Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ammortizzatore di sterzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223876)

silvan 04-06-2009 20:24

ammortizzatore di sterzo

4 allegato(i)
:)Mi è stato chiesto in mp di spiegare come ho montato l'ammortizzatore di sterzo sulla mia R1150R.
Posto le indicazioni in questa sezione cosi da renderle visibili ad altri.
L'ammortizzatore è anni 80 anche se nuovo.è regolabile su diverse posizioni ed acquistato ad un mercatino(mostra scambio auto moto).
Il fodero lungo 260mm x 24mm di diametro l'ho verniciato di grigio e taroccato con il logo BMW.
Lo stelo è lungo 290mm compreso manopolina di regolazione e attacco sferico,il diametro è 10mm.
La corsa utile 80mm, cosi come l'ho montato se ne utilizza 40mm.
Ora metto le foto che son meglio delle parole.:)
Eventuali domande fatele qui;)

eusebio 04-06-2009 20:37

salve.tutto ok mi bastava uno spunto per le eventuali modifiche.grazie.le farò sapere.

AGELADA 05-06-2009 11:34

madonna che scimmia bestiale! Silvan è un lavoro stupendo!
come si comporta ora lo sterzo? vibrazioni?

dani78 05-06-2009 21:52

perdonate l'ignoranza ma non ho capito a cosa serve? si puo montare anche sui gs?:rolleyes::rolleyes:

silvan 06-06-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviata da AGELADA (Messaggio 3759904)
madonna che scimmia bestiale! Silvan è un lavoro stupendo!
come si comporta ora lo sterzo? vibrazioni?

Quando l'avantreno si alleggerisce sbacchetta meno, in uscita da curve veloci e in accelerazione.:)

silvan 06-06-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da dani78 (Messaggio 3761785)
perdonate l'ignoranza ma non ho capito a cosa serve? si puo montare anche sui gs?:rolleyes::rolleyes:

Quando hai,fai,una guida allegra,sportiva, in uscita dalle curve accellerando l'avantreno si alleggerisce e lo sterzo sbacchetta (leggeri destra sinistra del manubrio) l'ammortizzatore aiuta a smorzare questo fastidioso e pericoloso effetto.
Comunque basterebbe andar piano.:lol::lol::lol:
Sono sicuro si può montare su qualsiasi moto,a questo mondo si può tutto,bisogna vedere se il gioco vale la candela.;)

dreeeg 06-06-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da silvan (Messaggio 3762880)
Quando l'avantreno si alleggerisce sbacchetta meno, in uscita da curve veloci e in accelerazione.:)

accelerazione sul r r ???:rolleyes::rolleyes:...scusa ma resto di sasso.......cmq bel lavoro,a prescindere dalla funzionalità,che non c'è

silvan 07-06-2009 08:45

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg (Messaggio 3763166)
accelerazione sul r r ???:rolleyes::rolleyes:...scusa ma resto di sasso.......cmq bel lavoro,a prescindere dalla funzionalità,che non c'è

Modifica o cambia lo scarico, cambia la epron,condotti aspirazione filtro alberi a camme e vedrai che accellera eccome se accellera:lol::lol:
Lo saprò io,che ho fatto il lavoro,se ne ho tratto vantaggi o no;)

dreeeg 07-06-2009 10:37

silvan, quei lavori li ho fatti anch'io sulla mia ex amata r1150r.sicuramente i miglioramenti ci sono,te ne do atto,che l'anteriore si alzi e che ci si possa pure fare le penne,ne sono sicuro;)........ma del "reale" beneficio di un ammo di sterzo.....mah,resto ancora sulla mia posizione.
cmq visto che non sei pure distantissimo,magari ad un giro me la fai provare,così ti faccio fare una prova di sbacchettamento:lol: con la mia

miticodello$ 08-06-2009 11:50

scusa che ammo hai all anteriore?
bellissimo lavoro.
Il mio dubbio è che se hai un buon ammortizzatore forse non sentiresti lo sbacchettamento

silvan 08-06-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da miticodello$ (Messaggio 3766252)
scusa che ammo hai all anteriore?
bellissimo lavoro.
Il mio dubbio è che se hai un buon ammortizzatore forse non sentiresti lo sbacchettamento

Probabile ,appena mi capita a tiro un'ammortizzatore di ultima generazione adattabile alla mia moto e alle mie tasche, provo a sostituirlo:)

silvan 08-06-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg (Messaggio 3764117)
silvan, quei lavori li ho fatti anch'io sulla mia ex amata r1150r.sicuramente i miglioramenti ci sono,te ne do atto,che l'anteriore si alzi e che ci si possa pure fare le penne,ne sono sicuro;)........ma del "reale" beneficio di un ammo di sterzo.....mah,resto ancora sulla mia posizione.
cmq visto che non sei pure distantissimo,magari ad un giro me la fai provare,così ti faccio fare una prova di sbacchettamento:lol: con la mia

I 50 li ho passati da parecchio e certe sfide devo lasciarle cadere;)
Comunque io mi diverto con i miei 90 o più somari a tè probabilmente non bastano 150cv.
Ciao Silvano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.