![]() |
Sistema di aggancio caschi Arai....
...personalmente lo detesto.
Sarà il massimo in fatto di sicurezza, non lo discuto, ma è di una scomodità pazzesca. D'inverno, far passare il cinghietto nei 2 anelli con le dita intirizzite è un'impresa, quando fa più caldo, hai tempo di farti una sudata prima di riuscire ad agganciare il cinghietto... Sono una persona coscienziosa e il casco l'aggancio sempre e comunque, ci mancherebbe, ma con questo c@zzo di sistema la tentazione di lasciarlo aperto, negli spostamenti molto brevi, talvolta verrebbe..... E adesso mi sono sfogato! |
Da quanto tempo ce l' hai ?
|
Guarda che tutti i caschi "sportivi" hanno quel tipo di cinturino.
Comprendo che con il freddo possa essere meno comodo, io aggiungo che con il passamontagna spesso è ancora più complicato, ma ne vale la pena; è certamente più sicuro di altri e comodo da regolare alla bisogna. p.s. io ho Arai e HJC entrambi fatti così :wink: |
dopo un pochino ci fai l'abitudine e diventa automatico :wink:
|
L'Arai ce l'ho da poco tempo....
Si ragazzi, lo so che è un sistema migliore ... però non riesco ad abituarmi. Vengo da uno Shoei con classica fibbia a sgancio rapido (tipo cintura di sicurezza dell'auto) che trovo infinitamente più comoda... Spero di farci l'abitudine......ma mi sa che comprerò un secondo casco da usare per gli spostamenti più brevi...;) |
confermo... tutti i caschi sportivi ce l'hanno... anzi penso che sia pure obbligatorio in gara...
tutti i caschi da cross sono così e non trovo svantaggi... io comunque metto sempre i guanti dopo aver messo il casco... con i guanti non riesco manco a metterlo... |
Boh... :?
Sarà forse che ho sempre usato Arai, ma per me il doppio anello è decisamente più comodo dello sgancio rapido, si aggancia in 3 secondi netti e da meno fastidio... Al Maverick alterno l'N 100 Nolan e quel pezzo di plastica dura che mi preme sulla gola non è che mi faccia impazzire... :? Lamps! P.S. Dillo dillo che t'ho tirato 'na sola quando t'ho venduto l'NR5... :D :D :D :wink: |
Mi pare che anche Shoei abbia adottato il doppio anello.
Almeno sul XR 1000... o mi sbaglio? |
Il doppio anello e' il sistema migliore.... ti permette di regolare il casco al millimetro senza pizzicarti la pelle... con gli agganci rapidi, se stringi troppo, poi quando chiudi pizzichi...
|
DoppioAnelloForever! 8)
Il resto lo lasciamo a chi va in motorino... :wink: |
Quote:
|
E' il sistema più moderno e affidabile. Anche a me le prime volte sembrava molto scomodo.
Con lo Shoei, peraltro come casco mi piaceva di più, ogni 10 gg eri lì a regolare il cinghietto perchè con l'uso si lasciava un po' andare. Vedrai che con l'uso quotidiano ti abituerai e non vorrai più tornare indietro! :D |
Re: Sistema di aggancio caschi Arai....
Quote:
Il doppio anello è non solo il sistema più sicuro in assoluto, ma una volta fatta l'abitudine si aggancia e sgancia in due secondi. Al contrario di quei cazzo di aggeggi meccanici pseudo-sganciamento-rapido che si inceppano ogni volta!!!! Li odio!!! Peccato che quel sistema lo usa solo Arai e pochissimi altri!! Per me dovrebbe essere obbligatorio!!! |
sull'S1 schuberth è disponibile a richiesta...
nei caschi sportivi il doppio anello è la norma.... sia strada che enduro... comunque confermo che lo sgancio rapido a pressione è davvero fastidioso sotto la gola... specialmente in inverno quando si ha il collo alto della giacca più i vari scaldacollo ecc.ecc. |
nei caschi sportivi il doppio anello è la norma.... sia strada che enduro... comunque confermo che lo sgancio rapido a pressione è davvero fastidioso sotto la gola... specialmente in inverno quando si ha il collo alto della giacca più i vari scaldacollo ecc.ecc. |
Io ne ho avuto solo uno a sgancio rapido e ............MAI PIU'!!! Si inceppano e dopo un pò di tempo si mollano. Io con lo shoei X-ceed che ha anche la linguettina di sgancio sto 2 sec. netti a metterlo e 0.1 sec. a toglierlo!!! Cmq è solo questione di abitudine. Poi, come dice anche Barba, basta avere l'accorgimento di mettere prima il casco e poi i guanti, ed il gioco è fatto.
RINGS FOREVER!!!!!! 8) :wink: |
Io ne ho avuto solo uno a sgancio rapido e ............MAI PIU'!!! Si inceppano e dopo un pò di tempo si mollano. Io con lo shoei X-ceed che ha anche la linguettina di sgancio sto 2 sec. netti a metterlo e 0.1 sec. a toglierlo!!! Cmq è solo questione di abitudine. Poi, come dice anche Barba, basta avere l'accorgimento di mettere prima il casco e poi i guanti, ed il gioco è fatto.
Quote:
:wink: |
Quote:
Quote:
Quote: