![]() |
GS 1150 ADV uso sul breve...
E' piu' che altro un grosso scimmione mentale:arrow::arrow:...
Usare il GS per tragitti brevi e accendi / spegni frequenti (10 al giorno) e dannoso per la meccanica? Quali sono le parti piu' sollecitate da questo tipo di uso? Mi chiedevo cio' perchè andando ad abitare in un posto dove è impossibile non usare la moto ma dovendo anche lavorare e per necessità capiterà che usero' la moto veramente tutti i giorni (o quasi)...dunque vado a lavorare (5 km) poi vado in spiaggia (3 km) poi vado a fare la spesa (5 km) poi vado a giocare a tennis (4 km) poi torno a casa o vado di nuovo a lavorare..... Ovviamente capiterà anche di usare la moto per fare un bel giretto di curve vere tra la Sardegna e la Corsica...allora in quel caso nn devo chiedere pareri a nessuno.. Ho fatto qualche esempio per rendere la situazione. Mi è persino venuta la scimmia di vendere la mia moto e prendere un Yamaha Tenere monocilindrico (modello nuovo....) Sono pazzo o ci sto dentro? :arrow::arrow::arrow::arrow: |
Se vendi *lamotopiùbelladelmondo* per una Jap ti @#@#@@#à12òàò4à2ò4à2ò34#@#@#@!!!
Chiaro? :lol::lol::lol::lol: |
devi ingrassare intorno ai 70000 km il motorino d' avviamento. forse consumerai un pò più di olio. niente più .ciao ciao
|
Quote:
Per ceneremusic: caro Gabriele..................NON LA VENDEREEEEEEEEE!!!!! |
Quote:
|
l'unico "inconveniente " è che consumerai molto più olio ( come già ti è stato detto).
Ma invece di cambiarla perchè non la tieni e per i brevissimi tragitti non ti prendi un mulettino monocilindrico usato? Io lavoro a 4 km da casa e cerco di evitare di usare l'auto per cui al lavoro ci vado con la 2 ruote.....ma non con l'Adv, bensì con una mitica Vespa 50 Special del 71 perchè mi scoccia molto tirare fuori dal garage l'Adv per fare "solo" 4 km...;):lol::cool: ciao bissio |
fai come me che vivo +o- alla stessa maniera.....
tieniti la BMW per "godere" e usa tutti i giorni una vecchiamoto magari endurona: io ho preso una Transalp del 2002.... Bruno ps: ma dove lavori? |
Quote:
|
esatto fai come me' per i giri adv 1150 e per andare a lavoro vespa 1969:-)
|
Scusate....ma......
...adesso mi devo comprare una moto per fare 5 km. al giorno, poi una per farne 100, ma però se ne faccio 300 me ne serve un'altra ? Ma và lààààààà !!!!! Io ho due moto : Il Trial che uso per andare dove nessuna altra moto al mondo mi può portare (:lol:) e il GS per tutto il resto ! Vado a lavorare tutti i giorni col GS (5+5+5+5 = 20 Km.) e non mi sono mai posto il problema. Però se uno sta cercando una scusa per cambiare moto....allora non ho niente da dire :lol::lol::lol: P.S.: Sto ironizzando eh, quindi non prendetevela :butthead: |
mi sembrano delle inutili seghe mentali , vivi sereno e usa la tua moto, quando non ti soddisfera' piu' la cambierai, 5km al giorno o meno che siano.
ciao |
Allora facciamo così.
Il mio lavoro prevede l'ingresso alle 9 e l'uscita verso le 19. Il mio VW Touran però non patirebbe assolutamente a fare tutto quell'andirivieni che fai te. Quindi: te vieni qui con la tua moto e fai il mio lavoro, così non hai paura di rovinarla; e io vengo lì con il mio Touran a fare il tuo, tennis e spiaggia annessi :) E dopo qualche mese magari riesco pure a riprendermi la moto :) |
Quote:
|
Le parti meccaniche che dovranno abituarsi agli stop più frequenti sono le tue braccia,tirare sù dal cavalletto laterale e un bel esercizio ginnico..........!!!:walk:
|
Confermo che consumerà più olio...Io con la mia faccio 6 km andata e ritorno 2 volte al giorno e d'olio soprattutto d'estate ne consumerà di più....
|
fai così.
esci da casa 20minuti prima, ti fai una 30ina di km in giro, poi vai al lavoro. jjerman risolve |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao, appena comprata ho continuato a tenere anche uno scooter 50cc.......ma poi ho deciso di usare il gs sempre...in città e per quello che è stato creato...tranne nel traffico di punta è sempre un piacere.Lamps.
|
Ho comprato la moto per usarla sempre e non per metterla nel museo
|
.. ognuno ha le sue esigenze....
uso la moto tutti i giorni del'anno! esco da casa in moto a meno che non diluvi! faccio 30.000 km l'anno. dico solo che in città e per qualche sparata su sterrati di montagna preferisco la Transalp e per i miei viaggi settimanali Firenze-Carrara e per le vacanze preferisco di gran lunga la mia RR1150....... che c'è di male? Bruno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |