Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1150 ADV uso cittadino... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224771)

ceneremusic 10-06-2009 19:18

GS 1150 ADV uso sul breve...

E' piu' che altro un grosso scimmione mentale:arrow::arrow:...
Usare il GS per tragitti brevi e accendi / spegni frequenti (10 al giorno) e dannoso per la meccanica?
Quali sono le parti piu' sollecitate da questo tipo di uso?

Mi chiedevo cio' perchè andando ad abitare in un posto dove è impossibile non usare la moto ma dovendo anche lavorare e per necessità capiterà che usero' la moto veramente tutti i giorni (o quasi)...dunque vado a lavorare (5 km) poi vado in spiaggia (3 km) poi vado a fare la spesa (5 km) poi vado a giocare a tennis (4 km) poi torno a casa o vado di nuovo a lavorare.....
Ovviamente capiterà anche di usare la moto per fare un bel giretto di curve vere tra la Sardegna e la Corsica...allora in quel caso nn devo chiedere pareri a nessuno..

Ho fatto qualche esempio per rendere la situazione.

Mi è persino venuta la scimmia di vendere la mia moto e prendere un Yamaha Tenere monocilindrico (modello nuovo....)

Sono pazzo o ci sto dentro?

:arrow::arrow::arrow::arrow:

PennyWise 10-06-2009 19:33

Se vendi *lamotopiùbelladelmondo* per una Jap ti @#@#@@#à12òàò4à2ò4à2ò34#@#@#@!!!

Chiaro? :lol::lol::lol::lol:

nemicodisempre 10-06-2009 22:24

devi ingrassare intorno ai 70000 km il motorino d' avviamento. forse consumerai un pò più di olio. niente più .ciao ciao

teo11 10-06-2009 22:42

Quote:

Originariamente inviata da nemicodisempre (Messaggio 3775292)
devi ingrassare intorno ai 70000 km il motorino d' avviamento. forse consumerai un pò più di olio. niente più .ciao ciao

Interessante...ne ho giusto 69000......qualche info in più si può avere!?!??:!::!::!:

Per ceneremusic: caro Gabriele..................NON LA VENDEREEEEEEEEE!!!!!

Alting 10-06-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviata da ceneremusic (Messaggio 3774693)
Mi è persino venuta la scimmia di vendere la mia moto e prendere un....

Non provare neanche a pensarci:snipe:

bissio 10-06-2009 23:32

l'unico "inconveniente " è che consumerai molto più olio ( come già ti è stato detto).
Ma invece di cambiarla perchè non la tieni e per i brevissimi tragitti non ti prendi un mulettino monocilindrico usato?
Io lavoro a 4 km da casa e cerco di evitare di usare l'auto per cui al lavoro ci vado con la 2 ruote.....ma non con l'Adv, bensì con una mitica Vespa 50 Special del 71 perchè mi scoccia molto tirare fuori dal garage l'Adv per fare "solo" 4 km...;):lol::cool:

ciao

bissio

GreenPix 10-06-2009 23:50

fai come me che vivo +o- alla stessa maniera.....

tieniti la BMW per "godere" e usa tutti i giorni una vecchiamoto magari endurona: io ho preso una Transalp del 2002....

Bruno

ps: ma dove lavori?

nemicodisempre 11-06-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 3775351)
Interessante...ne ho giusto 69000......qualche info in più si può avere!?!??:!::!::!:

Per ceneremusic: caro Gabriele..................NON LA VENDEREEEEEEEEE!!!!!

se senti che il motorino d' avviamento gratta quando accendi la moto vuol dire che gli va fatta la sua manutensione . niente di particolare bmw la prevede . se si rompe costa sui cento euro quindi conviene prevedere. se non gratta non c' è problema di solito succede a chi come noi la usiamo tutti i giorni. ciao ciao

vespaeros 11-06-2009 01:31

esatto fai come me' per i giri adv 1150 e per andare a lavoro vespa 1969:-)

bluejay 11-06-2009 09:18

Scusate....ma......

...adesso mi devo comprare una moto per fare 5 km. al giorno, poi una per farne 100, ma però se ne faccio 300 me ne serve un'altra ?

Ma và lààààààà !!!!!

Io ho due moto : Il Trial che uso per andare dove nessuna altra moto al mondo mi può portare (:lol:) e il GS per tutto il resto !

Vado a lavorare tutti i giorni col GS (5+5+5+5 = 20 Km.) e non mi sono mai posto il problema.

Però se uno sta cercando una scusa per cambiare moto....allora non ho niente da dire :lol::lol::lol:

P.S.: Sto ironizzando eh, quindi non prendetevela :butthead:

Deleted user 11-06-2009 09:23

mi sembrano delle inutili seghe mentali , vivi sereno e usa la tua moto, quando non ti soddisfera' piu' la cambierai, 5km al giorno o meno che siano.

ciao

Denta 11-06-2009 09:34

Allora facciamo così.
Il mio lavoro prevede l'ingresso alle 9 e l'uscita verso le 19.
Il mio VW Touran però non patirebbe assolutamente a fare tutto quell'andirivieni che fai te.
Quindi: te vieni qui con la tua moto e fai il mio lavoro, così non hai paura di rovinarla; e io vengo lì con il mio Touran a fare il tuo, tennis e spiaggia annessi :) E dopo qualche mese magari riesco pure a riprendermi la moto :)

Kap69 11-06-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3775953)
mi sembrano delle inutili seghe mentali , vivi sereno e usa la tua moto, quando non ti soddisfera' piu' la cambierai, 5km al giorno o meno che siano.

ciao

quoto stuka .........anche se mi vuole cambiare nick :lol::lol:

ben. 11-06-2009 10:56

Le parti meccaniche che dovranno abituarsi agli stop più frequenti sono le tue braccia,tirare sù dal cavalletto laterale e un bel esercizio ginnico..........!!!:walk:

riki85 11-06-2009 15:00

Confermo che consumerà più olio...Io con la mia faccio 6 km andata e ritorno 2 volte al giorno e d'olio soprattutto d'estate ne consumerà di più....

jjerman 11-06-2009 15:19

fai così.
esci da casa 20minuti prima, ti fai una 30ina di km in giro,
poi vai al lavoro.

jjerman risolve

ceneremusic 11-06-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Denta (Messaggio 3775987)
Allora facciamo così.
Il mio lavoro prevede l'ingresso alle 9 e l'uscita verso le 19.
Il mio VW Touran però non patirebbe assolutamente a fare tutto quell'andirivieni che fai te.
Quindi: te vieni qui con la tua moto e fai il mio lavoro, così non hai paura di rovinarla; e io vengo lì con il mio Touran a fare il tuo, tennis e spiaggia annessi :) E dopo qualche mese magari riesco pure a riprendermi la moto :)

.....hai ragione....mi compro il Touran e sto dove sono.....hihihih

ceneremusic 11-06-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 3777622)
fai così.
esci da casa 20minuti prima, ti fai una 30ina di km in giro,
poi vai al lavoro.

jjerman risolve

E' la soluzione che avevo pensato....ma non volevo dirla....sai alzarsi al mattino presto ore 6.00, corsetta sulla spiaggia, tuffo...colazione e poi 30 km di pieghe...non volevo farvi del male...ve lo siete cercato.........scherso....faro' cosi...è la cosa migliore!

BeemerTom 11-06-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviata da ceneremusic (Messaggio 3774693)
E' piu' che altro un grosso scimmione mentale:arrow::arrow:...
Usare il GS per tragitti brevi e accendi / spegni frequenti (10 al giorno) e dannoso per la meccanica?
Quali sono le parti piu' sollecitate da questo tipo di uso?

Mi chiedevo cio' perchè andando ad abitare in un posto dove è impossibile non usare la moto ma dovendo anche lavorare e per necessità capiterà che usero' la moto veramente tutti i giorni (o quasi)...dunque vado a lavorare (5 km) poi vado in spiaggia (3 km) poi vado a fare la spesa (5 km) poi vado a giocare a tennis (4 km) poi torno a casa o vado di nuovo a lavorare.....
Ovviamente capiterà anche di usare la moto per fare un bel giretto di curve vere tra la Sardegna e la Corsica...allora in quel caso nn devo chiedere pareri a nessuno..

Ho fatto qualche esempio per rendere la situazione.

Mi è persino venuta la scimmia di vendere la mia moto e prendere un Yamaha Tenere monocilindrico (modello nuovo....)

Sono pazzo o ci sto dentro?

:arrow::arrow::arrow::arrow:

La mia sono quasi 4 anni e 70mila km che la uso e per le vacanze e per andare in ufficio e per andare in piazza per l'aperitivo e per andare qualche volta su sterrati e dulcis in fundo per andare a fare la spesa col tris in alluminio. Insomma la si usa per tutto e macina come un trattore, manutenzione ordinaria a parte qualche magagna prontamente risistemata. E' il mio cancello preferito, che ti devo dire di più ? Smarmittala, cava il catalizzatore e sgasa impunemente scassando i timpani altrui, né ! :-)

Renton 11-06-2009 17:28

Ciao, appena comprata ho continuato a tenere anche uno scooter 50cc.......ma poi ho deciso di usare il gs sempre...in città e per quello che è stato creato...tranne nel traffico di punta è sempre un piacere.Lamps.

SANTUX 11-06-2009 19:31

Ho comprato la moto per usarla sempre e non per metterla nel museo

GreenPix 11-06-2009 23:41

.. ognuno ha le sue esigenze....

uso la moto tutti i giorni del'anno! esco da casa in moto a meno che non diluvi!

faccio 30.000 km l'anno.

dico solo che in città e per qualche sparata su sterrati di montagna preferisco la Transalp e per i miei viaggi settimanali Firenze-Carrara e per le vacanze preferisco di gran lunga la mia RR1150....... che c'è di male?
Bruno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.