Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come farsi del male da soli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224973)

Enzofi 11-06-2009 20:38

come farsi del male da soli

e farlo agli altri.
Questa sera tornando a casa con la BSA sono stato parzialmente coinvolto in un incidente stradale in città.
Un fesso in scooter ha girato all'improvviso a sinistra, di fronte arrivava un tipo con una moto jap. Frenata disperata: ruote bloccate; mi è caduto di fronte a 5 metri. La moto in strisciata ha centrato in pieno lo scooter facendo volare lui ed il pirla a bordo. Tutto questo a 2 metri da me. Centinaia di scheggie di plastiche, vetri, cocci metallici.
Lo scooterista (ben gli sta) che saltava e gridava per il dolore tenendosi mani e braccia.
Direte, e tu cosa c'entri visto che non ti hanno coinvolto ?
Una scheggia metallica si infilata da qualche parte nel carter catena e mi ha tagliato la cinghia reggi batteria. Qualche cosa si è ulteriormente infilato non so dove e la ruota posteriore è bloccata, con cavi vari strappati e moto che sarà da mandare dal Meccanico (il gran sacerdote delle moto inglesi) con un furgone.

Devo essere contento per lo scampato pericolo o posso arrabbiarmi ?

saluti

samnov 11-06-2009 20:46

puoi arrabbiaeri,pero' devi essere contento.un cazzottone ai cretini da parte nostra

Flying*D 11-06-2009 20:56

mazza che sfiga............ pero' almeno non ti hanno centrato la moto, sai i casini con le assicurazioni..

oramai bisogna accontentarsi di questo..:lol::lol:

smagia 11-06-2009 21:07

l importante è che non ti in@@@@i e non parli male degli scooteristi perché ho visto che qua dentro ci tengono parecchio a costoro . L ho imparato a mie spese. Comunque per me fai bene eccome ad in@@@@arti come una bestia. Spero ti passi alla svelta. Che BSA hai? Sono innamorato delle inglesine hold

calabronegigante 11-06-2009 21:11

e non rivendichi i danni al cerebroleso?

Spitfire 11-06-2009 21:14

mi sembra che sei coinvolto anche tu..hai fatto denuncia all'assicurazione? ti pagano il danno? Che sfiga però

smagia 11-06-2009 21:18

ciao calabrone. Stai attento come chiami gli scooteristi perché poi si accaniscono anche contro di te. Tutto bene calabronegigante?

calabronegigante 11-06-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3778989)
ciao calabrone. Stai attento come chiami gli scooteristi perché poi si accaniscono anche contro di te. Tutto bene calabronegigante?

ciao Smagia!....quasi,tutto bene!:-o.....Tu?:)
pensa!
in citta',son sputerista anche io!:rolleyes:
ma,non voglio peccare di presunzione,chi va' in moto e usa lo sputer e' ben diverso da chi va' SOLO in sputer!;).... e si vede,ahh,se si vede!

Enzofi 11-06-2009 21:37

Ho una BSA A65T Thunderbolt del 1970 e oggi ero andato a fare la revisione biennale.
Stavo tornando a casa dal lavoro in corsia preferenziale.
La ruota posteriore si bloccata dopo 1 km, a pochi metri dal garage (che culo) e mi sono accorto del danno solo lì. Ho dovuto farmi aiutare per portare dentro la moto a braccia.
Penso di essere stato fortunato: non è una bella vista vedere una moto impazzita che scivola sull'asfalto e viene addosso.
Ero fermo al semaforo e non avrei potuto fare niente per evitare di essere travolto.
Anzichè strisciare verso il bordo strada avesse strisciato verso il centro, adesso mi leggereste nella cronaca locale.

slint 11-06-2009 21:44

azz,non ho capito se il danno è grave o no..se te lo ripagano o no..

ma puoi ringraziare qualcuno lassu'... ;)

Enzofi 11-06-2009 21:55

il danno potrebbe non essere grave: dipende da cosa c'è nel semicarter catena - pignone. Vedere lo stato della catena e di tutto quello che è stato triturato.
In più il costo del furgone perchè la moto non è spostabile e purtroppo non ho la possibilità di aprirla e guardare. In più la mezza giornata che ci sarà da perdere in attesa del ricupero.
Non mi sono fermato all'incidente perchè mi sembrava di non essere stato coinvolto, quindi niente assicurazioni. Poi dimostrare che il danno è stato provocato da frammenti metallici raccolti lungo la strada...è dura.
che due palle!
Attimo di cattiveria: il piacere di vedere la moto strisciare e centrare come una palla da bowling il ciula in scooter, valeva il prezzo del biglietto.

smagia 11-06-2009 22:05

madonna che sfiga.per fortuna non ti è successo niente fisicamente parlando.complimenti x il mezzo. Che spettacolo

smagia 11-06-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3779013)
ciao Smagia!....quasi,tutto bene!:-o.....Tu?:)
pensa!
in citta',son sputerista anche io!:rolleyes:
ma,non voglio peccare di presunzione,chi va' in moto e usa lo sputer e' ben diverso da chi va' SOLO in sputer!;).... e si vede,ahh,se si vede!

tutto bene a parte aver levato oggi i punti dalla fronte dopo una settimana. A presto amico mio

calabronegigante 11-06-2009 22:10

azz!!:rolleyes:i punti addiritura!!...ma porcomasema!
Tanti auguri Smagione mio!;)

Enzo,scusa l'OT!

Flying*D 11-06-2009 22:13

comunque parlando di sfiga, 3 giorni fa spostando la moto dal parcheggio sono scivolato con il piede destro e ho centrato in pieno e con forza la pedana touratech (senza protezione) della mia AT..

ho ancora la tibia gonfia...

Pas.Ko 11-06-2009 22:41

La madre dei cretini è sempre gravida...........!!!

p.s. riferita allo sputerista!

Adelmos 11-06-2009 23:45

Cavoli, Enzo, mi spiace.
Speriamo che il danno non sia grosso.
Certo che ogni giorno che passa aumenta il numero dei pirla in giro!!:mad:

CREG 11-06-2009 23:57

scusate , ma il povero che arrivava in moto ed ha dovuto inchiodare e cadere per colpa dello sputer che colpa ha?

axjani 12-06-2009 00:49

cioè; tu potresti avere un danno sulla moto che è stato causato dall'incoscenza altriui e nel contempo sei anche testimone del sinistro e sei andato via cosi senza lamentare alcunchè??????
A volte non vi capisco proprio

memobon 12-06-2009 07:32

be' , niente , di moto ne fanno e ne faranno ancora, la pellaccia fa un po piu' fatica a rigenerarsi , meglio cosi'

Beemer2V 12-06-2009 08:35

bhe, sono felice che a te non sia successo niente direttamente e anche per la moto avrebbe potuto essere molto peggio...... però che sfiga...............

ciao Enzo, buona strada ;)

Boro 12-06-2009 09:25

Certo meglio evitare, ma tutto sommato direi che ti e' andata di lusso.

Bigo Walter 12-06-2009 17:57

Gli scooteristi meritano tutto il nostro rispetto, in fin dei conti stanno al cesso!

Ah, a quello di stamattina, :"è inutile, non mi abbasso, al massimo ti guarderò mentre cecchini qualcuno sulle strisce o ti spetasci qui e la'".

Coraggio Enzo, brindiamo al tuo scampato!

adv 1.2

Enzofi 13-06-2009 19:18

aggiornamento importante

oggi finalmente sono riuscito a guardare con calma la moto.
La terribile scheggia metallica responsabile del blocco della catena era...uno straccio !!!!!!
Sono bastati 2 giorni di fermo, esso si è rappreso ed è stato espulso al primo giro di ruota.

smagia 13-06-2009 22:46

grande bsa. Bagai che tratur. Come diceva huber degli svizzeri..."tutto è bene quel che finisce bene" potevi restare offeso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.