prima volta un esemplare femmina (senza corna) a margine strada ... scappata appena avvicinato con la moto. La seconda una coppia che mangiava del fogliame a margine strada, anche in questo caso come mi sono avvicinato ... son scappati. Poi vista una volpe a Tana Bru (Norvegia del Nord) e parecchie aquile lungo la strada 971 Inari-Neiden (Finlandia del nord). Poi anche bellezze più interessanti ... ma ero con mia moglie :lol: |
Allora se ci sono le aquile... volo!
(e a proposito di quelle altre cosucce interessanti..?) :snorting::snorting: Si, ma tanto si parla, si parla... e poi non si conclude. Anche noi siamo fedeli sennò... :axe: |
complimenti alla MOTO.
e anche a voi...:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |