![]() |
Spagna a settembre 2009
Ciao ragazzi,
io e Ilaria stiamo organizzando un viaggio da pauuraaa (per essere il primo vero viaggio da passeggera di Ilaria, io non sono nuovo al macinar km ma lei ha iniziato a venire in giro con me solo da pochi mesi). Partenza prevista per il 29 agosto, poi saranno 15 giorni per un giro perimetrale della penisola iberica. Faremo tutta la costa nord, la corsa del portogallo, andalusia, una parte del centro sud, barcellona e ritorno. avete info di posti che valgon la pena di essere visitati, magari fuori dai grossi centri? Ciao :lol: |
Secondo me 15 giorni sono pochi... Io lo scorso anno ho fatto da Barcellona ai Paesi Baschi e poi tutta la costa atlantica fino a Lisbona con rientro dall'entroterra in 24 giorni. Io opterei per il nord spagna + Portogallo o viceversa Sud Spagna + Portogallo. Ovviamente IMHO ;)
|
Quote:
mi daresti qualche dritta per i pernottamenti e cosa vedere? grazie |
Questo il mio report dell'estate scorsa, se puoò essere utile ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=187474 |
tranne i primi 2 e il ritorno che sono tappe da 800 km di autostrada il primo e 500 il secondo, abbiamo previsto tappe da 300 km in media al giorno,fattibili no?
ci sono giorni proprio allo skazzo, e le tappe sono intercambiabili. qualcuno ci sa dire quale città tra porto e lisbona sia la più meritevole di attenzione? cmq il ritorno, una volta a barcellona, abbiamo deciso di prendere il traghetto per livorno. |
Allora, anche noi abbiamo fatto qualche tappona, poi una media di 300 km al giorno la mattina e nel pomeriggio e sera in giro nei posti; qualche giorno stop nelle città più grandi e al mare. Fra Porto e Lisbona mi raccomando non fare l'autostrada ma la costa! Ti puoi fermare a Obidos, oppure a Coimbra e Fatima, che sono più interne. Sicuramente non mancherei Sintra con un giorno e due notti dedicati! Occhio ai prezzi però, è uno dei posti più cari. ;)
|
Grazie Nicola :D, è proprio questo il genere di informazione che stiamo cercando... Ne faremo tesoro... Se qualcuno ha altre dritte noi siamo tutto orecchie ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |