![]() |
marocco 2009
ragazzi ad agosto vorrei andare in marocco per farmi un bel giro come si deve da nord a sud e viceversa possibilmete stradale lo so che fara' caldo ma pazienza ho le ferie in quel periodo
Avete consigli su cosa fare e che cosa evitare se qualcuno si vuole si puo unire per fare un po di strada insieme siamo io e zavorra a bordo di un 1200 gs :arrow: |
Fatto 2 anni fa, giro completo. Bello caldo si ma non esagerato. Ho avuto anche freddo in montagna e sulla costa atlantica. Goditelo ovunque vai sei tranquillo. Buon Viaggio.
|
Io e la mia zavorrina stiamo meditando proprio per agosto ( dopo il 10 sicuramente ) un giretto proprio in marocco da una decina di giorni ma è tutto nell' aria e nulla di definitivo. Ne abbiamo veramente un desiderio incontrollabile da anni. Però per noi è ancora presto da decidere . >>>>> Se congruo possiamo tranquillamente fare qualche cosa in concomitanza . la Spagna ( costa bassa ) ce la siamo già fatta tutta fino a granada anche l' anno scorso e quindi si pensava di salire in una nave per andare , ma come ti ripeto è tutto da vedere. ( dice che la tunisia è più fresca , si arriva prima ,booo!!!)
GS 1200 !!!!!!!!!!!!!!! e cosa altro ?????????? the best................. ex vespina - vespone - yamaha xt 550 - yamaha tt600 - yamaha tdm 850 e ora Mucca 1200 GSSSS |
|
fantastico , ora me lo guardo tutto il reportage e poi comincio a sognare .
Thank you .. |
Quote:
PS: rommel conosci mio cugino Marcello Fallarino di Chianciano che ha pure lui un GS 1200 grigio ? ciao |
dal nome non ce l' ho presente ma sicuramente ci conosciamo almeno di vista ( siamo 7000 anime circa ) prova a chiedere a lui se conosce quello del caccia , pesca e acquari che sono io .E comunque è un immenso piacere sapere di parlare con il cugino di un compaesano . Pensa che mia moglie viene da Milano ( piccolo il mondo è !!!!!!!! )
|
secondo voi per quanto riguarda il prenotazioni di alberghi bisogna premunirsi prima vsisto il mese?
|
io ho fatto tutta la spagna bassa fino a granada l'agosto scorso non prenotando nulla , e non ho mai dormito in tenda se non per scelta , importante è cercare da sistemarsi il pomeriggio presto per la sera e poi rilassarsi male che va cambi paese però almeno sei libero di girare se non hai mete precise . Per il marocco non lo so. Devo ancora provare .
|
Quote:
|
sono in valuatazione c@@o tutti giorni mi cambiano le date per le ferie :mad: ora mi danno a disposizione fine settembre ma porca.....:tongue1:
|
se opzioni il marocco , e se vai ad agosto fammi un fischio anche all' ultimo tanto io deciderò solo li per lì perchè oggigiorno a furia di rincorrere le cose e gli impegni io non ho voglia di impazzire con i programmi quando penso al divertimento. Appunto per questo non prenoto (tenda in valigia e pedalare ) come va va .
|
ok ci sentiamo ! la meta è sicura è solo il periodo che è ancora da decidere
|
Io parto il 7 agosto, già prenotata la nave civitavecchia - barcellona!!
|
Quote:
|
il sette agosto è molto probabile che per me sia presto e se posso cerco un imbarco nave fino al marocco perchè mi diventa noioso il tratto spagnolo che è già un paio di volte che faccio e mi si finiscono le gomme per arrivare all'imbarco ( in andalusia le gomme buone si incollano al suolo ad agosto ).
|
se avete bisogno chiedete pure, io ci ho passato 2 mesi lo scorso anno e ci sono tornato anche a Natale, dovrei andare anche in agosto, ma in macchina, mi serve spazio.. consiglio di prenotare albergo di Marrackech e Fes, per il resto non avrete problemi,
l'interno non è molto adatto alla tenda , perchè molto sassoso, atlante e tutta la costa atlantica clima da freddo a mite, mai caldo. Visitate almeno, Essaouira , Safi, Quarzazate, ait benandouch le gole dello Ziz e Chefchaouen, la foresta dei cedri.oltre a fes e Marrackech, appunto...buon viaggio. |
4 allegato(i)
Ciao a tutti. Sono tornato dal Marocco 10 gg fa.
20 giorni indimenticabili all'insegna della sopravvivenza. 3800 km di cui 2500 di piste. Giorni e giorni senza vedere anima solo pecore. Un viaggio molto impegnativo. Andateci e divertitevi. A breve il reportage video e fotografico sul www.cavaoci.com |
4 allegato(i)
..alre immagini!
|
che libidine , mi sssssento mmmmale , porca puttana ha da venì agosto , grande gigioski .
COSTOLA se ho bisogno di ulteriori notizie o ci scappa un qualche tratto di strada in tandem ci sentiamo più avanti . Ci sarai al raduno dei toscani il 28 ( o sei di maremma laziale ??? ) |
Ciao Rommel, purtroppo o per fortuna... dopo 20 gg in Marocco devo fare il bravo e stare con la mia famiglia. Sto già pensando al prossimo viaggio!?!?!?! per qualsiasi info no esitare a contattarmi.
|
gigioski come ci sei arrivato in marocco via "terra" o nave da genova mi sono fatto fare un preventivo da gnv ma rinuncio :rolleyes: so che da sete c'è una compagnia marocchina che fa questa tratta
|
...andata Sete-Tangeri ritorno Tangeri-Genova. 600,00 € All'andata da Sete la nave (marocchina- Comanav) era veramente brutta ma la cucina ed il servizio ottimali. Al ritorno con GNV (italiana) la nave bella ma la cucina ed il servizio veramente pessimi.
|
:-p anche ate non hanno regalato nulla
secondo voi e fattibile scendere su strada fino ad algeciras? |
degli amici nel 2007 hanno fatto il ritorno in strada attraverso spagna e francia.
Mi hanno detto che alla fine il costo è uguale ma ci vuole più tempo. 03 gg c.a. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |